Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omo, Ricadere nel baratro
 
B&L
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 14:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 473
Utente Nr.: 19.110
Iscritto il: 28-Set-2018



Si senti la pace ma è solo momentanea, in quanto poi ti dici non é possibile ecc ecc e incomincia da capo, l'unico modo è... assecondare il tutto... ieri avevo impulsi con un mio amico, che ho fatto? Semplice li assecondavo anche se ci pensavo e non mi facevo prendere dall'ansia, ma pensavo, vabbe che posso fa
PMEmail Poster
Top
 
Raganella
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 22:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 19.184
Iscritto il: 13-Dic-2018



QUOTE (mylittlewarrior @ Venerdì, 08-Feb-2019, 21:22)
Le immagini intrusive sono tutte parte del DOC. Non spaventarti, anche io le ho avute e ciò che ho notato è che mentre una riflessione senza ansia rimane obbiettiva e magari nel tentativo di riflettere prendi la situazione nel modo obbiettivo: passa l'immagine e basta, con il DOC questo meccanismo è altamente compromesso perché l'ansia che provi ripensando alla scena ti crea un cortocircuito tanto che si ripresenterà. Ti capisco benissimo e ai tempi più acuti anche io ho avuto queste immagini intrusive e me ne sono liberata cercando di darci il meno peso possibile perché prima del DOC non ne ho mai avute!
Il bacio della tua amica non significa niente e se pure ti ha provocato una reazione emotiva è normale! Siamo UMANI, alla tua amica vuoi bene semplicemente, non è un'estranea.
P.S. anche io sto in crisi come te, ho una paura pazzesca sia qualcosa che non accetto e appena mi viene sto pensiero ho crisi di ansia.
È difficile non cercare rassicurazioni, spesso vorrei che l'orientamento sessuale si potesse calcolare in modo matematico e così avrei una certezza obbiettiva senza fraintendimenti e false percezioni emotive, ma ciò non si può fare.... FORSE È QUESTO CHE DEVI (E DEVO) ACCETTARE.

Scusami l’intrusione ma una domanda, aperta a te e a tutti/e. Cosa dire in merito alla fluidità di genere? Leggendo in giro per ci sia ora la tendenza a pensare che nel corso della vita si possa cambiare gusti diciamo.

Leggendo questo mi stavo per sparare in testa. Testimonianze di gente che ha fatto coming out dai 30/40 e addiriutta 50 anni.

Spero valga solo per quelle persone che probabilblmente lo erano già da prima e che solo dopo hanno avuto coraggio e chiarezza per definirsi diversamente....
PMEmail Poster
Top
 
mylittlewarrior
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 22:52
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.242
Iscritto il: 06-Feb-2019



QUOTE (Raganella @ Domenica, 10-Feb-2019, 21:13)
QUOTE (mylittlewarrior @ Venerdì, 08-Feb-2019, 21:22)
Le immagini intrusive sono tutte parte del DOC. Non spaventarti, anche io le ho avute e ciò che ho notato è che mentre una riflessione senza ansia rimane obbiettiva e magari nel tentativo di riflettere prendi la situazione nel modo obbiettivo: passa l'immagine e basta, con il DOC questo meccanismo è altamente compromesso perché l'ansia che provi ripensando alla scena ti crea un cortocircuito tanto che si ripresenterà. Ti capisco benissimo e ai tempi più acuti anche io ho avuto queste immagini intrusive e me ne sono liberata cercando di darci il meno peso possibile perché prima del DOC non ne ho mai avute!
Il bacio della tua amica non significa niente e se pure ti ha provocato una reazione emotiva è normale! Siamo UMANI, alla tua amica vuoi bene semplicemente, non è un'estranea.
P.S. anche io sto in crisi come te, ho una paura pazzesca sia qualcosa che non accetto e appena mi viene sto pensiero ho crisi di ansia.
È difficile non cercare rassicurazioni, spesso vorrei che l'orientamento sessuale si potesse calcolare in modo matematico e così avrei una certezza obbiettiva senza fraintendimenti e false percezioni emotive, ma ciò non si può fare.... FORSE È QUESTO CHE DEVI (E DEVO) ACCETTARE.

Scusami l’intrusione ma una domanda, aperta a te e a tutti/e. Cosa dire in merito alla fluidità di genere? Leggendo in giro per ci sia ora la tendenza a pensare che nel corso della vita si possa cambiare gusti diciamo.

Leggendo questo mi stavo per sparare in testa. Testimonianze di gente che ha fatto coming out dai 30/40 e addiriutta 50 anni.

Spero valga solo per quelle persone che probabilblmente lo erano già da prima e che solo dopo hanno avuto coraggio e chiarezza per definirsi diversamente....

Eh guarda ci ho riflettuto a lungo e all'inizio sta cosa mi terrorizzava da morire (nella fase acuta) anzi tutt'ora mi mette ansia anche solo parlarne ma cerco di contenerla.
Comunque le persone che si 'scoprono' a 40/50 anni ci credo poco, cioè a quell'età si presuppone una consapevolezza massima sulla propria sessualità quindi penso che non è tanto lo scoprirlo quanto che queste persone già lo sapevano ma lo hanno solo esternato.
Il fatto di cambiare ti giuro ancora per sta cosa ho un punto interrogativo gigantesco (mi mette ancora un po' di ansia sinceramente) però boh sinceramente cioè persone che parlano di 'periodi'... Boh ma penso siano più probabili durante l'adolescenza che in età adulta...
Io penso che più si cresce più si ha consapevolezza... Poi boh...
Poi ci siamo noi che abbiamo un'ansia pazzesca de sta cosa e per superarla al 100% è quello di abbracciare l'incertezza e farsele scivolare certe cose...
PMEmail Poster
Top
 
mylittlewarrior
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 22:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.242
Iscritto il: 06-Feb-2019



Però la tua sarebbe una domanda da fare a un sessuologo...
PMEmail Poster
Top
 
Raganella
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 23:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 19.184
Iscritto il: 13-Dic-2018



QUOTE (mylittlewarrior @ Domenica, 10-Feb-2019, 21:54)
Però la tua sarebbe una domanda da fare a un sessuologo...

