Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Masturbazione Infantile
 
marita
Inviato il: Mercoledì, 19-Mar-2014, 12:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 89
Utente Nr.: 13.501
Iscritto il: 25-Feb-2014



Anche io da piccola lo facevo e adesso però mi sono venuti un sacco di casini
PM
Top
 
Giulia000
Inviato il: Lunedì, 16-Giu-2014, 21:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.712
Utente Nr.: 11.971
Iscritto il: 20-Apr-2013



La masturbazione per il bambino può essere utilizzato come mezzo per compensare la solitudine, la noia, o l'ansia. E' un po' come mettere il dito in bocca, o il mangiarsi le unghie. Un altro significato che viene attribuito a tale comportamento è la convinzione radicata nel bambino che non si possa trovare aiuto all'infuori della propria persona, comprese le figure genitoriali.

Non è grave, ma rischia di diventare una dipendenza, per cui vi consiglio di parlarne con lei, di chiederle molto cautamente cosa stia facendo, in questo modo comprenderete che valore abbia per lei la masturbazione.
Quando inizia a farlo, potreste distrarla, proponendole di fare un gioco insieme a lei, oppure compratele qualche oggetto con il quale possa divertirsi senza ricorrere all'atto della masturbazione.

Nel caso il problema dovesse persistere, vi consiglio di contattare una psicologa infantile.
PMEmail Poster
Top
Catherine
Inviato il: Lunedì, 16-Giu-2014, 22:19
Quote Post


Unregistered









Perché il fatto che un bambino si masturbi dev'essere per forza indice di un problema?
La masturbazione non è una cosa sporca e cattiva.
Può essere una semplice esplorazione del proprio corpo, come quando i bambini "giocano al dottore". A volte si tratta di semplice curiosità, soprattutto se il contesto famigliare è abbastanza sereno.
Io, fossi sua madre, le insegnerei solo a non farlo in pubblico, non bloccherei totalmente la conoscenza del suo corpo.
Poi si stupiscono del fatto che molte donne non hanno un buon rapporto con i propri genitali.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0741 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]