Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Depresso Da Una Vita, Vi prego consigliatemi
 
BlackHole
Inviato il: Sabato, 15-Set-2018, 04:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



Sono depresso da una vita. Ricordo il primo episodio depressivo l'ho avuto a 16 anni, frequentavo ancora la scuola. Negli anni ho sempre avuto alti e bassi, ricordo che gli amici mi cercavano ma alcune volte mi negavo per restarmene a casa. Ho sempre avuto diversi amici, ma che tenevo ad opportuna distanza per non essere "invaso" nel privato: cioè se mi cercavano li vedevo una scocciatura che mi distoglieva dallo studio o dalle passioni.

Il mio momento d'oro è stato tra il 2003 e il 2008, poi sono tornato ad essere spento, depresso. In questi anni ho tentato di capire cosa avessi, senza mai arrivare ad una conclusione.

- Con la professione ho lavorato da dipendente, ma ero lo stesso depresso, pensando fosse quella la causa, mi sono messo in proprio; risultato: NESSUNO. Dopo un po' tornava la depressione.

- Pensavo il problema fosse il frequentare amicizie, allora ho iniziato ad uscire con diversi amici, di varie gruppi di comitive, risultato: NESSUNO. Dopo un po' tornava la depressione.

- Allora ho pensato fosse il fisico, visto che sono sempre stato in sovrappeso, allora nel 2014 mi sono messo seriamente a dieta, dato che avrei voluto sempre farlo, dopo 1 anno nel 2015 ero finalmente perfetto come volevo. Dopo l'eccitazione per la novità dei primi mesi, dopo qualche tempo è tornata la depressione. PSICO bam.gif


Adesso ho perso le forze, non mi va più nemmeno di provare, non saprei più neanche cosa fare, sono pervaso da una depressione cronica indipendentemente dai risultati che ottengo. Prima almeno la passione per l'informatica mi manteneva vivo, quindi anche se ero depresso avevo comunque uno scopo per andare avanti, ma adesso sono totalmente apatico ed ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa, compreso quello.

In realtà qualsiasi cosa faccio, dopo un po' scatta una molla che mi butta giù di morale, anche se adesso ho raggiunto livelli davvero esagerati, non ne esco più.

Ma come si fa a vivere così? Conoscete casi simili ai miei o ne avete letti?

PS - E' vero che la depressione grave che ho ora è dovuta a stress esterno, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perchè "depresso" lo sono sempre un po' stato, anche quando non avevo nessunissimo motivo per esserlo.
PM
Top
 
BlackHole
Inviato il: Sabato, 15-Set-2018, 05:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



Voglio aggiungere che proprio negli ultimi mesi, ho conosciuto un gruppo di persone totalmente nuovo. Premetto che anche se sono depresso internamente, comunque risulto una persona allegra e simpatica da fuori (lo sono sempre stato). Tra queste persone ci sono stati un paio di loro, avranno avuto 45 anni circa (io ne ho 39) che mi hanno chiesto di uscire per prendere tipo un aperitivo la sera o cose del genere.

Come al mio solito mi sono rifiutato, anzi direi che sono praticamente quasi scappato, perchè ormai il mio è uno schema talmente tanto appreso che pare automatico. Tra l'altro questi avranno pure pensato che poteva essere colpa loro, cosa assolutamente non vera chiaramente...

Sono senza speranza Doh!.gif
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0741 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]