Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Binge Eating?
 
Dear Prudence
Inviato il: Sabato, 21-Gen-2017, 18:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.034
Utente Nr.: 17.559
Iscritto il: 19-Ott-2016



Ciao a tutti, scrivo in questa sezione per la prima volta. Ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo sciebtifico e non ho mai avuto problemi alimentari sebbene la fobia sociale di cui soffro (con doc e depressione), mi porta a non mangiare o mangiare poco in pubblico. Da piccola ero sempre la più ala tra i miei coetanei e guardando le foto della mia infanzia, si può notare che non ero grassa, avevo solo un filino di pancia. Man mano che il tempo passava, osservavo mia madre passare da una dieta all'altra senza nessun risultato.Crescendo, l'ex compagno di mia madre mi richiamavano spesso perché secondo lui mangiavo troppo e facevo un'attività fisica di cui non ero capace (danza). Quattro anni fa ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo, allora con l'aiuto della palestra, ho iniziato a mantenermi in forma visto che l'endocrinologa mi aveva diagnosticato un lieve sovrappeso. Una volta dimagrita, mia madre credeva che stessi per morire (non scherzo) quindi ha iniziato a somministrarmi ogni tipo di integratore sotto consiglio del medico. Sono ingrassata e dimagrita fino all'ultimo anno, quando ho iniziato a mangiare i maniera smodata, fino a farmi venire da vomitare. Mi vedevo grassa e schifosa, a casa continuavo a dirmi che "i manici di scola non li vuole nessuno", così sono arrivata ad essere molto in sovrappeso. Ad agosto, con l'esplosione del doc omo, sono dimagrita di nuovo a causa dell'ansia. Da quando ho iniziato la cura farmacologica sto un po' meglio, ma ho ricominciato a mangiare a caso, anche quando non ho fame, anche solo per noia. Può essere binge eating per voi? Grazie per le risposte.
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 21-Gen-2017, 22:05
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Ciao Dear quando hai queste sensazioni ti abbuffi di corsa? Od é più una ricerca di qualcosa che spezzi la noia?


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Dear Prudence
Inviato il: Sabato, 21-Gen-2017, 22:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.034
Utente Nr.: 17.559
Iscritto il: 19-Ott-2016



QUOTE (MAX-ILLUSION @ Sabato, 21-Gen-2017, 21:05)
Ciao Dear quando hai queste sensazioni ti abbuffi di corsa? Od é più una ricerca di qualcosa che spezzi la noia?

Assolutamente di corsa, è pure capitato che mi andasse di traverso. Lo faccio cercando di non farmi vedere, anche se alla mia famiglia non importa se mangio troppo, al massimo il contrario. L'anno scorso sono arrivata a finire due barattoli di Nutella da 400g inzuppandoci i biscotti senza che loro se ne accorgessero, non puoi capire i sensi di colpa che sono seguiti.
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 21-Gen-2017, 22:55
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Succedeva anche a me.. può essere ninge o cmw ansua sfigata sul cibo.

Se provi a fermarti che succede? Stai sempre male dopo vero? Dopo un iniziale senso di benessere dato dsl cibo

Fallo presente in terapia


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Dear Prudence
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 00:36
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.034
Utente Nr.: 17.559
Iscritto il: 19-Ott-2016



L'ho detto alla terapeuta, mi ha risposto che probabilmente è il metodo che uso per compensare la mancanza di affetto, la solitudine e l'insieme di traumi che ho subito da piccola. Per fortuna non ho grossi problemi di peso e le analisi vanno bene.
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 01:53
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Buono per il discorso analisi e peso cmq io ci lavorerei sopra, non preoccuparti al punto di farti venire altra ansia ma curandoti in toto come stai facendo in terapia vedrai che affronterai anche questo aspetto.

è un modo non sano di gesitre ansia e stress, di riempire il momento...

per la cronaca mi è appena successo mezzora fa... ora sto contando le calorie che ho mangiato... mi odio quando faccio così... scusa se lo condivido con te non voglio prendermi il tuo spazio ma avevo bisogno di condividere con qualcuno.

un abbraccio Dear


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Dear Prudence
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 14:27
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.034
Utente Nr.: 17.559
Iscritto il: 19-Ott-2016



Tranquillo max, ti capisco! Appena posso ricomincerò a fare palestra, l'attività fisica mi aiuta distrarmi. Un abbraccio anche a te! PSICO hug.gif
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 14:28
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



PSICO hug.gif


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Giulia000
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2017, 20:04
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



Secondo la mia esperienza, potrebbe trattarsi di binge eating, ma non mi soffermerei tanto sull'etichetta, quanto più su ciò che ti fa stare male e sul contenuto del tuo problema.
Ti consiglio di frequentare uno psicologo, se ne hai l'opportunità, o di aderire a qualche gruppo aiuto gratuito, anche se capisco sia abbastanza difficile all'inizio (anche io vorrei cominciare).

In ogni caso, il fatto che tu abbia deciso di condividere la tua esperienza qui già indica che vuoi guarire, ed è un grande passo avanti.
Non ti demoralizzare, il binge eating, come ogni disturbo alimentare d'altronde, è una brutta bestia, ma con la pazienza e con il tempo si aggiusta.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1103 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]