Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> 12 Ore E 2 Ore, quanto dormite?
 
Bea29
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2015, 10:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



ciao ragazzi ma a voi capita mai con la stessa terapia serale di dormire fino a 12-13 ore oppure dormirne al massimo 2 o 3??
perché a me succede spesso e non ne capisco il motivo.
grazie a tutti quelli che risponderanno!
un caro saluto a tutti!
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2015, 15:15
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Ciao,
mi capita spesso. Credo che se dormo troppo (per il mio fisico) poi la notte successiva ci metto fino al mattino ad addormentarmi, qualunque terapia prendo.

Poi vabbè, io ho il problema che ho sonno di giorno e la notte sono sveglia e attiva in generale. Per me sono una forzatura le terapie che mi fanno fare il contrario.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Bea29
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2015, 18:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (Unexist @ Giovedì, 19-Mar-2015, 14:15)
Ciao,
mi capita spesso. Credo che se dormo troppo (per il mio fisico) poi la notte successiva ci metto fino al mattino ad addormentarmi, qualunque terapia prendo.

Poi vabbè, io ho il problema che ho sonno di giorno e la notte sono sveglia e attiva in generale. Per me sono una forzatura le terapie che mi fanno fare il contrario.

si lo so che tu dormi più di giorno che di notte.
io invece prediligo dormire di sera e svegliarmi presto di mattina.
il problema è che ci sono notti che mi alzo alle 2 del mattino! Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2015, 19:51
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Al di là degli orari di preferenza, secondo me 12 ore sono troppe... in realtà non recuperi il sonno perso precedentemente, ma pregiudichi il riposo successivo.
PM
Top
 
Bea29
Inviato il: Venerdì, 20-Mar-2015, 10:28
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (Unexist @ Giovedì, 19-Mar-2015, 18:51)
Al di là degli orari di preferenza, secondo me 12 ore sono troppe... in realtà non recuperi il sonno perso precedentemente, ma pregiudichi il riposo successivo.

non sono del tutto d'accordo perché a volte dormo 12 ore perché la notte prima non ho dormito e poi con tutti i medicinali che prendo io e tu lo sai devo dormire minimo 9-10 ore.
ma si sa: ogni persona è un mondo a sé.
PMEmail Poster
Top
 
diazepina
Inviato il: Venerdì, 20-Mar-2015, 17:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 15.164
Iscritto il: 09-Mar-2015



Con la terapia che seguo adesso dormo sempre lo stesso numero di ore, esempio 23,30-06,30.
E sono già tante, prima dormivo al massimo per quattro ore e poi... 0002.gif


--------------------
Such a lonely day....
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2015, 11:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



io ultimamente con la fluoxetina dormo poco, si dice che essendo un antidep "psicoattivante" nn favorisca la sedazione e quindi lo psi mi ha accoppiato un ansiolitico per il sonno,

comunque, x rispondere alla tua domanda, i miei ritmi sonno/veglia sono variati dopo questa nuova terapia: dormo circa 4-5 ore al max, il problema è che certi giorni la mattina o il pomeriggio, mi prende una forte voglia di dormire:
purtroppo con le medicine la prima cosa che si sballa è il sonno, si può dire che è un prezzo da pagare per stare bene...
PM
Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2015, 12:51
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



nel mio caso è stata proprio l'insonnia a portare alla depressione quindi il sonno per me è fondamentale per mantenere l'umore stabile.
sinceramente devo dire che da quando dormo meglio non ho più avuto ricadute d'insonnia gravi grazie al cielo e da 40 mg di paroxetina sono sceso a 20 mg.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
diazepina
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 20:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 15.164
Iscritto il: 09-Mar-2015



Questa sera si cambia, il medico mi ha prescritto nuova terapia, si ritorna al sonirem in unione con il dalmadorm da 15 mg (anche se lo volevo da 30; beh non dovesse funzionare domani si prova con due), il primo dovrebbe accelerare il sonno e il secondo mantenerlo.

