Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Devo Rivolgermi Ad Un Altro Psicologo?, Doc Omosex
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 12:21
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Nature @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 07:38)
QUOTE (Nefertari @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 02:37)
QUOTE (Uomo_Distrutto @ Lunedì, 18-Nov-2019, 16:59)
Mi sembra una risposta del cazzo, soprattutto da parte di un professionista.

Concordo infatti questo riceve su skype online...non mi sembra una cosa seria!

Tutti fanno incontri via Skype.....
Sto fare leva sulla angoscia, l ansia ecc per poter affermare che è doc.....non mi convince molto. Tanti omosessuali provano le medesime sensazioni ......che non nascono tutti programmati con " va beh sono omosessuale apriamo lo spumante!! "

ma non stanno quiiiiii
come dobbiamo farvelo capire?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 12:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 11:19)
QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:55)
QUOTE (Somersault @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:36)
Ma non sono qui a piangere.

Errato...esistono persone che sono omosessuali o hanno una componente tale e non lo accettano in quanto in collisione con i propri valori morali. Questo può generare un doc. Smettetela di dire che se è doc è falso, il doc siete voi e quello che fate delle vostre sensazioni e pensieri che siano reali, ingigantite o falsare dall'ansia.

e allora mi spieghi come mai. dal 2003 , perché il primo psico forum, è stato fondato nel 2003 , MAI NESSUN UTENTE ha scoperto infine di essere omosessuale o si è fidanzato con uomini

NESSUNO
MAI
SU CENTINAIA, MIGLIAIA DI UTENTI

mentre per il doc da relazione qualcuno prima o poi si è lasciato

per il doc omosessuale nessuno

se tu DRUMMER sei il primo caso nella storia del forum , quasi 20 anni di storia beh, mi spiace, ma non dovresti far spaventare gli altri

E chi te lo dice? perchè pensi che se lo avessero scoperto o accettato avrebbero dovuto necessariamente scriverlo qui sul forum? Sai quanti col doc da relazione si sono lasciati e non lo hanno detto?
Quelli col doc magari hanno accettato X sensazioni e sono riusciti a trovare la propria via, abbattendo automaticamente il doc. Senza doverlo scrivere qui...

PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 13:04
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Nefertari @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 02:37)
QUOTE (Somersault @ Martedì, 19-Nov-2019, 11:55)
E' l'unica risposta da dare.
Se qualcuno ti chiedesse: "secondo te a me piace la carbonara? E i maglioni gialli?", tu che gli risponderesti?

Ti risponderei che già che me lo chiedi e che hai l'angoscia significa che è qualcosa di intrusivo in te quindi falso! Semplice.

e sbaglieresti.

Non c'è nessun nesso di causalità del tipo "pensiero intrusivo=falso"


Rimango dell'opinione che davvero il contenuto sia irrilevante e non vada indagato più di tanto. Non guarite dal doc se dimostrate con certezza di essere omosessuali o etero, insomma. Il contenuto non deve interessare e non va cercata una risposta.

Dice che nessuno si è mai scoperto omosessuale dalla sera alla mattina, che nessuno col doc omosessuale si è poi scoperto tale.

Credo che questo sia vero. L'orientamento sessuale non cambia dalla sera alla mattina, non è che ad un certo punto della scatta un interruttore e ti trasforma in omosessuale.

Credo però che ci siano persone, guarite dal doc omo, che abbiano accettato parti del loro essere che prima ritenevano inconcepibili. Sono diventate più elastiche insomma, hanno corretto le loro distorsioni cognitive e vivono più serenamente e senza rigidità eccessive (no, non nel senso del pisello PSICO-green.gif )

E scrivendo questo mi viene in mente Nature che crede di essere gay perché guarda i culi degli uomini e li trova attraenti. O Drummer che scopa come un riccio da sempre, ma non riesce ad avere una progettualità con le donne e gli capita di trovare attraenti (a livello estetico/morale/cerebrale) gli uomini..ma senza mai un impulso sessuale.

La "guarigione" in questo caso passerebbe semplicemente attraverso la presa di coscienza che questi comportamenti NON sono da omosessuale né implicano alcuna omosessualità latente o cose simili. Sono solo sfumature della sessualità, che hanno implicazioni molto minori di quelle che il doccato crede
Accettarli e interiorizzarli significherebbe anche privarli del loro carico di angoscia.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 16:49
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:55)
QUOTE (Somersault @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:36)
Ma non sono qui a piangere.

