Powered by Invision Power Board



Pagine : (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cura Farmacologica Per Ansia
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 15:09
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 17-Mag-2019, 11:01)

Questo viaggio, anzitutto, non puoi affrontarlo con qualcuno?
Magari, insieme a un altro tuo parente… i tuoi genitori parteciperanno?
Devi essere proprio da solo e partire, magari guidando?

Non ti devi sentire in colpa comunque, perché quanto racconti l'ho vissuto anche io (ho sofferto di ansia sociale vera e propria io) e non c'è niente di anormale, poiché quando si vivono situazioni di ansia queste occasioni diventano estremamente difficili, anche se si vorrebbe di cuore essere in festa per i propri cari! Nessuno può capirlo finché non lo vive sulla propria pelle.

Cosa consiglio? Di andarci, per non pentirti in futuro di non averlo fatto.
Certo, io parlo in modo facile perché di ansia non ne ho più, quindi mi accorgo di essere diventato con il tempo superficiale sulla questione...
Stavo tanto male anche io, credimi. Alla fine però andavo sempre con una buona dose di ansiolitico o di altri farmaci ad azione calmante e antipanico!

Ciao, hai scritto cose interessanti ed apprezzabili. Purtroppo vanno fatte comprendere alla mia psiche ansiosa, il problema è tutto li! Il viaggio lo farei in treno che è molto più pratico e che mi piace molto come metodo di viaggio perché si conosce gente, c'è il wi-fi, il servizio ristorante e anche se molto veloce mi piace distrarmi guardando i paesaggi dal finestrino.

Avrei certamente la comprensione e il supporto di molti ma è una decisione che voglio prendere con molta calma ma purtroppo ho anche moltissimo da lavorare in questo periodo. La fortuna è che la festa è il 29 giugno quindi ho ancora un buon margine di tempo.

Conoscendomi posso dirti che all'80% non ci andrò ma io sono anche una persona molto volatile nelle decisioni se queste sono influenzate dai miei stati d'animo quindi potrei anche cambiare totalmente decisione.

Grazie di avermi consigliato, apprezzo molto il tuo altruismo nel rispondere sempre in modo completo, saggio e coerente.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 18-Mag-2019, 12:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Buongiorno e buon sabato. stanotte ho preso sonno alle 2 e mi sono svegliato alle 5, poi ho dormicchiato un po ma poi stamattina nuovamente ansia (non forte ma fastidiosa) e senso di stanchezza.

PMEmail Poster
Top
 
Felix
Inviato il: Sabato, 18-Mag-2019, 14:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.384
Utente Nr.: 2.034
Iscritto il: 10-Ago-2008



Ma c’è un motivo o dei motivi che ti assillano oppure è un’ansia senza pensieri particolari?
PM
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:00
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Felix @ Sabato, 18-Mag-2019, 13:30)
Ma c’è un motivo o dei motivi che ti assillano oppure è un’ansia senza pensieri particolari?

Non saprei risponderti esattamente (ci vorrebbe uno psicologo). La mia ipotesi è che molto è dovuto al carattere di mia madre che è parecchio ansiosa anche se non come me ma sicuramente ha influito con le sue paure di fare attenzione a tutto nonostante le cose fossero sempre andate bene ma lei dice che dipende dall'educazione che ha a sua volta ricevuto. Io di mio sono uno che ha sempre avuto paura del futuro e delle incognite che potrebbe presentare, poi mettici pure questo periodo di crisi che se perdi un lavoro non sai se lo ritrovi, quindi un insieme di situazioni.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 12:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Ragazzi buongiorno come procede? Io sto scalando l’ansiolitico sono passato da 1mg di Tavor al giorno a 0.5 in due assunzioni giornaliere! È devo dire che sicuramente mi sento meno rimbambito ma da un paio di giorni sto accusando un pochino di ansia...purtroppo le benzo sono una bestiaccia! Ma non mi interessa tengo i denti stretti e vado avanti! Le voglio togliere di mezzo! Sono partito da 20 gocce suddivise in due dosi giornaliere 10 e 10 scalando una goccia a settimana! Ora sono a 5 gocce la mattina 5 il pomeriggio! Andiamo avanti!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 09-Giu-2019, 16:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Sabato, 08-Giu-2019, 11:53)
Ragazzi buongiorno come procede? Io sto scalando l’ansiolitico sono passato da 1mg di Tavor al giorno a 0.5 in due assunzioni giornaliere! È devo dire che sicuramente mi sento meno rimbambito ma da un paio di giorni sto accusando un pochino di ansia...purtroppo le benzo sono una bestiaccia! Ma non mi interessa tengo i denti stretti e vado avanti! Le voglio togliere di mezzo! Sono partito da 20 gocce suddivise in due dosi giornaliere 10 e 10 scalando una goccia a settimana! Ora sono a 5 gocce la mattina 5 il pomeriggio! Andiamo avanti!

