Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Alcolismo, salute.gov.it
 
Unexist
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 15:59
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Paolo0686 @ Lunedì, 12-Gen-2015, 13:55)
Sai une qual è il vero problema?Riuscirci a passare tutto il tempo necessario senza usare sostanze (per me era l'eroina,ma è la stessa cosa),ma credimi,non sembrerà all’inizio ma ne vale la pena,alla grande!Mi piacerebbe poterti mostrare come stavo un anno fa,e come sto oggi;è da poco che non rimpiango i tempi da dipendente. Come fare per restare senza droghe?Questo è il problema,restare astinenti in qualsiasi modo. A me aiutò molto il lavoro (ero spesso all’estero) e soprattutto l’uso del subutex ma so che non c’è nulla di simile per l’alcool purtroppo. E’ impossibile resistere ogni giorno alla tentazione,senza aiuti,quindi…. Non c’è modo di “andare via” per un po’,dove queste tentazioni non ci sono?UN ambiente differente?Non credo molto nelle comunità terapeutiche ma…a volte servono a questo;restare da soli per un po’. Un abbraccio Une,a te e a tutti gli altri!

Lo so Paolo, se penso a come ero ridotta l'anno scorso e faccio il confronto di come sto ora, posso dire di essere nettamente migliorata dal punto di vista clinico, ma dentro non sto bene. Ho meno picchi di depressione nera, ma mi sento continuamente insoddisfatta, frustrata.
Le tentazioni non sono esterne, sono più che tutto interne al mio cervello. E' la mia mente stessa che mi fa pensare "cavolo, te lo meriti di stare veramente bene per qualche ora... esci a bere". In un altro ambiente sarebbe la stessa cosa, a meno di non essere su un'isola deserta dove oltre all'acqua non si trova niente.

Abbraccio a te, complimenti per la determinazione che hai nel resistere PSICO smile.gif
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Mercoledì, 14-Gen-2015, 20:52
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Diventa difficile pure guardare la tv, andare su internet, e tutte le cose più comuni se vissute in stato lucido.
PM
Top
 
mentallo
Inviato il: Giovedì, 15-Gen-2015, 12:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 14.892
Iscritto il: 14-Gen-2015



anche per me ormai è un' abitudine consumare alcolici, spesso accompagnandoli con sostanze di natura psicotropa. purtroppo con gli anni la mia visione del mondo è peggiorata, e meno riesco a fare le cose che fanno tutti, più sento la frustrazione e il disgusto crescere. l'alcol non solo mi aiuta a uscire di casa, ma anche a placare quella rabbia, quella sensazione di odio. basta un goccetto per sentirmi già meglio e in grado di sopportare, poi però non riesco a dosare e finisco sempre con lo stordirmi troppo. complice magari la musica, o un pensiero, un ricordo lontano. le altre sostanze poi non aiutano certo a capire quando fermarsi. un pò di mariuana e sono già lanciato verso l'abisso a rotta di collo. questo debilita il risveglio, la voglia di fare che è già pressoché inesistente e tante altre cose. comunque un forte incentivo credo sia anche la noia, l'assenza di intrattenimenti "all'altezza". oltre a tutto il resto. come per esempio la sensazione di non essere come gli altri, o di essere a volte migliore e non capito, a volte peggiore e non confortato.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Hellion
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2015, 12:50
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 182
Utente Nr.: 14.268
Iscritto il: 14-Ago-2014



Sarebbe bello potermi alcolizzare come se non ci fosse un domani ma non ho mai soldi. Voi lavorate? Dove li prendete i soldi per l'alcool?


--------------------
Min morgondag är inställd, i brist på intresse...
PMEmail Poster
Top
 
mentallo
Inviato il: Venerdì, 16-Gen-2015, 16:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 14.892
Iscritto il: 14-Gen-2015



i soldi per me non sono più un problema. il problema è come li spendo. ogni settimana se ne vanno cento carte come minimo, tra alcol e droghe. non è un bel modo di spendere i soldi. se continuo così non durerò ancora a lungo. devo prenotare un colloquio al più presto e tirare fuori le palle. sto buttando tutto nel cesso.

settimana?! dovrei dire giorno o quasi.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2015, 00:42
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Hellion @ Venerdì, 16-Gen-2015, 11:50)
Sarebbe bello potermi alcolizzare come se non ci fosse un domani ma non ho mai soldi. Voi lavorate? Dove li prendete i soldi per l'alcool?

Rinunciavo a tante cose e li buttavo nello stesso modo che ha detto mentallo. Ultimamente mi sono un po' regolata, ma le sostanze le ho sempre in testa.
PM
Top
 
Paolo0686
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2015, 15:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 796
Utente Nr.: 10.820
Iscritto il: 26-Ago-2012



Mai stato un problema trovare i soldi per drogarmi;in un modo o nell'altro. Finito il massimale di prelievo bancomat (ed erano tutti spesi in droga)! vendevo qualcosa.


--------------------
Deus Vult!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0999 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]