Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Aiutare, Cosa Dire Ad Un Alcolizzato
 
Jack Insalata
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 04:15
Quote Post


psico sano
**


Messaggi: 1.461
Utente Nr.: 15.549
Iscritto il: 09-Giu-2015



qualcuno aiuti me prima che sia troppo tardi

per il tuo lui non so che dirti perchè io ho anche problemi di dipendenze da farmaci e alcol

quindi volendo si può andare al sert?per questi 2 problemi o li ci sono solo drogati veri?


--------------------
"buona morte" Dexter Morgan

psico forum la più grande comunità di psico spostati d'Italia

"chi muore di invidia o di gelosia"
PMEmail Poster
Top
 
Jack Insalata
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 04:19
Quote Post


psico sano
**


Messaggi: 1.461
Utente Nr.: 15.549
Iscritto il: 09-Giu-2015



QUOTE (suma @ Giovedì, 09-Lug-2015, 08:22)
consiglio ... mollalo. Io ho vissuto 10 anni con un alcolista ed è stato l'inferno . Sono passati ormai 20 anni e lui ancora non ha smesso di bere ....pensa come sarebbe stata la mia vita se fossi rimasta con lui PSICO giveup.gif .

eheh io conosco donne che sono sposate da una vita con un lui violento e alcolizzato sono donne che non hanno la mia stima ok saranno pure passivive con personalità dipendete e tutto ciò che vuoi ma davvero ste donne che si fanno usare da tappetino non le capisco come quelle che vengono picchiate e dicono di aver sbattuto mentre pulivano per terra o storie inverosimili del genere

tu almeno dopo 10 anni hai avuto le palle di lasciarlo

quel tipo di donne che ho descritto in precedenza mi da semplicemente ai nervi


--------------------
"buona morte" Dexter Morgan

psico forum la più grande comunità di psico spostati d'Italia

"chi muore di invidia o di gelosia"
PMEmail Poster
Top
 
Kiki*
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 04:27
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 70
Utente Nr.: 9.476
Iscritto il: 08-Gen-2012



Ciao a tutti
Allora.. Io sono chiaramente innamorata di questa persona ed è da un anno e mezzo che provo ad aiutarlo.. Dal parlargli quando è sobrio, quando ha bevuto(anche se serve poco), son andata a parlare con i suoi genitori per capire se potevano darmi una mano, gli nascondo il bere perché come i bambini se sa di averlo li lo berrebbe tutto..
L anno scorso non beveva 2 neuroni ogni tanto... Era tutti i giorni spesso a stomaco vuoto di pomeriggio avendo saltato la colazione.. Poi a cena il vino e poi di nuovo birra con vodka all interno.. Non mi faceva dormire fino alle 5 di notte perché era insonne e cantava e se mi addormentavo mi svegliava.. Poi al mattino lui dormiva fino all una e io andavo a lavorare..ho passato dei mesi infernali completamente sola perché inizialmente neanche la sua famiglia interveniva... Ora va meglio perché mi sono fatta venire un fegato tanto standogli dietro.. Il risultato? Per molto meno, si altera, e per cavolate, tipo stasera mi fa scenate in cui la colpevole sono io e discutiamo.. Lui crede di aver ragione e passiamo la serata così .. Non ce la faccio più..
Dice che do sempre la colpa all alcol ma quando non beve non litighiamo mai se no altrimenti è sempre suscettibile, incazzoso, permaloso.
Stasera mi ha attaccato perché dopo essere tornata da lavoro alle 22 e aver cucinato ho parlato per 10 minuti di qualcosa successo ad una mia collega.. Qualcosa di carino.. Notare che lavoro da poco e mi son subito trovata bene con le colleghe, cosa rara per me, quindi son abbastanza contenta di questa cosa..mi ha detto in malo modo di stare zitta, che a lui non frega niente delle mie colleghe pezzenti e sfigate che data l ora tarda dovevamo parlare di noi... Questo è per farvi capire il tipo di alterazione e questa volta è stato blando.. Se delle sere faccio osservazioni su quanto ha bevuto mi dice di andarmene, che sono una rompicoglioni, tira fuori la mia famiglia e la insulta, tira fuori le mie amiche e le insulta...questo non succede una tantum ma due/tre volte a settimana.. Sono stremata... Vorrei che capisse cosa combina ma finché son solo io che glielo dico non lo capirà mai .. Vorrei tanto che un amico o un famigliare glielo facesse capire...non ha alcun rispetto per me quando è alterato e anziché essere contento che qualcuno si prenda cura di lui, mi attacca ed è spietato, a volte gli leggo una tale cattiveria negli occhi come se gli avessi fatto un torto enorme .. Non me lo merito sinceramente.. Son stufa di essere maltrattata ma fatico ad allontanarmi perché son innamorata.. Vorrei non arrabbiarmi così quando ci son serate come queste ma mi fa venire un nervoso, una rabbia..
PMEmail Poster
Top
 
