Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Cambiare Antipsicotico, Eff. Collaterali
 
Chemical Emotion
Inviato il: Mercoledì, 26-Dic-2018, 20:54
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 379
Utente Nr.: 14.421
Iscritto il: 15-Set-2014



ciao a tutti, se mi avete letto recentemente vedrete che affermo con una certa fermezza di esser abbastanza stabile con una buona terapia farmacologica a base di prozac 20 mg, risperdal 2 mg, anafranil 10 al mattino e 25 mg la sera più en al bisogno, tuttavia ho letto che il prozac diminuisce il tasso di eliminazione del risperdal (solita sfortuna o fortuna) e che quindi l'effetto del risperdal è molto più marcato che nel testo della letteratura scientifica riporta un aumento di addirittura il 70 per cento se ho capito bene, il testo è in inglese traducibile in italiano da google e si intitola ad esempio "effetto risperidone aumentato da fluoxetina" o qualcosa di simile (scritto in inglese) e quindi stavo pensando se farmi valutare da un nuovo psichiatra se magari avesse esperienza con farmaci diversi come ad esempio gli antipsicotici atipici detti di terza generazione come abilify che ho letto che dovrebbero avere meno effetti collaterali e una marcia in più contro la depressione visto l' agonismo con dei recettori della dopamina....questo mio desiderio nasce perchè il risperdal mi da troppi effetti collaterali anche piuttosto pesanti: tachicardia che addirittura devo prendere un beta bloccante, stitichezza cronica che vivo di supposte (spesso una non basta nemmeno, ne metto due) e sonnolenza che dormo almeno 12 ore a notte e prima anche al pomeriggio...una vita invivibile, poi chiedevo genericamente se è così traumatico cambiare antipsicotico, grazie


--------------------
Il problema della medicina è che non è realistica, è idealistica.

Gli intelligenti sono continuamente minacciati dalla follia

Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato

"Perchè piangi?"......."perchè sei cattivo"......."sono cattivo perchè dico di avere il doc?"......"si".....
PMEmail Poster
Top
 
HiThere
Inviato il: Giovedì, 27-Dic-2018, 16:45
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



ciao,io ho doc e depressione psicotica,prendo 200mg di zoloft e 10mg di olanzapina.
posso dirti che olanzapina ti annienta per non parlare di sonno perenne e fame ingestibile.
Se fai uno switch tra antipsicotici non è che vai in meglio...trovi solo il piu tollerabile,ma gli eff collaterali sono sempre gli stessi Doh!.gif
Bisognerebbe non prenderli proprio.
Buona fortuna.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Chemical Emotion
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 22:17
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 379
Utente Nr.: 14.421
Iscritto il: 15-Set-2014



QUOTE (HiThere @ Giovedì, 27-Dic-2018, 15:45)
ciao,io ho doc e depressione psicotica,prendo 200mg di zoloft e 10mg di olanzapina.
posso dirti che olanzapina ti annienta per non parlare di sonno perenne e fame ingestibile.
Se fai uno switch tra antipsicotici non è che vai in meglio...trovi solo il piu tollerabile,ma gli eff collaterali sono sempre gli stessi Doh!.gif
Bisognerebbe non prenderli proprio.
Buona fortuna.

grazie, purtroppo se sono necessari si devono prendere e bisogna anche pregare e sperare che funzionino....io a 16 anni ho preso olanzapina per qualche mese ma non ricordo, mia madre dice che ero uno zombi ed ero ingrassato a vista d'occhio.....io spero in uno switch con un antipsicotico magari più efficace a basso dosaggio e quindi con effetti collaterali più contenuti....sennò o rimango a 2 milligrammi di risperdal o come ha detto il mio psichiatra devo arrivare a 3 Doh!.gif


--------------------
Il problema della medicina è che non è realistica, è idealistica.

Gli intelligenti sono continuamente minacciati dalla follia

Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato

"Perchè piangi?"......."perchè sei cattivo"......."sono cattivo perchè dico di avere il doc?"......"si".....
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0856 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]