Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omo, Il Ritorno?
 
Gagli
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 17:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 18.601
Iscritto il: 18-Ott-2017



Ciao a tutti, pensavo e speravo, di non dover più scrivere in questo forum. Ma purtroppo è da qualche settimana che non faccio che leggere nuove e vecchie discussioni dei doker che hanno il mio stesso problema.
Mi presento. Ho 26 anni e da 3 anni soffro di doc omosex. Mi è stato prescritto nel 2016 e ho iniziato una terapia con psicofarmaci (in fase acuta) che ho smesso di prendere fino a qualche mese fa.
Inutile dire che ad inizio terapia la fase di doc era così grave che mi aveva isolato dal mondo, amici ecc...insomma tutte circostanze che i doker conoscono fin troppo bene.
Ma arriviamo al dunque.. grazie a una lunga terapia sono stata meglio finché il mio ragazzo con la quale stavo da più di 4 anni mi ha lasciata in malo modo. Il doc da lì è scemato, probabilmente perché il dolore era troppo dopo la rottura e nonostante qualche ricaduta sono riuscita a tenerlo a bada. Stessa cosa qualche mese fa.. il ragazzo con la quale mi frequentavo ha preferito sparire nel nulla..lasciandomi ancora il cuore spezzato.
Il doc? durante le sedute di terapia sempre meno frequenti..il doc era drasticamente scemato..seppure presente non ci davo troppo peso.

Ora è tornato, è cronico secondo voi? Quanto dovrei preoccuparmi? E sopratutto perché avendo provato emozioni e sentimenti (nel bene e nel male) REALI non riesco a mettere un punto a questo Doc? Vorrei solo mettermi in testa che quello che ho provato per questi ragazzi era un amore , e un dolore reale, e il contenuto del Doc non lo è.
Ho davvero paura che il Doc sia cronico e che nei momenti di solitudine si ripresenti SEMPRE, nonostante io conosca ormai i meccanismi. Fino a qualche settimana fa non provavo ansia ora è ricominciato il circolo vizioso.

Grazie per avermi letto
PMEmail Poster
Top
 
Gagli
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 14:32
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 18.601
Iscritto il: 18-Ott-2017



Nessuna risposta? Speravo qualcuno potesse rispondermi
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Nature
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 14:54
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Siamo tutti nella stessa barca.
Io ad oggi non conosco nessuno che sia guarito da sta roba, mi hanno detto che al max si riesce a gestire.....
Quindi sai che ondata di allegria....
PMEmail Poster
Top
 
hope40
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2019, 17:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 134
Utente Nr.: 13.419
Iscritto il: 05-Feb-2014



Ciao Gagli, io mi trovo nella tua stessa situazione e leggendo il tuo post, mi sono rivisto molto.
Ho sofferto di questo disturbo 5 anni fa poi, dopo una serie di ossessioni con altri oggetti, a fine maggio sono ricaduto in questo incubo e da allora ho praticamente smesso di vivere.
Avevo una relazione che amavo e nella quale ho investito molto, poi dieci giorni fa lei mi ha lasciato all'improvviso, le ossessioni hanno lasciato spazio al dolore e a grandi pianti, e per una settimana non mi sono lasciato tormentare. Ora che piano piano sto mettendo da parte l'amarezza per la fine dela relazione, i pensieri si sono fatti più forti e sono tornato nel pieno dell'ansia.
Purtroppo il doc non un'equazione da risolvere, è un dramma con il quale convivere e che, dopo un buon lavoro di psicoterapia, si dimentica piano piano.
Ti dico solo di tenere duro, vedrai che ne uscirai, e ti mando un grande abbraccio.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2019, 22:45
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



cadute e ricadute sono tipiche ci sono.. sono brutte ma si gestiscono puoi ristare meglio tranquilla tutto normale


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2983 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]