Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ciao A Tutti :)
 
Over2016
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 14:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 18.917
Iscritto il: 20-Apr-2018



Salve a tutti , mi sono appena iscritto a questo sito, lotto con la depressione dal 2000 da almeno 18 anni ...

e mi piacerebbe conoscere persone che come me affrontano questo problema, solo loro possono capire come ci si sente ...

vi mando un saluto grande intanto .

PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
EmyMax
Inviato il: Sabato, 21-Apr-2018, 00:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 18.875
Iscritto il: 24-Mar-2018



Ciao e benvenuto PSICO wink.png
Come te, anch'io combatto dal lontano 2000 con la depressione. Non ho mai avuto bisogno di farmaci, almeno fino a qualche anno fa, quando ho cominciato ad avere attacchi di panico quasi giornalieri e ansia alle stelle. Mi hanno diagnosticato, per errore, una psicosi. E ho cambiato anche tanti farmaci.
Ho cambiato anche tanti medici durante tutti questi anni.....tante terapie andate male, o che portavano pochissimi miglioramenti solo a inizio terapia e basta.
Soltanto adesso ho deciso finalmente, dopo tanti cambiamenti, e con l'aiuto di un bravo psichiatra, di iniziare a fare delle sedute di psicoterapia. Dato che, nessuna terapia farmacologica è riuscita a risolvere i miei problemi di ansia e depressione del tutto.
Di tutti i farmaci che ho preso, posso dire che soltanto le benzodiazepine (come lo Xanax o il Valium) e gli oppioidi (che ho sempre preso sporadicamente, sotto osservazione medica, per dolori cronici addominali che soffro da anni.....storia lunga) sono riusciti, in qualche modo, a farmi vivere e a "funzionare" come una qualunque persona normale, senza mai darmi assuefazione o problemi particolari.
Per il resto, per uscire da questo tunnel, durante questi anni ho capito che bisogna trovare le persone giuste, che capiscono i tuoi problemi, i tuoi disagi e le tue perplessità, e ti sanno indicare il percorso da seguire. Perchè se non c'è sintonia tra medico e paziente, o quest'ultimo pensa solo a trafilarti l'ultimo farmaco miracoloso appena uscito e ti dice "Arrangiati", se hai qualche problema, anzichè ascoltarti e venirti incontro, non se ne esce.
Spero che anche tu, dopo tutti questi anni, sei riuscito a trovare un bravo medico.
Per il resto, ti auguro buona permanenza. E se hai bisogno di parlare, ogni tanto, con una persona amica che ti ascolta, senza giudicarti, mandami pure un MP PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5146 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]