Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ok Ho Capito,ma Come Uscirne?
 
Very667
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 11:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Buongiorno a tutti,
tanti mi conoscono ma comunque faccio un breve riepilogo.
Fidanzata da oltre 10 anni,
i primi due anni di storia era tutto perfetto(avevo piccole ossessioni sul suo sentimento nei miei confronti,mi ama,non mi ama?perchè non mi cerca?ecc ecc... che poi se c penso ora mi dava tutto perchè stavo cosi male non lo so) ma a parte questi piccoli dettagli andava tutto bene,

A un certo punto nuova ossessione...non avevo più attrazione fisica come i primi tempi e non l'ho mai accettato tanto che ad oggi talmente preda dell'ansia (o forse non lo amo più?) l'attrazione è svanita...è praticamente inesistente...
e non solo, al suo posto sono subentrati: nervosismo,ansia,frustrazione,repulsione..ecc..

Ho sempre ansia che arrivi la sera e magari dopo una lunga giornata s'avvicini e a me non va oppure semplicemente ansia che venga a letto e abbia voglia e io no e o lo faccio lo stesso controvoglia (risultato dentro d me catastrofico) oppure non lo faccio proprio ma comunque sto male...

Il discorso è questo,
lasciarlo al pensiero sto male (abitudine?) o comunque non lo riesco a fare (mancanza d palle?) fatto sta che sto cosi tutto il giorno a pensare a quanto mi manca a quanto lo penso a se lo desidero e ovviamente la risposta è : NO anzi, lo rifiuti..non lo ami più.

In una situazione tale a prescindere dall'amore che magari davvero non c'è più ma come posso provare attrazione e libido?

Sto sempre a pensare credetemi tutto il santo giorno a com'era prima, a come dovrebbe essere, cerco su internet post sulla fine della passione, su come cambia il sesso negli anni, a chiedere alle amiche o altre persone come va la loro sfera intima insomma vado nel panico..
risultato ansia,
ripeto come potrei provare il contrario cosi?

Sono a chiedervi consigli e strategie per non pensare perchè forse il problema sta tutto li,
non lo so ma di sicuro se non faccio qualcosa per cambiare la situazione loop mentale non succederà mai niente e tra 10 anni sarò ancora qui a scrivere magari sposata coi figli con la frustrazione ancora più grande di oggi.

Lasciarlo non lo faccio, come si fa a non pensare?
Come faccio a stare più tranquilla?
Grazie dell'attenzione buona Domenica a tutti!!
PMEmail Poster
Top
 
loki01
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 13:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 19.065
Iscritto il: 05-Ago-2018



Ciao Very667 ti capisco benissimo... stessa situazione. Vorrei anch’io qualche parere è consiglio...
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Very667
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 15:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Ma dai!
I pareri contano poico perchè tanto vista da fuori la situazi È irrecuperabile ma forse se è solo il doc a dettarla se ne esce!
PMEmail Poster
Top
 
Britomart
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 16:01
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 808
Utente Nr.: 4.323
Iscritto il: 10-Ago-2009



Very, ti consiglio di leggere il lunghissimo thread sul doc da relazione di Giosmile, tra quelli messi in evidenza.

Non leggere articoli su internet per fare controlli e paragoni, ti incasini solo di più.


--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM
Top
 
Very667
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 16:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Grazie mille,
è proprio quello che sto facendo,
non posso permettermi la terapia ma voglio provarci sola seguendo i post qui anche se non riesco a trovarne moltissimi ma ora cercherò meglio,
So che è Domenica e potrei uscire ma qui la giornata è pessima, lui è fuori,voglio iniziare a dedicarmi una mezz'oretta al giorno magari a cercare di risolvere!
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 16:13
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ma psicoterapia e farmaci per l'ansia ne hai mai presi ?
perché l'ansia spegne la libido
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 19:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Sinceramente no ma
come Letto prima su uno di questi post i farmaci servono per calmare va comunque seguito un percorso di cura
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 21:15
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



devi fare terapia ecco come se ne esce


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Moon90
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 21:41
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Certo che in uno stato di ansia e di continue rimuginazioni è normale che non provi nulla. Bisogna lavorare sul livello di ansia prima, con qualche calmante che può scriverti anche il medico curante, però sarebbe il caso che facessi psicoterapia cognitivo comportamentale
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Lunedì, 05-Nov-2018, 00:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Domani provo a chiamare un dottore vediamo...
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2018, 08:03
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Se vuoi stare meglio si.
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 16:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Ciao a tutti!!
Preso contatto con una struttura...
ho trovato il recapito di un medico molto bravo in uno dei post guida ma lui è in Toscana io invece a Roma...
mi ha dato i riferimenti di questa struttura a Roma il cui capo è un Professore luminare nell'ambito doc,
mi ha assicurato sia uno dei maggior esponenti di tcc..
L'appuntamento è per fine mese.
Purtroppo caro ma speriamo ne valga la pena!
Vi tengo aggiornati
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 16:28
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



facci sapere, in bocca al lupo!!
PMEmail Poster
Top
 
Britomart
Inviato il: Giovedì, 08-Nov-2018, 16:31
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 808
Utente Nr.: 4.323
Iscritto il: 10-Ago-2009



Vai Very!!! In bocca al lupo!!


--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.3103 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]