Ho l'ansia che non funzioni.
Voglio solo dormire PSICO sad.gif


--------------------
Such a lonely day....
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 21:20
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (diazepina @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 19:57)
Questa sera si cambia, il medico mi ha prescritto nuova terapia, si ritorna al sonirem in unione con il dalmadorm da 15 mg (anche se lo volevo da 30; beh non dovesse funzionare domani si prova con due), il primo dovrebbe accelerare il sonno e il secondo mantenerlo.

Ho l'ansia che non funzioni.
Voglio solo dormire PSICO sad.gif

A cosa è dovuto il cambio? Non ti trovavi bene con la mirtazapina?

Per la cronaca, io da quando prendo la fluoxetina dormo molto di più, crollo anche di giorno.
PM
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 21:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (Unexist @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 20:20)
Per la cronaca, io da quando prendo la fluoxetina dormo molto di più, crollo anche di giorno.

Unex meglio dormire che restare insonni con l'angoscia...
è vero che ogni farmaco ha degli effetti tipici che in genere conosciamo, così come è vero che in generale vige la regola della risposta terapeutica individuale, "ognuno fa caso a se stante"...
comunque, se non ricordo male il tuo psi ti ha accoppiato la fluoxetina ad altri farmaci che in combinazione tra di loro favoriscono un buon sonno PSICO ok.gif
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2015, 01:12
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (uomosmarrito @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 20:50)
QUOTE (Unexist @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 20:20)
Per la cronaca, io da quando prendo la fluoxetina dormo molto di più, crollo anche di giorno.

Unex meglio dormire che restare insonni con l'angoscia...
è vero che ogni farmaco ha degli effetti tipici che in genere conosciamo, così come è vero che in generale vige la regola della risposta terapeutica individuale, "ognuno fa caso a se stante"...
comunque, se non ricordo male il tuo psi ti ha accoppiato la fluoxetina ad altri farmaci che in combinazione tra di loro favoriscono un buon sonno PSICO ok.gif

Sì, hai ragione, e in effetti ho diversi farmaci da assumere la sera per dormire. L'insonnia degli anni scorsi mi devastava.
PM
Top
 
diazepina
Inviato il: Venerdì, 27-Mar-2015, 21:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 15.164
Iscritto il: 09-Mar-2015



QUOTE (Unexist @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 20:20)
QUOTE (diazepina @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 19:57)
Questa sera si cambia, il medico mi ha prescritto nuova terapia, si ritorna al sonirem in unione con il dalmadorm da 15 mg (anche se lo volevo da 30; beh non dovesse funzionare domani si prova con due), il primo dovrebbe accelerare il sonno e il secondo mantenerlo.

Ho l'ansia che non funzioni.
Voglio solo dormire  PSICO sad.gif

A cosa è dovuto il cambio? Non ti trovavi bene con la mirtazapina?

Per la cronaca, io da quando prendo la fluoxetina dormo molto di più, crollo anche di giorno.

Non ho mai preso mirtazapina.
Fino a qualche mese fa prendevo 25 gtt di Sonirem + 10 gtt di EN ma ormai non mi facevano più nulla.
Il Dalmadorm da solo non mi fa niente, nemmeno 30 mg + 15 mg han funzionato, ci stavo troppo ad addormentarmi e la mattina un sonno della madonna.
Così sono tornata a 20 gtt di Sonirem, unito al Dalmadorm da 15 mg.
Per ora si dorme, anche se stamattina mi sono svegliata con la strana sensazione di non aver dormito...ma ho dormito... blink.gif


--------------------
Such a lonely day....
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Sabato, 28-Mar-2015, 01:16
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Fra i farmai che su di me funzionano per dormire ci sono: melatonina con erbe (per mandare l'imput del sonno), antistaminici sedativi di prima generazione, antidepressivi sedativi e solo in casi estremi lo stilnox (che è lo stesso del sonirem).
Ovvio non prendo tutta sta roba insieme, al momento assumo melatonina e 1/4 di antidepressivo sedativo..funziona su di me.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Sabato, 28-Mar-2015, 05:13
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



io ultimamente ho problemi di insonnia da addormentamento ed insonnia centrale perchè mi sveglio tipo alle 4 meno un quarto e poi arrivo alle 6 che mi addormento per notte,ma non c'è un farmaco che faccia dormire tanto?


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1829 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]