Ciao e ben riletto mi chiedevo che fine avevi fatto! A proposito ma oltre alle @benzo con gli @ssri come procede? Li hai tolti o ne prendi ancora?

A me procede discretamente (solo 1 attacco d'ansia forte in poco più di 1 mese di cura) ma sto iniziando ad abituarmi anche al @lexotan ed ho visita prox. settimana per fare un resoconto pre-estivo con lo psichiatra che poi ad agosto chiude per ferie.

Hai ragione sulle @benzo, io ne ho già cambiate 2 e come dicevo ora quei 6mg totali al giorno di @lexotan inizio a sentirli meno, è come se io alle @benzo mi abituo molto rapidamente.

Poi ora si è messo pure il caldo.

Cmq fatti sentire più spesso quando capita, fa piacere condividere le nostre esperienze.

Ciauz PSICO ok.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Domenica, 09-Giu-2019, 16:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Hey sono contento che inizi ad ingranare! Si ora toglierò le benzo! Con molta calma calcola che impiegherò praticamente un’altro mese! Per quanto riguarda l’ssri ci vorrà ancora del tempo! Minimo 6 mesi! Comunque diciamo ci sono abituato quei 3/4 giorni al mese duri li metto sempre in conto e ci sono sempre! Comunque le benzo sono utilissime ma bisogna smetterle lentamente e soprattutto tenere i denti stretti per eventuali ritorni d’ansia nausea ecc...
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Domenica, 09-Giu-2019, 16:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Ero sparito ho avuto mille cose da fare però ti assicuro che sono stato da favola in questo periodo!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 10-Giu-2019, 15:10
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Domenica, 09-Giu-2019, 15:47)
Hey sono contento che inizi ad ingranare! Si ora toglierò le benzo! Con molta calma calcola che impiegherò praticamente un’altro mese! Per quanto riguarda l’ssri ci vorrà ancora del tempo! Minimo 6 mesi! Comunque diciamo ci sono abituato quei 3/4 giorni al mese duri li metto sempre in conto e ci sono sempre! Comunque le benzo sono utilissime ma bisogna smetterle lentamente e soprattutto tenere i denti stretti per eventuali ritorni d’ansia nausea ecc...

Ciao, anch'io sono presissimo dal lavoro per cui sto partecipando abbastanza poco ma mi interessa cmq mantenere vive queste discussioni utili sia per noi che per eventuali altri. Cmq ho letto che sei in cura da gennaio io invece da inizi maggio quindi in pratica ci hai messo circa 4 mesi per togliere le @benzo....io invece posso definirmi ancora un newbie.

Ciò che non ho capito è se nel contempo hai anche scalato l'@SSRI o se il dosaggio è rimasto inalterato (quando inizialmente avevo sides ho chiesto al mio psichiatra quando potevo ridurre i farmaci e mi ha risposto che va valutato caso per caso, che non ci sono tempi prestabiliti).

Progressi in qst mese credo di averne fatti ma di ritorni d'ansia e doc anche se molto inferiori ne ho cmq. nel mio caso sarebbe una cavolata pensare a scalare anche perché temo le ricadute.

La mia fortuna è che sono parecchio impegnato e qualche gratificazione cel'ho quindi diciamo che riesco a relativizzare un po questi problemi ma quando si fanno presenti allora vado in crisi.

