Powered by Invision Power Board



Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Grave Dipendenza Da Benzodiazepine
 
Max Turbato
Inviato il: Sabato, 01-Ago-2015, 10:05
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



QUOTE (ansioso1 @ Sabato, 01-Ago-2015, 07:30)
Secondo me dai troppa importanza allo xanax ed alla necessità di ridurlo.
Direi che ormai ti ci sei abituata e che non ti fa né male e né bene.
Non penso che la caduta dei capelli sia dovuta allo xanax.
Casomai prendi le compresse a rilascio prolungato da 0,5, 1 ,2 o 3 mg. Così prendi una sola compressa al giorno invece di tutte quelle gocce e ti sembrerà una cosa più normale.
sull'abylifi, non so che dirti, io un periodo ho preso risperidone (1 mg) che non mi faceva niente in fase depressiva.
In alcune rarissime fasi ipo-ipo maniacali che ho avuto, in cui mi sentivo tante energie e voglia di fare, rarissime volte mi è successo, prendendo il risperidone tornavo subito ad un livello di umore più basso.
Però mi pare di aver letto che il risperidone alla lunga poi ti porta alla depressione.
Ecco perchè ho smesso di prenderlo, nonostante il mio psichiatra me lo volesse dare per ridurre l'ansia.

Esatto. La maggior parte delle volte inizia ad esserci questa specie di spirale per cui se le cose vanno male diamo la colpa al farmaco di cui siamo dipendenti e se vanno bene invece lo ringraziamo e stiamo tutto il tempo a pensare a quanto come e dove e perché ne abbiamo preso e crediamo che tutto quello che ci accada sia dovuto al farmaco: nulla di più sbagliato che ci fotte la vita.

Un primo passo è quello che hai descritto tu. Poi cambiare proprio il farmaco anche con un'altra qualsiasi benzodiazepina già è un buon espediente per non sentirsene schiavi. Una a lunga e lunghissima emivita. Se proprio non si riesce a smettere da soli... andare un periodo in una clinica (possono bastare poche settimane) può far rinascere e di certo male non fa.
PMEmail Poster
Top
 
ansioso1
Inviato il: Domenica, 02-Ago-2015, 09:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 299
Utente Nr.: 15.682
Iscritto il: 05-Lug-2015



Tranquilla che non hai compromesso nulla.
Tuto questo pensare: "oddio, forse ho sbagliato, e adesso come si fa?" è semplicemente la solita ansia, nè più e nè meno.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1122 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]