Powered by Invision Power Board



Pagine : (8) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione Esperienze Personali
 
anonima89
Inviato il: Domenica, 03-Giu-2012, 15:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 596
Utente Nr.: 10.317
Iscritto il: 26-Mag-2012



ragazzi vi scrivo oggi per dirvi che mi sento un po meglio con il mio doc da relazione che ho, però non so cosa mi e capitato mi sento ansiosa mi batte il cuore forte senza una motivazione, ho sempre questi pensieri insistenti pero ormai ci convivo, ma quest'ansia da dove proviene? huh.gif
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 13:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



L'ansia dice la mia terapeuta che deriva da un sistema di autodifesa che o ci fa scappare dalle cose che non ci vanno bene oppure ci mette in allerta per non soffrire e ci crea un muro che non riusciamo ad abbattere... per paura dell'ignoto... io non so se tutto questo è quello che mi sta accadendo o ci sta accadendo a tutti qui... dico solo che è un meccanismo inguisto ma dal quale prima o poi dovremo uscire !!volevo solo chiedervi a chi ha il doc omosex se vi succede che nonostante vi allontanate dall'idea di un ragazzo, perchè avete compreso che le due cose sono collegate e che più vi avvicinate ad una figura maschile più aumenta il doc omosex ( il numero e l'entità di questo genere di pensieri si intensifica), vi capita cmq di subirli e di pensare lo stesso di esserlo... di non riuscire a stare cn le vostre amiche come facevate prima, di pensare mentre le salutate che potreste rischiare di baciarle, che siete delle figure mascoline, che guardando le loro forme potreste provare interesse... ecc...? vi succede poi (per chi di voi avesse pure il doc da relazione) di essere tormentati da queste immagini continuamente e di pensare continuamente che NON VOLETE quella persona che vi sta vicino o cn cui vi state frequentando a tutti i costi? che non vi piace o caratterialmente o fisicamente, o entrambe le cose, rifiutandola in tutti i modi, ogni volta che vi sentite vi sale una certa ansia, vi sentite in colpa perchè pensate ancora di amare il vostro ex ( cn cui probabilmente è finita per lo stesso motivo, ma cn il quale c'era una simbiosi caratteriale molto forte)? e quindi vi dite che è troppo presto per riiniziare una storia, che lui non è all'altezza dell'ex ( mentre fino alla settimana prima dicevate l'esatto opposto), che non vi piace ( anche se appena lo vedete le vostre emozioni latenti fanno pressione contro l'autodifesa in tutti i modi per uscire fuori solo alla sua vista) ... però poi ci sn momenti di stasi, in cui lo guardate o lo sentite e pensate: ma mi piace sul serio? forse mi sto sbagliando... e visto e considerato che il vostro primo appuntamento è stato traumatico... ( per i motivi che diceva danitek), perchè riuscivate solo a sentire le emozioni che volevano uscire ma facevano a pugni con l'ansia, il doc e i dubbi ...fissandoci a dire "no, non mi piace forse" mentre lo guardavate come guardate un'amica qnd vi concentrate su cosa dovete provare in quel preciso istante... non riuscendo a godervi nulla !!!! proprio nulla! ? maledetta ansia, ti sia grati di tutto questo!eh?
ecco ragazi tutto questo è ciò che provo... a volte mi sento pure un senso di nausea a sentire parlare di amore etero... lo sogno o lo sognavo... ma il sogno di una vtta sembra svanire nel momento in cui mi sto convincendo dentro alla testa di non esserlo più ormai e mi chiedo: se dovessi dire a tutti di essere omosessuale? che vita sarebbe la mia? forse devo ammetterlo... lo sono... mi continuo a ripetere nei momenti di maggiore esasperazione mentale... devo ammettere la mia vera identità... PSICO sad.gif perchè mi rifiuto di ammettere il resto... qlkno di voi può capirmi in tutto questo delirio? certo è ch ho deciso di stare "vicina " a questa persona che sta cosa sto passando per ora senza prometterle nulla perchè prima devo essere io a star bene e poi eventualmente potrò dare il mio amore a qlkn altro!!<3 ma devo prima risolvermi tutti i miei problemi, cn la terapia classica e gli esercizi che piano piano sto studiando e seguendo. non vorrei stare anni e anni in questo stato.. sn già circa 8 mesi che sto così!prima ho iniziato cn qualche crisi di panico e cn le ossessioni blasfeme.poi cn quelle assassine e pedofile. poi cn quelle perverse e ora sto così... voi pensate che io abbia davvero il doc e che possa farcela? ma soprattutto cosa mi consigliate su questo ragazzo? ho persino pensato di tornare cn l'ex e immaginato le emozioni provate cn lui... help!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
anonima89
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 13:57
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 596
Utente Nr.: 10.317
Iscritto il: 26-Mag-2012



