Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pensiero Della Mia Psicologa Sui Miei Dubbi, relazione, ossessioni
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 20:16
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Oggi ho fatto la seduta con la psicologa che vedo da un anno e mezzo circa...
le ho parlato dei miei soliti pensieri e angosce sulla relazione. avverto può far venire paura.

le ho detto " io mi chiedo ma perché non lo lascio se penso che ha tutti quei difetti ? e non mi so rispondere"
e lei :" perché ci stai anche per ALTRO. perché per te se lo vedi con occhi diversi rappresenta un problema ?"

e io " non lo so. allora mi sto sforzando ecco perchè penso ossessivamente ?"

lei: " non lo so. ma riesci a non lasciarlo per altri motivi ; perchè dopo tanti anni dovresti rimetterti in gioco o stare da sola, non esci tanto quindi come incontreresti un altro.... quindi non stai dicendo non lo lascio perchè lo amo alla follia ma perchè all'idea di lasciarlo hai 3000 pensieri"

io :" beh ma centra anche quello che provo per lui ''

lei :'' eh ma quanto pesa quello che provi per lui rispetto ai pensieri ?"

io : " se non l'ho mai lasciato in tanti anni. se stavo così male lo avrei fatto"

lei :" non lo so su questa tesi non sono così convinta perchè per te affrontare tutto il resto del mondo è problematico. ci sono persone che preferiscono vivere in carcere e libere non sanno stare. nella relazione con lui tu ti puoi essere adattata perchè se no dovresti affrontare delle cose"

io ;" ma io ho il dubbio, in una relazone dove non provo nulla e lo so per certo non ci starei come quella di mia zia, io dubito perchè qualcosa la provo. "

lei :" ma i sentimenti non si esprimono cognitivamente, si esprimono emotivamente. e per me il fatto che tu ci debba pensare così tanto è una condizione. il sentimento non si pensa si prova. "

io :" ma io lo penso e lo provo, non è solo pensare"

lei " ma bisogna vedere quanto è più pensato e quanto è più sentito..."

io :" quindi non va bene se ci penso troppo... "

lei " no... immagina una relazione di due mesi che fa terapia di coppia. non va bene perchè non è fisiologicamente normale siccome è la fase di luna di miele, quella di andare in terapia è una cosa da relazione avviata perché hai valutato cosa ti piace e cosa no "


quindi non so che dire, pensare più.
speravo mi dicesse ' pensi tanto perchè hai un disturbo ' ma non è stato così...
accetto il fatto di stare con lui per tanti motivi, è ovvio dopo anni si sta insieme non solo per il sentimento. ma da quello che dice sembra che io penso troppo quindi non lo amo se faccio così.











PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 20:52
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Forse mi sbaglio, ma non ci vedo affatto negatività in ciò che ti ha detto la tua terapeuta...
Tante cose non le fai, ti sei un po’ adagiata sugli allori Hope, forse stare con lui è anche un modo per non affrontare le tue mille paure e ansie che riguardano la TUA vita e non quella della tua relazione.
Forse dovresti imparare a respirare... trovare le tue ambizioni da sola, e poi vedere se continuare questa storia o no... è una cosa che ti diciamo spesso noi!
Lei non vuole dire che non nutri sentimenti per lui, può essere che li nutri ancora ma c’è una parte di te che sta tentando a tutti i costi di di farti capire che sta tanto male e che ha bisogno di uscire fuori, e contrariamente a ciò che pensi non vuole dirti la grande verità, e cioè che non ami il tuo fidanzato oppure invece si, ma che vuole dirti che tu esisti e necessiti di tutto lo spazio necessario in questa vita.
Per cui smettila di farti domande sulla relazione, non servono, dovresti capirlo ormai ne soffri da troppo tempo e non hanno fatto altro che tenerti inchiodata al nulla, non troveranno mai una soluzione perché sono solo illusioni della mente, e le illusioni non sono reali.
Io penso sinceramente che dovresti cominciare a buttare via questa matassa che ti costruisci da tutti questi anni e pensare a te. E con matassa non intendo la tua relazione, quella non per forza deve andare a put***e.
Intendo la matassa di pensieri doccosi
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 21:04
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non so che dire.
Ok ma non so che dire.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 21:10
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Mi faccio solo schifo...
Mi odio
Ho creduto potesse essere solo un mio problema date le tante voltw che mi ossessiono su altro da sempre
Ma non mi pare...
Sono una vigliacca e basta. Prima o poi lo lascerò così potrà essere amato da qualcuna che lo merita e non penserà a nulla.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 10:05
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Perché mi ha detto così ? " non mi stai dicendo che non lo lasci perché lo ami alla foliia" dopo sette anni che vorrebbe dire amare alla follia...
Illuminatemi.
Ma poi lo dice come se non provassi mai nulla non capisco perché sminuisce i sentimenti che provo insieme a lui. Cioè lo so perché penso troppo... per lei evidentemente amore e pensare non possono coincidere
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 12:25
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Per favore mi potete dare altri pareri ?
Io trovo assurdo dire che devi vedere se penso di più o provo di più.
Scusate grazie al cavolo che penso di più se sono ossessionata!
Ditemi se qui dentro ci sta gente che non pensa tanto boh.
Sono o non sono nella cartella doc? . Ma che cazzo vuol dire!
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 12:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma poi scusa elsachan ti contraddici... " c’è una parte di te che sta tentando a tutti i costi di di farti capire che sta tanto male e che ha bisogno di uscire fuori, e contrariamente a ciò che pensi non vuole dirti la grande verità, e cioè che non ami il tuo fidanzato oppure invece si"

Però poi " non troveranno mai una soluzione perché sono solo illusioni della mente, e le illusioni non sono reali"

Non capisco. O sono reali o no...
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:23
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ma perché continui a pensare a sta cazzo di relazione?