Errato...esistono persone che sono omosessuali o hanno una componente tale e non lo accettano in quanto in collisione con i propri valori morali.

E quindi? Quante cose della nostra vita sono in collisione con valori morali di qualsiasi origine?

QUOTE
Questo può generare un doc.

No, non funziona così.

QUOTE
Smettetela di dire che se è doc è falso, il doc siete voi e quello che fate delle vostre sensazioni e pensieri che siano reali, ingigantite o falsare dall'ansia.

No, noi diciamo sempre di non confutare i pensieri, di non cercare verità, bugie o vie di mezzo.

La sigla DOC vuol dire cose ben precise.
Ossessioni.
Compulsioni.

L'ansia in sè non vuol dire nulla.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 18:32
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 11:48)
QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 11:19)
QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:55)
QUOTE (Somersault @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:36)
Ma non sono qui a piangere.

Errato...esistono persone che sono omosessuali o hanno una componente tale e non lo accettano in quanto in collisione con i propri valori morali. Questo può generare un doc. Smettetela di dire che se è doc è falso, il doc siete voi e quello che fate delle vostre sensazioni e pensieri che siano reali, ingigantite o falsare dall'ansia.

e allora mi spieghi come mai. dal 2003 , perché il primo psico forum, è stato fondato nel 2003 , MAI NESSUN UTENTE ha scoperto infine di essere omosessuale o si è fidanzato con uomini

NESSUNO
MAI
SU CENTINAIA, MIGLIAIA DI UTENTI

mentre per il doc da relazione qualcuno prima o poi si è lasciato

per il doc omosessuale nessuno

se tu DRUMMER sei il primo caso nella storia del forum , quasi 20 anni di storia beh, mi spiace, ma non dovresti far spaventare gli altri

E chi te lo dice? perchè pensi che se lo avessero scoperto o accettato avrebbero dovuto necessariamente scriverlo qui sul forum? Sai quanti col doc da relazione si sono lasciati e non lo hanno detto?
Quelli col doc magari hanno accettato X sensazioni e sono riusciti a trovare la propria via, abbattendo automaticamente il doc. Senza doverlo scrivere qui...

me lo avrebbero detto perchè ero in contatto privato e in confidenza con molti di loro
lo avrei saputo, almeno un caso sarebbe venuto fuori, invece no

ma con questo nonk voglio dire che se hai l'ossessione è sicuramente falso al 100% perchè aiuterei la gente a compulsare, il doccato cerca la certezza e invece tollerare l'incertezza lo farebbe guarire

però mi dà molto fastidio sentire e leggere qualcuno che instilli altri dubbi facendo credere invece che questa cosa del non accettare inclinazioni vere sia facile e comune


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Mm333x
Inviato il: Mercoledì, 20-Nov-2019, 20:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 261
Utente Nr.: 18.740
Iscritto il: 11-Gen-2018



QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 17:32)
QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 11:48)
QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 11:19)
QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:55)
QUOTE (Somersault @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 10:36)
Ma non sono qui a piangere.

Errato...esistono persone che sono omosessuali o hanno una componente tale e non lo accettano in quanto in collisione con i propri valori morali. Questo può generare un doc. Smettetela di dire che se è doc è falso, il doc siete voi e quello che fate delle vostre sensazioni e pensieri che siano reali, ingigantite o falsare dall'ansia.

e allora mi spieghi come mai. dal 2003 , perché il primo psico forum, è stato fondato nel 2003 , MAI NESSUN UTENTE ha scoperto infine di essere omosessuale o si è fidanzato con uomini

NESSUNO
MAI
SU CENTINAIA, MIGLIAIA DI UTENTI

mentre per il doc da relazione qualcuno prima o poi si è lasciato

per il doc omosessuale nessuno

se tu DRUMMER sei il primo caso nella storia del forum , quasi 20 anni di storia beh, mi spiace, ma non dovresti far spaventare gli altri

E chi te lo dice? perchè pensi che se lo avessero scoperto o accettato avrebbero dovuto necessariamente scriverlo qui sul forum? Sai quanti col doc da relazione si sono lasciati e non lo hanno detto?
Quelli col doc magari hanno accettato X sensazioni e sono riusciti a trovare la propria via, abbattendo automaticamente il doc. Senza doverlo scrivere qui...

