Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Esiste Soluzione In Questi Dubbi.
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 17:00
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Io davvero non so che dire.
Vivo una situazione che sembra effettivamente ossessiva.
Nel senso ogni volta credo che ci sia un problema centrale e che quello sia la causa di tutto mio malessere con lui.
Mi sento come se non avessi un punto di riferimento, le risposte mi scivolano via sempre tutte. Mi sembra di arrivare a delle conclusioni ma sono sempre sempre diverse. Faccio una settimana convinta che il problema vero del mio malessere e ossessionarmi su di lui sia che siamo troppo diversi, che non parliamo in modo adeguato, poi tutto passa e faccio una settimana che di nuovo il vero problema è che non è bello il suo viso, poi passa e faccio una settimana che il problema vero è che non mi eccito più abbastanza, poi passa e invece il vero problema è che non ridiamo più come prima e domande continue su quanto mi sto divertendo...
Poi davvero passa ( perché ieri io non ci pensavo affatto e scherzavo tranquilla a mio agio con lui)ma rispunta qualcos'altro vado a cercarmelo up ok problema o no NON lo soa. Sembra che non ho la capacità di stare senza problemi, senza preoccuparmi per qualcosa.
Quando io penso che una cosa sia il vero problema... ne sono convinta e mi sale angoscia, paura... penso che devo lasciarlo ma poi la cosa rientra da sola in qualche modo e si passa a un altro contenuto che lo riguarda o che riguarda noi come coppia. Per esempio ho riflettutto tanto sul fatto che siamo immaturi, che siamo diversi ma poi non mi sembrava più avere il peso pesantissimo che gli davo. sposto la lente ma per ogni cosa che punta la mia attenzione io vado in tilt. Sono convinta di aver trovato il vero problema finalmente e risolto quello provo solievo, fiducia perché penso : "ah ora non è piu un problema e sto bene in relazione a quella cosa! " ma tanto di li a poco un altro quesito spunterà un altro difetto su cui rimuginare un altra cosa che mi porterà innaturalezza e controllo.. non esiste una fine ma solo pause da un problema all'altro con momentaneo ritrovato solievo.
Ma davvero sarà un problema lui com'è o è nella mia testa il problema perché riesco sempre a trovare problemi diversi ? Questo mi chiedo.

Sembra pure a me una dinamica ossessiva ma non ce la faccio a crederci del tutto. È inutile. Non riesco a non pensare che tutto questo disagio e malessere per quei sempre diversi contenuti sia la conseguenza del non amare davvero lui.

NON CE LA FACCIO.
Tengo a bada mi accorgo che sta entrando la mia mania di controllo lascio andare cerco di dirmi " è la mia solita cosa" e poi torna sempre un problema comunque.
Allora è repressione del mio non volerlo davvero? Repressione di qualcos'altro?
Ma come se ne sce così.






PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 17:24
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Poi penso che con la mia psico stiamo indagando sulla vera matrice di questi pensieri ossessivi. Ma è maledettamente diffcile. Perché faccio fatica e perché ogni parola o frase che non mi suona bene che dice ciao.
Mi ha parlato di una donna in cura per doc aggressivo verso le sue nipotine con una vita terribile che veniva sfruttata da altri, che non aveva soldi ecc e che quindi il suo doc aggressivo era lo specchio di quegli altri problemi che la facevano arrabbiare e stare male.
Questo mi da fiducia nel fatto che lei possa aiutarmi davvero a capire cosa mi genera ossessione.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Elisa343
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 23:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 31
Utente Nr.: 19.256
Iscritto il: 17-Feb-2019



Ciao, tieni duro, non se ne esce dall'oggi al domani, ma combatti e porta molta pazienza. Segui i consigli della tua psicologa. Sto passando le stesse cose che hai scritto tu, ma sono sicura che ne usciremo!
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 23:36
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ciao grazie PSICO smile.gif
Tu fai terapia ? Che pensieri hai?
Se vuoi parlarne ovvio
PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



ma secondo voi una persona affetta da DOC da relazione come noi potrà mai scelgiere una persona da amare? nel senso che i dubbi ci saranno sempre. come si fa?
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:16
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Credo se ne esca solo curando il doc... alla fine quello è.
Non è doc da relazione ma doc che si esprime con il tema della relazione.
Psicoterapia adatta al doc o nulla.

PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:38
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:16)
Credo se ne esca solo curando il doc... alla fine quello è.
Non è doc da relazione ma doc che si esprime con il tema della relazione.
Psicoterapia adatta al doc o nulla.

E intanto il tempo passa e le persone si allontanano da noi...
e si perdono le persone importanti.
Io ho perso la donna con cui mi stavo per sposare da li a pochi giorni...
E mi sono buttato in una storia che non fa per me e dalla quale ora non riesco a uscirne...sono disperato
PMEmail Poster
Top
 
Sykes333
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 11:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.411
Iscritto il: 20-Giu-2019



QUOTE (baust @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:38)
QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:16)
Credo se ne esca solo curando il doc... alla fine quello è.
Non è doc da relazione ma doc che si esprime con il tema della relazione.
Psicoterapia adatta al doc o nulla.

E intanto il tempo passa e le persone si allontanano da noi...
e si perdono le persone importanti.
Io ho perso la donna con cui mi stavo per sposare da li a pochi giorni...
E mi sono buttato in una storia che non fa per me e dalla quale ora non riesco a uscirne...sono disperato

Ma aspetta.
Tu soffri di doc da relazione ma sei consapevole che la tua relazione attuale non fa per te?
PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 15:11
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



QUOTE (Sykes333 @ Martedì, 16-Lug-2019, 10:01)
QUOTE (baust @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:38)
QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:16)
Credo se ne esca solo curando il doc... alla fine quello è.
Non è doc da relazione ma doc che si esprime con il tema della relazione.
Psicoterapia adatta al doc o nulla.

E intanto il tempo passa e le persone si allontanano da noi...
e si perdono le persone importanti.
Io ho perso la donna con cui mi stavo per sposare da li a pochi giorni...
E mi sono buttato in una storia che non fa per me e dalla quale ora non riesco a uscirne...sono disperato

Ma aspetta.
Tu soffri di doc da relazione ma sei consapevole che la tua relazione attuale non fa per te?

Io non faccio testo perche ho mandato a monte un matrimonio già pronto e ora mi trovo in un rapporto che non fa per me ma non riesco mai a decidere.questo è il mio dramma.
il tempo vola e penso che avrei potuto avere una mia famiglia e ho mandato tutto a monte e non mi do pace.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0953 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]