Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Alcol è Ora Di Smetterla
 
74-75
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2020, 19:12
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 15.262
Iscritto il: 31-Mar-2015



Sono un ragazzo di 27 anni , da quando sono adolescente ho problemi con l alcool , avevo smesso x 2 anni ma poi avevo ricominciato in vancanza , ma adesso sono arrivato ad un punto che nn ce la faccio più , voglio smettere, mi viene da piangere se penso a quanto dura è affrontare le difficoltà della vita senza quell anestetico che è l acool , ma da domani voglio tornare sobrio....non ce la faccio più


--------------------
user posted image
PM
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 29-Mar-2020, 16:23
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Pure io ho la stessa dipendenza ma da circa 8-9 mesi, che con gli psicofarmaci non è buona cosa, ho provato a ovviare con la pipa ma fa male e ora provo con alcolici light di solito, xanax e sigaretta elettronica con nicotina light.

Certo, 4-5 bicchierini di grappa ti senti nel paradiso terrestre, scompaiono inibizioni, scompare quasi il DOC (o diminuisce molto), scompare quasi la paura della morte ecc., però poi dopo...

Siccome non guido, non sono nemmeno un grande pericolo per nessuno.

Ora bevo solo birra 4 % a pranzo, solo occasionalmente vino o grappa in occasioni speciali e in piccola dose


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 29-Mar-2020, 16:27
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



Ho preso minacce e abusi psicologici in famiglia per questo, mia madre tuttora mi minaccia sui 7 vizi capitali, che ho tutti tranne invidia (quella ce l'ha lei, è divorata).

Ma io sono ateo...


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Domenica, 29-Mar-2020, 16:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (74-75 @ Martedì, 17-Mar-2020, 18:12)
Sono un ragazzo di 27 anni , da quando sono adolescente ho problemi con l alcool , avevo smesso x 2 anni ma poi avevo ricominciato in vancanza , ma adesso sono arrivato ad un punto che nn ce la faccio più , voglio smettere, mi viene da piangere se penso a quanto dura è affrontare le difficoltà della vita senza quell anestetico che è l acool , ma da domani voglio tornare sobrio....non ce la faccio più

Il tuo avatar è troppo bello


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
74-75
Inviato il: Mercoledì, 29-Apr-2020, 14:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 15.262
Iscritto il: 31-Mar-2015



Grazie , anche io sempre cresciuti con un educazione severa e religiosa mi sono trovato pieno di doc e con problemi di alcolismo


--------------------
user posted image
PM
Top
 
74-75
Inviato il: Mercoledì, 29-Apr-2020, 14:26
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 15.262
Iscritto il: 31-Mar-2015



QUOTE (darkmoon @ Giovedì, 19-Mar-2020, 00:07)
Ciao, anche io ho avuto una fortissima dipendenza dagli alcolici, era diventato un po' tutto per me: la ricompensa di una giornata lunga e piena di lavoro o stress, il modo di festeggiare il weekend meglio di quanto potessi trascorrerlo fuori, perché stare in mezzo a persone felici mentre io sofferente di depressione maggiore non era proprio una passeggiata di salute. Ero arrivato a bere a casa, in solitudine, spia abbastanza preoccupante mi disse poi il mio curante! L'alcol era il mio rifugio, il mio anestetico, un analgesico per il dolore fisico causatomi dalla fibromialgia, un balsamo per la mia anima tormentata e persino il mio sonnifero serale. Quando intrapresi le cure farmacologiche, non chiedermi come, mi si tolse la voglia di cercarlo! Inoltre, notai che quando per caso bevevo anche un solo drink durante occasioni di festa in compagnia, non sentivo più gli effetti disinibenti o euforizzanti dell'alcol, non avevo più craving. Quello che posso dirti concludendo è questo: sì, si può uscire dal tunnel anche se può sembrare molto difficile. Oggi sono astemio, totalmente, non voglio mai più ritornare a quei tempi e non vedo l'utilità nell'uso di alcol, visto che sono già "ubriaco di vita". Un caro saluto!

Ti posso chiedere da quanto non bevi?


--------------------
user posted image
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0854 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]