trasparEnzo
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 16:46
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 9.740
Utente Nr.: 8.879
Iscritto il: 21-Set-2011



Scusa, ma di cosa stiamo discutendo? unsure.gif

E' evidente che tu in questa relazione ci stai male, lo dici pure tu.

E siccome le relazioni sono fatte per starci bene, questa tua "relazione" attuale non ha senso di proseguire.



Di come stia lui dovrebbe importarti relativamente: la cosa più rilevante è che lui ti fa stare peggio di come staresti da sola.
A questo punto per te non c'è più motivo di restare.


--------------------
Per gli amici: fallimEnzo, flatulEnzo o impotEnzo.
Per i vecchi amici: tambuRinco.


Ho la casella mp intasata.
PMEmail Poster
Top
Mela
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 17:29
Quote Post


Unregistered









Lui magari ti ama alla follia, ma le dipendenze sono più forti.

A 'sto punto, l'unica in grado di decidere 'sobriamente' sei tu.
Top
 
blister
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 19:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Detta così suona molto diversa la situazione... In questo caso dagli un ultimatum o smette o lo molli,se lui va al sert o da uno psicologo forse c è speranza,visto che dici che quando è sobrio non c'è problema,se si rifiuta mollalo in tronco.ma lui non lavora?
PMEmail Poster
Top
 
trasparEnzo
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 00:56
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 9.740
Utente Nr.: 8.879
Iscritto il: 21-Set-2011



Il problema è che lui può anche accettare di non bere, ma nei fatti poi non ci riuscirà, a meno di non volerlo per amore di se stesso.


--------------------
Per gli amici: fallimEnzo, flatulEnzo o impotEnzo.
Per i vecchi amici: tambuRinco.


Ho la casella mp intasata.
PMEmail Poster
Top
 
Jack Insalata
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 01:32
Quote Post


psico sano
**


Messaggi: 1.461
Utente Nr.: 15.549
Iscritto il: 09-Giu-2015



non lo farà ,non smetterà di bere mi spiace dovertelo dire,altrimenti avrebbe smesso da parecchio.


--------------------
"buona morte" Dexter Morgan

psico forum la più grande comunità di psico spostati d'Italia

"chi muore di invidia o di gelosia"
PMEmail Poster
Top
 
suma
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 09:33
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.879
Utente Nr.: 9.668
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Jack Insalata @ Lunedì, 13-Lug-2015, 00:32)
non lo farà ,non smetterà di bere mi spiace dovertelo dire,altrimenti avrebbe smesso da parecchio.

infatti ....avrebbe gia' smesso di bere con la sua ex moglie e avrebbe salvato il suo matrimonio dry.gif .

@Kiki*: sei ancora nella prima fase e sicuramente le cose peggioreranno ...se non smette di bere perdera' il lavoro e comincerete a litigare perché iniziera' a chiederti sempre piu' soldi...poi combinera' casini e distruggera' macchine e tu dovrai sborsare Doh!.gif e prenderai sempre tutte le colpe .
Ti consiglio di frequentare un gruppo di al-anon (famigliari di alcolisti) , a me ha aperto gli occhi e mi ha dato la forza di reagire.