me lo avrebbero detto perchè ero in contatto privato e in confidenza con molti di loro
lo avrei saputo, almeno un caso sarebbe venuto fuori, invece no

ma con questo nonk voglio dire che se hai l'ossessione è sicuramente falso al 100% perchè aiuterei la gente a compulsare, il doccato cerca la certezza e invece tollerare l'incertezza lo farebbe guarire

però mi dà molto fastidio sentire e leggere qualcuno che instilli altri dubbi facendo credere invece che questa cosa del non accettare inclinazioni vere sia facile e comune

120 MINUTI DI APPLAUSI PER TE !!!
COME SEMPRE HO PRECISATO CAPISCO IL DOLORE DI TUTTI, MA LUI IN PRIMIS DOVREBBE CAPIRE QUELLO DEGLI ALTRI E NON AFFONDARLI


--------------------
Mm
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 08:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Ma qua non si affonda nessuno...
Leggo sempre d questo binomio sofferenza, ansia- doc.....come prova inconfutabile di doc. Cioè io ho l ansia, soffro, ecc quindi non è reale, è doc bla bla. E ho dato un opinione sulla cosa.
PMEmail Poster
Top
 
Mm333x
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 13:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 261
Utente Nr.: 18.740
Iscritto il: 11-Gen-2018



Nature non era riferito a te


--------------------
Mm
PMEmail Poster
Top
 
Sofia.
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 20:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 19.595
Iscritto il: 21-Nov-2019



Gentili dottori,
Vi scrivo per avere una risposta alle mie domande, in modo da avere chiaro il modo con cui affrontare l’ansia che mi pervade da un mese a questa parte. Circa un mese fa feci un sogno in cui due femmine si baciavano, al mio risveglio inizio la mia fobia di poter essere o diventare omosessuale. All’inizoo La definii come “ipocondria” perché ne aveva tutto l’aspetto: ansia, mi sembrava di vivere nel corpo di un’altra persona, il continuo rimuginare, attimi di felicità dati dalle rassicurazioni online che ben presto passavano. Dopo un po’ per una settimana riuscì a stare tranquilla, poi cercai su internet rassicurazioni per l’ossessione di essere diventata pedofila e per l’ansia di non amare più il mio fidanzato: infatti attraversavo un momento di apatia verso di lui ma in generale verso svariate cose, e la vita intima era diventata un disastro. Da lì rincomincia il Travaglio interiore sul tema omosessualità, interrotto solo a volte quando a questa problematica de ne affacciavano di reali e più importanti (come la quasi rottura con il mio fidanzato, attimi di gelosia verso di lui in cui riconoscevo non mi piacessero le femmine ma era più importante la gelosia verso il mio fidanzato). Arrivata a questo punto dopo questa ricaduta sono molto più confusa! Prima riuscivo a distinguere la natura ansiosa di quei pensieri, ora invece non so più se mi sto reprimendo o meno! Io vorrei con tutto il cuore non esserlo, appena ci penso mi viene l’ansia e mal di stomaco, eppure quando penso al fatto che se una venisse a farmi delle advances non sono sicura che non ci starei (anche se invece in altri momenti forse di tranquillità sono sicura del contrario) , oppure a volte mi sembra di provare quasi attrazione o eccitazione verso elementi femminili come il seno! Tutto questo prima non mi era MAI capitato, assolutamente! le volte che magari mi sono chiesta se potessi diventare lesbica ci ridevo su ma assolutamente non ho mai avuto nessun dubbio su quello. Invece adesso è tutto confuso! Mi guardò indietro ed è come se fossi sempre stata attratta da donne, è come se fosse tutto distorto. La mia domanda è: tutto questo è frutto dell’ansia? Oppure è possibile che io abbia sempre e solo visto le cose in un’altra prospettiva ? Sono sempre stata ansiosa, ipocondriaca, però ad esempio perché l’ansia di essere pedofila mi e passata in breve (anche se anche lì le percezioni sembravano vere) e questa non mi passa? Può l’ansia farmi autosuggestionare così? Appena vedo anche solo due amiche in d’oro che si abbracciano penso “saranno lesbiche” e mi viene l’ansia di poterlo diventare anche io! Non è normale
Nel caso mi diciate che l’asnia Può giocare questi brutti scherzi penso che potrò tranquillizzarmi e iniziare a non dare peso a queste cose , però vorrei un vostro riscontro e una vostra spiegazione su questi meccanismi della mente. Posso essermi sbagliata per tutto questo tempo circa l’unica cosa veramente sicura che avevo? Anche a voi a volte vi SENTITE come dei repressi? Sembra molto reale. E anche ora che scrivo sento il cuore battere e mi sembra quasi di mentire a me stessa. Capita anche a voi? Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Domenica, 24-Nov-2019, 02:18
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE
Anche a voi a volte vi SENTITE come dei repressi? Sembra molto reale. E anche ora che scrivo sento il cuore battere e mi sembra quasi di mentire a me stessa. Capita anche a voi?


