Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sono Stufo Di Dare Peso Alle Parole Altrui., Leggete tutto per favore
 
CrIsTiAn 97
Inviato il: Sabato, 28-Ott-2017, 22:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.622
Iscritto il: 28-Ott-2017



Nella vita ti giudicano sempre : quando sei normale o non sei normale e hai problemi mentali. Quando fai cose normali o cose strane, anormali o da fuori di testa. Quando sei educato o maleducato che non rispetti i tuoi genitori e chi è più grande di te. Quando sei maturo o un infantile immaturo. Quando sei profumato o quando invece puzzi. Quando sei normale o un tipo strano e particolare. Quando sei socievole o un asociale che vuoi stare sempre isolato da tutti. Quando sei colto o un ignorante che non sai mai nulla, non studi mai e vieni sempre bocciato. Quando sei intelligente o uno stupido, o un còglione che non capisci mai nulla. Quando sei uno sbadato che ti scordi le cose, o fai brutte figure, o sei un idìota senza cervello, che litighi con tutti, fai sempre cázzate e rovini tutto. Quando dici cose giuste o dici cavolate. Quando fai buone o cattive azioni (tipo che non rispetti nessuna regola, tradisci il tuo partner con un amante, fai cose anti sociali o cose oscene davanti a tutti, o rubi, o stupri o sei un criminale che uccidi le persone). Quando fai cose giuste o sbagliate. Quando sai fare le cose o non sei capace a fare nulla. E se non fai nulla si lamentano perché non studi e non lavori, non hai nè interessi né obiettivi né passioni, fai sempre il mantenuto e non fai mai nulla da mattina a sera. Tutti questi sono degli esempi per dirvi che tutti hanno sempre da dire, per qualsiasi cosa fai. Sconosciuti, conoscenti, amici, insegnanti di scuola, capo di lavoro e colleghi, i tuoi genitori, i tuoi familiari...ho notato che tutti nella vita hanno sempre da dire, per come sei e per qualsiasi cosa fai. Non mi importa anche se hanno ragione e anche se ho la coscienza marcia, non mi importa. Sono stufo di dare peso alle parole altrui. Vorrei solo sapere come fare per fregarsene ??
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Sabato, 28-Ott-2017, 23:52
Quote Post


Unregistered









La risposta te la sei data da solo: qualsiasi cosa tu faccia, sarai apprezzato da alcuni e criticato da altri.
Del resto anche tu critichi i comportamenti altrui.
L'unica soluzione è fare a modo proprio, con il proprio stile, senza farsi paralizzare preventivamente da quello che temi possa essere il giudizio altrui. Ti esponi e basta, con un po' di giusta prudenza.

Comunque la gente è meno critica, se ti comporti in modo naturale. Gli altri ti amano per come sei e non per come cerchi di essere, magari per il timore di dispiacere.
Top
Adv
Adv














Top
 
diamanda
Inviato il: Domenica, 29-Ott-2017, 18:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Non bisogna piacere a tutti, così mi è stato detto anni fa dal mio psicologo. Quindi è vero, magari piacerai a qualcuno e ad altri no. Perciò meglio non insistere ed essere spontanei e naturali. Se a qualcuno non piacerai pazienza, non fa nulla.


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
 
CrIsTiAn 97
Inviato il: Domenica, 29-Ott-2017, 18:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.622
Iscritto il: 28-Ott-2017



Quindi volete dire che l'unico modo per fregarsene è ignorare tutti ? Cercare di non pensare a ciò che dicono ?
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Domenica, 29-Ott-2017, 23:00
Quote Post


Unregistered









No, vuol dire con giudizio: il proprio. Non mettersi a pensare a quale potrebbe essere il giudizio degli altri. Vuol dire non essere troppo sensibili alle critiche.

Tener conto di questa massima:
" a forza di non voler scontentare nessuno, finisco per scontentare tutti"

Bisogna imparare a sopportare di dispiacere a qualcuno. E' il prezzo da pagare, se vogliamo vivere come piace a noi e noi e non come vorrebbero gli altri.
La nostra libertà inevitabilmente a qualcuno darà fastidio. Gli passa...
Top
 
CrIsTiAn 97
Inviato il: Domenica, 29-Ott-2017, 23:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.622
Iscritto il: 28-Ott-2017



Quindi bisogna vivere come vogliamo noi, senza pensare alle parole altrui. E anche se non piaci a nessuno, anche se non vieni apprezzato da nessuno, te ne devi fregare, non devi pensarci e devi continuare a fare come vuoi tu, giusto ?
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Lunedì, 30-Ott-2017, 10:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



non si puo' sfuggire alla propria coscienza
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 30-Ott-2017, 14:02
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



il giudizio dell'altro puoi anche ascoltarlo, ma questo non deve condizionare ne le tue scelte ne il tuo vivere.. la tua vita è TUA, non degli altri
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 01-Nov-2017, 15:13
Quote Post


Unregistered









QUOTE (CrIsTiAn 97 @ Domenica, 29-Ott-2017, 22:37)
Quindi bisogna vivere come vogliamo noi, senza pensare alle parole altrui. E anche se non piaci a nessuno, anche se non vieni apprezzato da nessuno, te ne devi fregare, non devi pensarci e devi continuare a fare come vuoi tu, giusto ?

Si, ma nel senso che , se fai a modo tuo, sarai apprezzato da altri per quello che sei. Se vivi nel timore di come potresti essere giudicato, sarai sempre frenato e nessuno riesce veramente a capire come sei fatto.

Per capire il gioco:
quando uno si prepara a incontrare una persona con cui forse ci può essere del feeling, si comincia a domandare: "piacerò? Andrò bene? Piacerò?".
Il che ci può ance stare, a patto di domandarsi: "ma lei / lui, mi piacerà?"
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0727 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]