@Jack Insalata : non è facile mollare uomini che hanno dipendenze perché spesso si instaura un rapporto di ricatto e paura, inoltre l'alcolista tende a colpevolizzare l'altro in modo che diventi piu' debole, remissivo e con sensi di colpa ( viene chiamata la giostra dell'alcolista) .


--------------------
Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. ‘Dove sono gli uomini?’ disse il Piccolo Principe; ‘si é un pò soli nel deserto’. ‘Si é soli anche con gli uomini’ rispose il serpente.
Il Piccolo Principe
PMEmail Poster
Top
 
Jack Insalata
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 09:59
Quote Post


psico sano
**


Messaggi: 1.461
Utente Nr.: 15.549
Iscritto il: 09-Giu-2015



QUOTE (suma @ Lunedì, 13-Lug-2015, 08:33)
QUOTE (Jack Insalata @ Lunedì, 13-Lug-2015, 00:32)
non lo farà ,non smetterà di bere mi spiace dovertelo dire,altrimenti avrebbe smesso da parecchio.

infatti ....avrebbe gia' smesso di bere con la sua ex moglie e avrebbe salvato il suo matrimonio dry.gif .

@Kiki*: sei ancora nella prima fase e sicuramente le cose peggioreranno ...se non smette di bere perdera' il lavoro e comincerete a litigare perché iniziera' a chiederti sempre piu' soldi...poi combinera' casini e distruggera' macchine e tu dovrai sborsare Doh!.gif e prenderai sempre tutte le colpe .
Ti consiglio di frequentare un gruppo di al-anon (famigliari di alcolisti) , a me ha aperto gli occhi e mi ha dato la forza di reagire.

@Jack Insalata : non è facile mollare uomini che hanno dipendenze perché spesso si instaura un rapporto di ricatto e paura, inoltre l'alcolista tende a colpevolizzare l'altro in modo che diventi piu' debole, remissivo e con sensi di colpa ( viene chiamata la giostra dell'alcolista) .


purtroppo io ho problema di dipendenza da alcol e farmaci nessuno sembra infischiarsene e non saprei neanche dove chiedere aiuto,mio problema

sul punto invece delle donne incapaci di mollare gli uomini io non mi riferivo solo agli alcolizzati ma donne che scelgono volontariamente di essere usate da uomini violenti e senza cuore e con problemi tra i piu vari,carattere violento,dipendenze alcol droga,problemi psicologici

ecco alla fine secondo me ste donne che si fanno usare come tappetini ci godono anche altrimenti mollerebbero inutile però poter esprime la mia libera opinione 40 anni di femminismo squallido
si squallido perchè il femminismo non è altro che razzismo hanno annebbiato la mente a molte persone....insomma inutile che ci fnno vedere la pubblicità "progresso"-"regressso" della donna picchiata quando in realtà spesso gode a stare nella posizione di sottomessa
io li curerei insieme lui èerchè è violento lei perchè è sottomessa (sto facendo un esempio a caso ) non mi riferisco ne a voi due ne a nessuno del forum sia chiaro.


--------------------
"buona morte" Dexter Morgan

psico forum la più grande comunità di psico spostati d'Italia

"chi muore di invidia o di gelosia"
PMEmail Poster
Top
 
Jack Insalata
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 10:11
Quote Post


psico sano
**


Messaggi: 1.461
Utente Nr.: 15.549
Iscritto il: 09-Giu-2015



scusate gli errori di grafia scrivo di fretta.