carissime ragazze, dovete stare tranquille perche questo e doc, io anche ero come voi avevo paura di non amare il mio ragazzo ero insicura ( ancora lo sono ma molto di meno) piano piano questi pensieri si allontaneranno perche sono pensieri irreali frutto delle fantasie del doc che cerca di farci crollare, cerca di metterci paura di renderci insicuri.
Ve lo dice una che come voi ha sofferto e ancora combatte soffre ma che giorno dopo giorno sente di stare meglio, grazie a questo forum che per me e stata una rinascita e ho potuto sfogarmi con persone che mi capiscono che come me sanno cosa significa, prima tutto questo non c'era perche non ho avuto mai il coraggio di esprimermi, ho sempre tenuto tutto dentro e facevo male, voi dovete leggervi le strategie per combattere il doc sarà un percorso duro faticoso, ma dobbiamo provarci anch'io soffro ancora ma molto di meno di prima.
PMEmail Poster
Top
 
anonima89
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 14:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 596
Utente Nr.: 10.317
Iscritto il: 26-Mag-2012



a me capitava di non sapere chi fossi veramente, come se stessi vivendo sotto un altra identità ero spettatrice della mia vita, vivevo di emozioni che pensavo fossero false,
Quando dentro di me sentivo di dire ti amo al mio ragazzo, c'era qualcosa che me lo impediva come se una vocina dentro di me mi dicesse non e vero stai mentendo tu non lo ami lo dici apposta per farlo felice, e piangevo stavo a letto senza voglia di alzarmi, mi sentivo crollare il mondo addosso, credevo che lui fosse un estraneo che non lo conoscessi bene, ancora oggi mi capita di essere cosi alcuni giorni e ho una paura tremenda credetemi, ma facendo autoterapia la paura scompare, e piano piano torno a emozionarmi.
E inutile piangerci addosso, dobbiamo reagire dobbiamo credere in noi stessi perche la vita e piena di ostacoli, ma con forza di volonta supereremo tutto.
Ragazze voi che ne pensate?
PMEmail Poster
Top
 
Joaquin Sanchez
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 14:27
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.159
Utente Nr.: 7.630
Iscritto il: 23-Feb-2011



Ragazze, l'ansia non è ingiusta, l'ansia è qualcosa che per fortuna avete. Il doc non viene per caso, ma viene perchè ci sono delle cose che vogliamo evitare per paura della sofferenza. E' come se vuoi la bicicletta, ma vuoi andare avanti senza pedalare. Voi volete la certezza di amare il vostro fidanzato perchè non tollerate il fatto che possa non essere così. Ciònonostante, il doc nasce da una predisposizione a scansare le preoccupazioni razionalizzandole, e si guarisce (e su questo zero dubbi), facendo le cose, prendendosi ogni giorno quelle botte sui denti (che poi dopo che le avete prese vi rendete conto di quali cazzate stavate pensando), diventando sempre più forti e sicure. Credete in voi stesse, ammettete di dover fare del lavoro da fare, perchè con il lavoro e la fatica arriverete a stare bene.
PMEmail Poster
Top
 
anonima89
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 15:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 596
Utente Nr.: 10.317
Iscritto il: 26-Mag-2012



lo spero perche non puo piovere per sempre
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 16:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



Ragazze, l'ansia non è ingiusta, l'ansia è qualcosa che per fortuna avete. Il doc non viene per caso, ma viene perchè ci sono delle cose che vogliamo evitare per paura della sofferenza. E' come se vuoi la bicicletta, ma vuoi andare avanti senza pedalare. Voi volete la certezza di amare il vostro fidanzato perchè non tollerate il fatto che possa non essere così. Ciònonostante, il doc nasce da una predisposizione a scansare le preoccupazioni razionalizzandole, e si guarisce (e su questo zero dubbi), facendo le cose, prendendosi ogni giorno quelle botte sui denti (che poi dopo che le avete prese vi rendete conto di quali cazzate stavate pensando), diventando sempre più forti e sicure. Credete in voi stesse, ammettete di dover fare del lavoro da fare, perchè con il lavoro e la fatica arriverete a stare bene.