In bocca al lupo per scalare le @benzo e fatti sentire. PSICO ok.gif quanto a me io ho visita giovedì (questa settimana). Facciamo 2 visite a giugno e luglio perché poi il mio doc va in ferie.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Lunedì, 10-Giu-2019, 18:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Allora io sono in cura da settembre ma con l’ssri a questo dosaggio ciò 30 mg ci sono arrivato a gennaio! Per quanto riguarda lo scalare ora sto togliendo solo benzo! Che sono circa 7 mesi che le prendo! Sono andato per le lunghe per colpa mia! Sono stato riluttante a toglierle! Ma comunque ne prendevo a dosaggi minimi! 1 mg di tavor diviso il due assunzioni giornaliere! Ora sono arrivato in un mese a 0.5 mg diviso in due assunzioni entro la metà di luglio dovrei toglierlo definitivamente! Dopo di che pian piano si valuterà il momento i i tempi giusti per scalare l’ssri! Comunque se puoi fai psicoterapia a me sta aiutando molto! È si teniamo viva la conversazione così chi entra e legge capisce che è dura ma pian piano se ne esce! Alle volte questi siti fanno quasi intendere che non se ne venga mai a capo! Fammi sapere come va la tua visita!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2019, 17:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Lunedì, 10-Giu-2019, 17:02)
Allora io sono in cura da settembre ma con l’ssri a questo dosaggio ciò 30 mg ci sono arrivato a gennaio! Per quanto riguarda lo scalare ora sto togliendo solo benzo! Che sono circa 7 mesi che le prendo! Sono andato per le lunghe per colpa mia! Sono stato riluttante a toglierle! Ma comunque ne prendevo a dosaggi minimi! 1 mg di tavor diviso il due assunzioni giornaliere! Ora sono arrivato in un mese a 0.5 mg diviso in due assunzioni entro la metà di luglio dovrei toglierlo definitivamente! Dopo di che pian piano si valuterà il momento i i tempi giusti per scalare l’ssri! Comunque se puoi fai psicoterapia a me sta aiutando molto! È si teniamo viva la conversazione così chi entra e legge capisce che è dura ma pian piano se ne esce! Alle volte questi siti fanno quasi intendere che non se ne venga mai a capo! Fammi sapere come va la tua visita!

Ciao, per le @benzo se te ci hai messo 7 mesi conoscendomi a me occorreranno 2 anni laugh.gif ma a me questo aspetto della cura torna relativo. Più che altro ero curioso di sapere se in questi 7 mesi hai sempre assunto soltanto il @tavor e se lo hai preso sempre a quei dosaggi così bassi. Io credo che la mia ansia sia un po più forte della tua infatti oggi in poco più di 1 mese ho avuto il secondo attacco di panico o quasi.

Per la psicoterapia vorrei provarla ma di tempo libero ne ho davvero pochissimo e preferisco usarlo per svagarmi ma valuterò e per farlo dovrò prima capire bene tutte le differenze fra le varie scuole di psicoterapia.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Martedì, 11-Giu-2019, 19:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



No non ho preso sempre le stesse dosi! Ho iniziato con 2mg di tavor diviso in tre assunzioni giornaliere! Proprio oggi sono arrivato a 0,8 mg in due assunzioni! L’ho più che dimezzato! Sento qualche effetto! Ma tengo duro perché voglio eliminare almeno le Benzo! Per la psicoterapia la migliore è là cognitivo comportamentale!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 14:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Martedì, 11-Giu-2019, 18:39)
Ma tengo duro

@Tegn dur...mai mulà!!! PSICO ok.gif

in bocca al lupo con la terapia.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 14:49
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 11:32)
Amici le linee guida suggeriscono di assumere un farmaco SSRI / SNRI / triciclico almeno per 24 mesi

Sticazz... laugh.gif 24 mesi = 2 anni di cura = 1 visita ogni 2-3 mesi di media = un sacco di sghei. Ma per questa fottutissima ansia questo ed altro.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 17:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 11:32)
Amici le linee guida suggeriscono di assumere un farmaco SSRI / SNRI / triciclico almeno per 24 mesi consecutivamente per vedere un progresso sul lungo periodo e possibilmente a vita, dopo la cura! Non interrompete troppo presto, specie se non siete supportati da un abile psicoterapeuta. Fate cognitivo-comportamentale e mindfulness!

No ma infatti l’ssri non lo riduco! Ora togliamo le Benzo che come sapete sono utili ma alla lunga deleterie! È lo sto sperimentando sulla mia pelle!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1205 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]