--------------------
"buona morte" Dexter Morgan

psico forum la più grande comunità di psico spostati d'Italia

"chi muore di invidia o di gelosia"
PMEmail Poster
Top
 
suma
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 11:14
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.879
Utente Nr.: 9.668
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Jack Insalata @ Lunedì, 13-Lug-2015, 08:59)

sul punto invece delle donne incapaci di mollare gli uomini io non mi riferivo solo agli alcolizzati ma donne che scelgono volontariamente di essere usate da uomini violenti e senza cuore e con problemi tra i piu vari,carattere violento,dipendenze alcol droga,problemi psicologici

ecco alla fine secondo me ste donne che si fanno usare come tappetini ci godono anche altrimenti mollerebbero inutile però poter esprime la mia libera opinione 40 anni di femminismo squallido
si squallido perchè il femminismo non è altro che razzismo hanno annebbiato la mente a molte persone....insomma inutile che ci fnno vedere la pubblicità "progresso"-"regressso" della donna picchiata quando in realtà spesso gode a stare nella posizione di sottomessa
io li curerei insieme lui èerchè è violento lei perchè è sottomessa (sto facendo un esempio a caso ) non mi riferisco ne a voi due ne a nessuno del forum sia chiaro.

bhe si , esistono anche i rapporti malati carnefice e vittima, magari inizialmente sono di piacere ma se le cose si trasformano in violenza è piu' una prigione psicologica. Nei rapporti malati da entrambe le parti ci sono problemi .


--------------------
Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. ‘Dove sono gli uomini?’ disse il Piccolo Principe; ‘si é un pò soli nel deserto’. ‘Si é soli anche con gli uomini’ rispose il serpente.
Il Piccolo Principe
PMEmail Poster
Top
 
Kiki*
Inviato il: Venerdì, 17-Lug-2015, 01:26
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 70
Utente Nr.: 9.476
Iscritto il: 08-Gen-2012



Grazie per la vostra sincerità...apprezzo molto i vostri consigli...

Quello che fatico a fare è distaccarmi...come faccio a farlo? PSICO sad.gif non riesco a diventare fredda... mi arrabbio come non so che cosa ma non riesco a dire ok, chiudo.
Perché? ma non sono quel tipo di donna...non ci godo io a soffrire...vorrei una vita serena, una persona che mi apprezzi che capisca quanto sto facendo per lui da tutti i punti di vista, che mi rispetti...

Stasera ha usato una scusa stupida, per prendere ed uscire a bere..senza di me...di solito non mollo finché non riesco a convincerlo a stare qui...ma niente..sono stufa di farmi dare della rompicazzi...che vieta le cose..fallo!ha detto che in mezzora andava e tornava e invece è stato fuori 2 ore...da solo ...che tristezza.. non l aveva mai fatto...non gliene frega niente di me...e il bello che quando è tornato si è pure stizzito che io fossi arrabbiata... e ha iniziato con le cattiverie gratuite su me, sulla mia famiglia, mi umilia anche perché piango (e non sono una che piange molto...anzi)...e tutto ciò perché? perché l'ho tradito?nooo. L'ho imbrogliato??? nooooo! perché vorrei non bevesse per il suo bene...perchè quando ami una persona non vuoi che non stia bene...o simili...

va beh..sono frustrata....sono stanca psicologicamente...esaurita....ho perso quasi tutte le mie energie...non so più cosa fare..ho bisogno d'aiuto...
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Venerdì, 17-Lug-2015, 11:57
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



QUOTE (Jack Insalata @ Domenica, 12-Lug-2015, 03:19)
QUOTE (suma @ Giovedì, 09-Lug-2015, 08:22)
consiglio ... mollalo. Io ho vissuto 10 anni con un alcolista ed è stato l'inferno . Sono passati ormai 20 anni  e lui ancora non ha smesso di bere ....pensa come sarebbe stata la mia vita se fossi rimasta con lui  PSICO giveup.gif .

eheh io conosco donne che sono sposate da una vita con un lui violento e alcolizzato sono donne che non hanno la mia stima ok saranno pure passivive con personalità dipendete e tutto ciò che vuoi ma davvero ste donne che si fanno usare da tappetino non le capisco come quelle che vengono picchiate e dicono di aver sbattuto mentre pulivano per terra o storie inverosimili del genere

tu almeno dopo 10 anni hai avuto le palle di lasciarlo

quel tipo di donne che ho descritto in precedenza mi da semplicemente ai nervi

Ma tu hai problemi con l'alcool. Riceverai lo stesso trattamento.

Eh, sì, tu non sei come gli altri vero?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0936 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]