SI!!! Mi capita costantemente! Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 14:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 12:04)
QUOTE (Nefertari @ Mercoledì, 20-Nov-2019, 02:37)
QUOTE (Somersault @ Martedì, 19-Nov-2019, 11:55)
E' l'unica risposta da dare.
Se qualcuno ti chiedesse: "secondo te a me piace la carbonara? E i maglioni gialli?", tu che gli risponderesti?

Ti risponderei che già che me lo chiedi e che hai l'angoscia significa che è qualcosa di intrusivo in te quindi falso! Semplice.

e sbaglieresti.

Non c'è nessun nesso di causalità del tipo "pensiero intrusivo=falso"


Rimango dell'opinione che davvero il contenuto sia irrilevante e non vada indagato più di tanto. Non guarite dal doc se dimostrate con certezza di essere omosessuali o etero, insomma. Il contenuto non deve interessare e non va cercata una risposta.

Dice che nessuno si è mai scoperto omosessuale dalla sera alla mattina, che nessuno col doc omosessuale si è poi scoperto tale.

Credo che questo sia vero. L'orientamento sessuale non cambia dalla sera alla mattina, non è che ad un certo punto della scatta un interruttore e ti trasforma in omosessuale.

Credo però che ci siano persone, guarite dal doc omo, che abbiano accettato parti del loro essere che prima ritenevano inconcepibili. Sono diventate più elastiche insomma, hanno corretto le loro distorsioni cognitive e vivono più serenamente e senza rigidità eccessive (no, non nel senso del pisello PSICO-green.gif )

E scrivendo questo mi viene in mente Nature che crede di essere gay perché guarda i culi degli uomini e li trova attraenti. O Drummer che scopa come un riccio da sempre, ma non riesce ad avere una progettualità con le donne e gli capita di trovare attraenti (a livello estetico/morale/cerebrale) gli uomini..ma senza mai un impulso sessuale.

La "guarigione" in questo caso passerebbe semplicemente attraverso la presa di coscienza che questi comportamenti NON sono da omosessuale né implicano alcuna omosessualità latente o cose simili. Sono solo sfumature della sessualità, che hanno implicazioni molto minori di quelle che il doccato crede
Accettarli e interiorizzarli significherebbe anche privarli del loro carico di angoscia.


"E scrivendo questo mi viene in mente Nature che crede di essere gay perché guarda i culi degli uomini e li trova attraenti..."
Ah quindi non c'è nulla di omosessuale in tutto questo!?!
Mi viene in mente il riferimento fatto in un post fra le strategie DOC, Zommi the fighter mi pare, che spiegava la cosa affermando “ si quel tizio ha un bel culo.....”.....potrà essere, ma a me sa troppo da gay o da donna il notare che un uomo ha un bel culo. Soprattutto se t viene quasi da toccarlo.....
Oramai riesco a scorgere il sedere di un uomo a distanza......pur non facendo nessuna sessuale!!!
Poi non ne parliamo se bevo qualcosa.......non riesco nemmeno a guardarli in faccia gli amici. E tutto questo mi porta una tale tensione da accusare dolori a tutto il corpo.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:16
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Nature @ Lunedì, 25-Nov-2019, 13:07)
"E scrivendo questo mi viene in mente Nature che crede di essere gay perché guarda i culi degli uomini e li trova attraenti..."
Ah quindi non c'è nulla di omosessuale in tutto questo!?!

No.

Poi tu puoi avere tutte le credenze del mondo e farti tutte le teorie che vuoi, ma questo non cambia la natura delle cose.

Tutti gli inglesi parlano inglese ma non tutti quelli che parlano inglese sono inglesi.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1732 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]