Cioè tutti ti dicono che questo continuo rimuginare sulla relazione non serve a niente e non è il tuo vero problema, ma che anzi è una specie di "mi tengo la mente occupata con un falso problema così non devo affrontare il vero problema"

Inizia a farti una vita e poi potrai valutare in modo più oggettivo la tua relazione.
Cerca lavoro, riprendi gli studi, fai del volontariato, fai un corso di qualsiasi cosa…hai varie scelte, direi.

Ma tu preferisci pensare alla tua relazione, facendoti domande senza senso e senza risposta...dovresti aver capito che non serve a niente e non vai da nessuna parte…

Tu hai chiesto alla psicologa secondo lei perché non lo lasci. Lei ti ha dato una risposta più che sensata, mi pare. Poi sei tu che riduci tutto a "lo amo/non lo amo" ….che è l'ultimo dei tuoi problemi, ripeto.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:30
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Mamma mia ho capito darshy.
Io però la mollo. Basta. Non sono d'accordo con questa semplificazione " se pensi troppo non ami"
Sono D'accordo sul fatto che in una realzione ci si adatta per vari motivi in Cui l'amore non c'entra. Sono D'accordo quindi che sto con lui perché mi da sicurezza, per non stare sola, perché che palle incontrare un altro ma io spero che per quello che sento non siano SOLO questo.

Ora grazie a lei sto rimuginando sul lato emotivo e sì qnche se provo delle cose ora penso non abbiano nessuma valenza. Che siano dovute solo a bisogno e non un vero piacere e interesse per lui.

Quindi lei non mi sta aiutando ma menttendo solo nuovi dubbi.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Come dico sempre so che uso la relazione per distrarmi dai miei casini.
Ma siccome io sono ossessionata su questa relazione se lei mi dice così io come posso stare anche un poco meglio e avere forza per dedicarmi ad altro ?
Se poi sto male con sensi di colpa e rimugino fisso su cosa mi dice non ne posso uscire e capire cosa voglio.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:54
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 18-Lug-2019, 13:30)
Mamma mia ho capito darshy.
Io però la mollo. Basta. Non sono d'accordo con questa semplificazione " se pensi troppo non ami"
Sono D'accordo sul fatto che in una realzione ci si adatta per vari motivi in Cui l'amore non c'entra. Sono D'accordo quindi che sto con lui perché mi da sicurezza, per non stare sola, perché che palle incontrare un altro ma io spero che per quello che sento non siano SOLO questo.


Ma guarda che lei queste cose mica te le ha dette laugh.gif

Non ti ha detto che stai con lui SOLO per quei motivi. Sicuramente anche, ma non mi pare che lei abbia detto che ci stai solo per quello...anzi mi pare abbia evitato (giustamente) di darti risposte certe….e che ne sa lei? E' una psicologa, mica una cartomante.

Sei tu che sei giunta a questa conclusioni.

E non dire "mamma mia ho capito" ….perché si, avrai anche capito, ma tanto continui a fare quel che hai sempre fatto...ovvero a non fare nulla e a pensare in loop alla tua relazione.


Non devi fare terapia con la speranza di sentirti dire che si, lo ami e la tua relazione va bene. O per cercare rassicurazioni.

Devi fare terapia per smettere di pensare in modo ossessivo.

Non trovare l'ennesima scusa….dedicati ad altro, e vedrai che poi "starai un po' meglio".


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:54
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ieri piangevo e ho avuto l'impulso di ferirmi perché coai almeno mi punisco ma mi sono spaventata. Perché io non ce la faccio ad accettare che ci sto solo per quei morivi. SOLO per quelli.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:56
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ok. Devo fare terapia per risolvere il pensare ossessivo


Devo dire che mi sta mettendo solo più dubbi quindi questa terapia è inutile a questo punto.

Esco da li e rimugini ancora peggio se parliamo della relazione. Non fa
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:59
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Darshy lei mi spinge a rimuginare sulle emozioni scusa. Mi dice " bisogna vedere quanto senti e quanto pensi" io penso tantissimo = non va bene e quindi non è una realzione sana! Non è amore.
Cazzo vado ancora li ? La risposta per lei è quella ho capito.
Basta.
Non mi sta aiutando a togliere i pensieri ossessivu così. Ma per nulla !
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 14:59
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



beh magari capisci che continuando a fare così non vai da nessuna parte, anzi.

E che alla fine non sarebbe poi sta gran catastrofe lasciare un fidanzato e che non vale la pena sprecare una vita pensando a queste cose


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1269 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]