Il problema è che il "fantasma" del mio ex ritorna perchè penso che tra noi sia finita per lo stesso motivo per cui adesso rifiuto qlsiasi presenza maschile nella mia vita e anche quella di questo ragazzo che sto conoscendo ... e poi mi chiedo " ma forse amo ancora lui e mi voglio buttare nella storia cn un altro dopo così poco tempo? " oppure " se mi piacesse davvero una persona non tenterei di scappare in questo modo"... pensa Lilliij che volevo contattarti in privato ma ho avuto paura di poterci provare cn te! XD sorry ... sn grave vero? ogni volta che tento di stare meglio mi casca il mondo addosso, non riesco a fare più nulla, mi fisso di essere così... nonostante la mia psicoterapeuta mi continui a dire che si tratta di fissazioni dettate dall'ansia e dall'autodifesa... ormai è come se cn un uomo non mi ci vedessi più... cmq, ho pensato che d'ora in poi mi dedico a me stessa senza pensare ad una storia... ho deciso prima di stare bene io e poi eventualmente appena starò meglio di vedere cosa provo e di fare uscire le mie emozioni più autentiche , piano piano... giusto ragazzi? ho bisogno di tempo però... tempo per me stessa!! le ossessioni continueranno a venire vero? però man mano spero che dedicandomi a me andranno via... prima o poi ... come sn andate via tutte le altre forme di ossessioni che avevo prima. per qnto riguarda questo ragazzo voi mi consigliate di lasciarlo stare? io pensavo per ora di sentirlo semplicemente senza aspettarmi nulla... tanto sono stata chiara cn lui PSICO D.gif dai Lillyij ce la dobbiamo fare!!!!!!
PMEmail Poster
Top
 
anonima89
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 21:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 596
Utente Nr.: 10.317
Iscritto il: 26-Mag-2012



e vero hai propio ragione bisogna avere un po di tempo per noi stessi, e il doc non e altro che tutte le nostre paura messe insieme dobbiamo reagire essere forte e smetterla cn tutte queste insicurezze
PMEmail Poster
Top
 
Joaquin Sanchez
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 22:40
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.159
Utente Nr.: 7.630
Iscritto il: 23-Feb-2011



Bravissima anonima :-)
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 23:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



no ti prego!!!:D vedila ironicamente PSICO D.gif e pensa che siamo sulla stessa barca PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 23:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



e cmq non l'avrei fatto XD
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 23:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



allora se lo sei tu lo sono anch'io giusto? ahuahuahauhau!!!
PMEmail Poster
Top
 
Mariuccia
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2012, 23:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 102
Utente Nr.: 10.265
Iscritto il: 18-Mag-2012



pensiamo invece che sono tutte fandonie della mente a cui non dobbiamo più dare una risposta PSICO D.gif ti è venuto da pensarlo , mi è venuto da pensarlo? come tutti . punto! prima o poi andranno via PSICO D.gif pensiamo a noi stesse non ai pensieri mai avuti PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
BLUEGIRL
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 00:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 567
Utente Nr.: 9.988
Iscritto il: 06-Apr-2012



io da quando ho trovato lavoro sto moooooolto meglio!!


--------------------
Distruggi le tue paure o loro distruggeranno TE.

PMEmail Poster
Top
 
BLUEGIRL
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 10:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 567
Utente Nr.: 9.988
Iscritto il: 06-Apr-2012



QUOTE (Lillyij @ Sabato, 09-Giu-2012, 00:37)
Ahahah mariuccia hai ragione... Parlare con te mi sta calmando tanto perchè semplicemente sentirmi dire sono solo tue paranoie ecc non mi fa stare meglio ma vedere altre persone che fanno i miei identici pensieri funziona davvero tanto PSICO D.gif
Per bluegirl beata te io da poco ho iniziato a lavorare e la situazione è peggiorata.. Il colmo per una persona che soffre di DOC omosessuale? Lavorare in un negozio di intimo per donne con ragazze che ti chiedono in continuazione consigli di come gli stanno i completini ahahah
Menomale che stasera rido su tutto e non mi dispero!!?

ahahahah beh io invece lavoro in una ditta d soli uomini e a volte il mio doc da relazione m dice" ora ti innamorerai di un altro!!" ma se sono tt grandi e brutti? PSICO ahah.gif PSICO ahah.gif


--------------------
Distruggi le tue paure o loro distruggeranno TE.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1158 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]