Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> E Se Provassi A Sostituire I Pensieri Ossessivi ?, quando arrivano le ossessioni
 
talento
Inviato il: Sabato, 31-Ott-2009, 00:23
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 4.587
Iscritto il: 23-Set-2009



Il mio psicologo mi ha suggerito di provare a sostituire i pensieri ossessivi appena mi arrivano con altri8ad esempio questioni di lavoro ,o altro che non centra nulla con le ossessioni).io ho pensato che forse cosi facendo non faccio che fuggire le ossessioni, cosa sbagliata.Il mio dottore dice che fuggire le ossessioni significa non accettarle(es.se mi passa per la mente che non amo il mio ragazzo io faccio di tutto per convincermi che non è così e che quindi lo amo), non cambiare pensiero,distogliere la mente dalle ossessioni e pensare ad alto.voi che dite?
PMEmail Poster
Top
 
crystaldrops
Inviato il: Sabato, 31-Ott-2009, 20:37
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.089
Utente Nr.: 3.612
Iscritto il: 18-Apr-2009



Il tuo psi ha ovviamente ragione.
Sopportare l'ansia e cercare di camabiare pensiero nonostante essa, al fien di non dar corso a compuslioni, non è evitare happy.gif


--------------------
L'eleganza più sublime sta nell'ignorare le persone inutili

...Dovete acquisire il dono di ignorare coloro a cui non piacete. Per mia esperienza, coloro a cui non piacete sono divisi in due categorie: gli stupidi e gli invidiosi. Gli stupidi vi apprezzeranno tra cinque anni; gli invidiosi, mai.(Rochester)


Guagliù stateme a 'ssentì, questo è il bene [Disegnando alla lavagna un punto interrogativo]... e questo è il male [Disegnando un punto esclamativo]. Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante, quando invece incontrate questi qui [Indicando il punto esclamativo], quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora stateve accorte, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza. (Bellavista)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
mandarino
Inviato il: Sabato, 05-Dic-2009, 21:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.533
Utente Nr.: 3.425
Iscritto il: 25-Mar-2009



dobbiamo imparare ad accettare che ci vengano pensieri ossessivi senza darli molto peso. E' impossibile non pensare ad una determinata cosa perchè se ci proviamo la stiamo gia pensando, mi spiego meglio: se ti dico di non pensare ad una macchina, il pensiero che ti viene in mente è proprio la macchina.... quindi tutto sta nell'accettare i pensieri ossessivi e vivere con loro senza compulsare...


--------------------
c'e una frase che dice: "non c'e nulla di certo" ma come si fa a dirlo senza averne alcun dubbio?

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1699 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]