No lo so. È che stavo cercando consolazione sul sito Liberi da Ossesioni come credo che tanti di voi conoscano e leggevo appunto un dossier a riguardo in cui si concludeva che “non lo si diventa da un giorno all’altro così dal nulla. Punto e fine della storia”.

Non volevo fare del terrorismo psicologico ma boh volevo esternare questa mia preoccupazione diciamo
PMEmail Poster
Top
 
mylittlewarrior
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 23:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.242
Iscritto il: 06-Feb-2019



Sinceramente la sessualità è una cosa moolto soggettiva e complessa, cioè per dire uomini etero che vanno a trans come te lo spieghi?!
Oppure la differenza tra la sessualità femminile e maschile è molto diversa... Boh...
Per noi che affrontiamo ste cose con ansia dobbiamo cercare di distaccarci un po' da storie altrui etc, è l'unica soluzione penso...
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 23:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Penso che queste affermazioni a noi possono solo provocare picchi di ansia esagerati... Credo che ciò che ci resta da fare è vivere e lo dico io che sto nel pieno del doc ed è un fottutissimo inferno


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 23:50
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Ragazzi ma a voi capita mai che vi sembra che davvero provereste piacere ad andare con una donna per le donne, e con un uomo per gli uomini?

Boh io non so, ormai mi sento sempre più in colpa

e quest’idea sembra mi faccia “piacere” anche se so che non lo farei mai

po queste pseudo eccitazioni non ne parliamo proprio
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 23:58
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Anxietyyy @ Domenica, 10-Feb-2019, 22:50)
Ragazzi ma a voi capita mai che vi sembra che davvero provereste piacere ad andare con una donna per le donne, e con un uomo per gli uomini?

Boh io non so, ormai mi sento sempre più in colpa

e quest’idea sembra mi faccia “piacere” anche se so che non lo farei mai

po queste pseudo eccitazioni non ne parliamo proprio

Sisi, è la mente credo cioè cos'è che il solo pensiero prima mi provocava o la voglia di morire ora sembrano abituali. Non so a volte mi chiedo se davvero esiste una persona gay che soffre in questo modo... La mia psico dice che è tipico del disturbo provare questo dolore immenso ed è l'unica cosa oltre alla pseudo eccitazioni nei confronti anche delle mie sorelle a tenermi incollata alla speranza


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 00:00
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Si anche a me fa con mia madre.. quindi mi sembra assurdo

Oggi ad esempio passeggiavo e all’improvviso la mente mi dice “sei omosessuale” così dal nulla

ovviMente mi sono impacciata e sono stata male tutto il pomeriggio

Non ce la faccio più

Poi ho peggiorato perché ieri ho visto un rapporto tra donne e a primo impatto ho chiuso perché troppo disgustata infatti solo stata bene un paio di ore perché guardavo le donne in modo tranquillo senza fare strani pensieri

poi dopo un po’ è ritornato tutto

e il doc usa queste immagini contro di me da ieri.. come se alla fine dicesse vedi che vuoi provare?

😭😭
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 00:01
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



impanicata*
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 00:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Anxietyyy @ Domenica, 10-Feb-2019, 23:01)
impanicata*

È tutto normale all'inizio soprattutto... Però ha ragione BeL dopo diventa più difficile perciò se non hai ancora chiesto aiuto fallo.


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 00:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Macchè sono andata già da una psicologa e poi da una psicoterapeuta

il 22 ho l’appuntamento con lo psichiatra..

voi siete in cura ?
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 00:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Sono così da 5 mesi e posso dire che il peggio è passato..
mo è solo tutto strano😪
PMEmail Poster
Top
 
B&L
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2019, 14:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 473
Utente Nr.: 19.110
Iscritto il: 28-Set-2018



Bhe... vi posso dire che io ora provo serenità... non mi sento più nulla e la domanda non c'é più... non me ne frego e non rispondo alla domanda... ieri ho anche fatto cilecca con la ragazza che mi sto frequentando... e invece di sentirmi male sto bene... almenk ho avuto ik coraggio di andarw affondo... di cercare di voltare pagina... di vivere... anche se dopo l'ho abbracciata e lei mi diceva non temere, è normale dopo le violenze che hai subito dalla precedente relazione (sono stato picchiato e graffiato da lei... in più mi chiamava coglione tutti i giorni... inutile... fallito... e tante altre cose e sgarri che non vi dico... ma nonostante tutto lp facevo 3 volte al giorno xon lei bho...)... bhe dolo 3 mesi ci provo con sta ragazza... ma ancora 0 attrazione verso le donne... verso lw tette... ho paura che sotto sia morto e mi debba fare delle visite per vedere se sto bene... in quanto ho sempre sonno... anche se ormai non ho più qnsia ne nulla...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1350 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]