Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensazione Strana, Ansia.., aiuto, per favore
 
Somic
Inviato il: Martedì, 07-Ago-2018, 22:24
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 18.519
Iscritto il: 12-Set-2017



ho angoscia ed ansia senza senso da qualche settimana, una sensazione molto strana per me anche perché la mia ansia è sempre e solo stata condizionata dalle mie paure, ora invece no, dal nulla. quindi ora mi parte una sensazione ancora più strana: come se corpo e mente fossero due cose diverse, separate, molto separate. ammetto che mesi fa l'avevo confusa per depersonalizzazione e quella paura mi ha fatto vivere nel panico in un modo assurdo, solo quando ci penso mi arriva forte questa sensazione. dicono sia un effetto dell'ansia, succede anche a voi? (non ho sintomi di depersonalizzazione)
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 07:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Ciao da due settimane sono come te, sento ansia appena apro gli occhi e mi sveglio sempre presto, ho sofferto di vari doc che non elenco perché non voglio compulsare o farti compulsare. Lascia scorrere l'ansia, fai altro anche se è difficile.. Falla salire fino alle stelle poi passa!


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
cigliegina
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 17:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 14.644
Iscritto il: 06-Nov-2014



Anche io ansia al risveglio da qualche settimana senza un apparente motivo ma negli ultimi giorni sono aumentati poi anche i pensieri ossessivi. Oggi è stata, per diversi motivi legati alla mia ossessione, una giornata davvero no e ho dovuto prendere anche l'ansiolitico. Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Somic
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 17:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 18.519
Iscritto il: 12-Set-2017



mi dispiace un sacco, ma il DOC è così..succede anche a voi quella sensazione?
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 08-Ago-2018, 19:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Io ho ansia soroattutto la mattina e si placa la sera mi sono tornata a fissare sulla relazione, anche se non dubito dei miei sentimenti e non ho l'ansia forte come prima questa cosa mi preoccupa perché penso che sia vero tutto e che non ho nessun disturbo. Anche perché mi ha detto che sono ansiosa con dei tratti ossessivi, solo una volta mi ha parlato di disturbi ossessivo compulsivo.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
cigliegina
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2018, 09:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 14.644
Iscritto il: 06-Nov-2014



QUOTE (Gattina97ct @ Mercoledì, 08-Ago-2018, 18:37)
Io ho ansia soroattutto la mattina e si placa la sera mi sono tornata a fissare sulla relazione, anche se non dubito dei miei sentimenti e non ho l'ansia forte come prima questa cosa mi preoccupa perché penso che sia vero tutto e che non ho nessun disturbo. Anche perché mi ha detto che sono ansiosa con dei tratti ossessivi, solo una volta mi ha parlato di disturbi ossessivo compulsivo.

Ciao, anche io ho ansia al mattino e principalmente al risveglio. Alla sera invece tutto si placa ed è come se pensassi e vedessi la realtà in modo diverso, più' concreto e l'ansia non arriva. Poi come te ho dei momenti in cui credo che sia tutto vero, che la mia ansia sia giustificata da pensieri reali e non disfunzionali. Il DOC è proprio questa vocina interna che mette il dubbio, che mi dice che è vero, che mi fa vedere la realtà negativamente e catastrofica. Anche quando faccio gli esercizi di ristrutturazione cognitiva della psicologa il DOC mi fa credere che sono tutte cazzate e che io devo avere paura. Penso sia quello che stai vivendo tu.
PMEmail Poster
Top
 
Somic
Inviato il: Giovedì, 09-Ago-2018, 23:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 18.519
Iscritto il: 12-Set-2017



vi capita di sentire la mente staccata dal corpo, ma non avere la depersonalizzazione, ed avere questa sensazione solo con taaaanta ansia?
PMEmail Poster
Top
 
cigliegina
Inviato il: Venerdì, 10-Ago-2018, 02:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 14.644
Iscritto il: 06-Nov-2014



QUOTE (Somic @ Giovedì, 09-Ago-2018, 22:09)
vi capita di sentire la mente staccata dal corpo, ma non avere la depersonalizzazione, ed avere questa sensazione solo con taaaanta ansia?

Attualmente no ma in altre fasi più acute del DOC l'ho avuta questa sensazione ma era solo ansia a livelli altissimi. L'ansia mi faceva sentire come se fossi su un altro pianeta, confusa, obnubilata, con scarsa concentrazione.
PMEmail Poster
Top
 
Somic
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 21:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 18.519
Iscritto il: 12-Set-2017



ora sono sotto stress e mi ritorna quella sensazione, che cavolo faccio? dico 'eh i miei pensieri sono staccati dal mio corpo' 'non sto vivendo questa vita'. non capisco se è la mia solita paura della depersonalizzazione oppure un effetto dell'ansia. che dite?
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 21:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



l'ansia è sempre associata ad un motivo, anche quando non riusciamo a capire quale sia
PMEmail Poster
Top
 
Somic
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 22:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 179
Utente Nr.: 18.519
Iscritto il: 12-Set-2017



esatto..ma quindi? è depersonalizzazione? io mi riconosco allo specchio, (tranne se ci penso, a quel punto sale l'ansia e sembra di no), non vedo come in un film..allora perché quella sensazione?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2868 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]