Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ricerche Su Ketamina E Depressione
 
Faggio
Inviato il: Venerdì, 21-Lug-2017, 03:25
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



Dipende anche quanta te ne somministrano. Dalle ricerche lette, il minimo efficace è 50 mg, mentre il massimo 100 mg.
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Venerdì, 21-Lug-2017, 03:28
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



QUOTE (unipolare @ Martedì, 18-Lug-2017, 19:34)
Devo dire però che dopo due mesi e mezzo i risultati non sono quelli che speravo. C'è un 30% di depressi che non riescono a stare meglio neppure con la S-ketamina. Io continuo ad andare avanti nella sperimentazione, spero che i miglioramenti ci possano ancora essere.

Dubito che tu possa sapere quanti di quei depressi prendono il placebo. Non dovrebbero saperlo neppure gli sperimentatori.
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Venerdì, 21-Lug-2017, 19:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



Il dosaggio che mi viene soministrato tramite spray nasale è mg.85. Ti posso assicurare che se fosse placebo me ne accorgerei eccome. Dopo che ti viene dato per una ora entri in uno stato di completo rincoglionimento ( però piacevole). Io non voglio dare giudizi affrettati. Riporto solo la mia esperienza. Il primo a desiderare che la cosa funzioni Faggio, sono io. Una cosa è importante, per le prime 4 settimane prendevo due dosi a settimana. Poi una. Adesso sono ad una ogni 15 giorni. Io sono a disposizione se mi volete fare domande.
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Lunedì, 24-Lug-2017, 10:44
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



QUOTE (unipolare @ Venerdì, 21-Lug-2017, 18:30)
Il dosaggio che mi viene soministrato tramite spray nasale è mg.85. Ti posso assicurare che se fosse placebo me ne accorgerei eccome. Dopo che ti viene dato per una ora entri in uno stato di completo rincoglionimento ( però piacevole). Io non voglio dare giudizi affrettati. Riporto solo la mia esperienza. Il primo a desiderare che la cosa funzioni Faggio, sono io. Una cosa è importante, per le prime 4 settimane prendevo due dosi a settimana. Poi una. Adesso sono ad una ogni 15 giorni. Io sono a disposizione se mi volete fare domande.


Riguardo al placebo non mi riferivo a te, ma al fatto che non credo tu possa sapere quanti di quel 30% che non risponde bene alla cura stia prendendo il placebo.

PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Lunedì, 24-Lug-2017, 11:22
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



Io non so dirti molto di più perchè gli psichiatri che mi seguono sui risultati dello studio dicono poco o niente.
PMEmail Poster
Top
 
W0lf
Inviato il: Venerdì, 04-Ago-2017, 18:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 18
Utente Nr.: 17.304
Iscritto il: 10-Ago-2016



ti ho scritto in pm Unipolare
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Lunedì, 07-Ago-2017, 17:53
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



Ti ho risposto Wolf.
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Lunedì, 07-Ago-2017, 17:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



http://www.oxfordhealth.nhs.uk/service_des...-for-depression Per chi vuole provare a farsi curare con la Ketamina.
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Lunedì, 28-Ago-2017, 17:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



Nel seguente link trovate tutti i potenziali farmaci antidepressivi in fase di sperimentazione e come si può notare ketamina e farmaci ispirati alla ketamina la fanno da padrone: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_inves...antidepressants

Tutti quelli sotto il titolo "Glutamatergics" sono infatti o diverse formulazioni di ketamina, o i farmaci ispirati al suo meccanismo antidepressivo, come il Rapastinel o il 4-Chlorokynurenine .

Eccoli:

Glutamatergics

NMDA receptor antagonists

4-Chlorokynurenine (AV-101) – NMDA receptor glycine site antagonist[1]
Apimostinel (NRX-1074) – NMDA receptor glycine site partial agonist[2]
CERC-301 (MK-0657) – NMDA receptor subunit 2B (NR2B) antagonist[3]
Esketamine (JNJ-54135419, Ketanest S) – non-competitive NMDA receptor antagonist, indirect AMPA receptor activator[4]
EVT-101 (ENS-101) – NR2B antagonist[5]
EVT-103 (ENS-103) – NR2B antagonist[6]
Ketamine (Ketalar) – non-competitive NMDA receptor antagonist, indirect AMPA receptor activator[7]
Rapastinel (GLYX-13) – NMDA receptor glycine site partial agonist[8]

Others

Basimglurant (RG-7090) – mGluR5 negative allosteric modulator[9]
S-47445 (CX-1632) – AMPA receptor positive allosteric modulator[10]

-

Uno dei più promettenti farmaci derivati dagli studi sull'effetto antidepressivo della ketamina e ora in fase di sperimentazione, è il Rapastinel:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26997507

-

A prescindere di cosa ne verrà fuori, la ketamina ha permesso l'apertura di un nuovo filone di ricerca.
PMEmail Poster
Top
 
Quasifelice
Inviato il: Giovedì, 01-Feb-2018, 19:52
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.785
Iscritto il: 30-Gen-2018



Ragazzi ho contattato la dottoressa Caroline rodriguez , una ricercatrice statunitense che mi ha detto che se passa l'ultima fase, il rapastinel verrà messo sul mercato con un indirizzo terapeutico per la depressione e , off label anche per il doc . Il principio d'azione è quello della ketamina , senza però gli effetti psicosttivi e di dipendenza . Incrociamo le dita
PMEmail Poster
Top
 
Quasifelice
Inviato il: Giovedì, 01-Feb-2018, 19:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.785
Iscritto il: 30-Gen-2018



Verra messo sul mercato entro 3 anni mi ha detto
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Lunedì, 05-Feb-2018, 15:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



Tre anni sono tanti.Visto però che non ci sono alternative non possiamo fare altro che aspettare.Ma questo Rapastinel potrebbe funzionare ? Come alcuni di voi sanno io ho fatto il trial sull'esketamina. Con me ha funzionato poco o niente. Stavo bene una decina di ore dopo aver preso lo spray nasale poi scompariva tutto.Spero che con altri ci siano stati effetti migliori. Io ci sono rimasto un pò male, ci speravo molto. Diciamo che la cosa bella era la prima ora. Ero disteso sul letto e nella mia testa succedeva di tutto. PSICO smile.gif PSICO smile.gif PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
unipolare
Inviato il: Lunedì, 05-Feb-2018, 15:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 761
Utente Nr.: 12.398
Iscritto il: 13-Lug-2013



Qualcuno conosce la SAGE 547 ?
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Venerdì, 25-Ott-2019, 13:13
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



Lo spray alla ketamina, o meglio alla S-ketamina è stato approvato negli USA a marzo di quest'anno con l'indicazione come antidepressivo:

https://www.wired.it/scienza/medicina/2019/...co-depressione/

"La statunitense Fda ha appena approvato uno spray nasale a base di esketamina, un derivato della ketamina, in grado di alleviare i sintomi della depressione entro poche ore."

https://www.agi.it/salute/ketamina_depressi...ews/2019-03-06/

PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Sabato, 26-Ott-2019, 10:57
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



QUOTE (Quasifelice @ Giovedì, 01-Feb-2018, 18:52)
Ragazzi ho contattato la dottoressa Caroline rodriguez , una ricercatrice statunitense che mi ha detto che se passa l'ultima fase, il rapastinel verrà messo sul mercato con un indirizzo terapeutico per la depressione e , off label anche per il doc . Il principio d'azione è quello della ketamina , senza però gli effetti psicosttivi e di dipendenza . Incrociamo le dita

La casa farmaceutica che investigava sul Rapastinel ha ufficialmente comunicato che la fase III delle sperimentazioni non ha avuto successo e questa molecola è stata abbandonata.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0868 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]