Powered by Invision Power Board



Pagine : (29) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Smettere Con Le Benzodiazepine
 
MIG31
Inviato il: Mercoledì, 18-Dic-2013, 23:13
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 412
Utente Nr.: 11.415
Iscritto il: 28-Dic-2012



perchè volete smettere con le benzo? Meglio se smettete de fumare PSICO wink.png


--------------------
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 19-Dic-2013, 09:35
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (MIG31 @ Mercoledì, 18-Dic-2013, 22:13)
perchè volete smettere con le benzo? Meglio se smettete de fumare PSICO wink.png

perchè danno dipendenza e sei costretto ad aumentare la dose, provocano buchi nella memoria e ti rincoglioniscono anzi tempo


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Annwn
Inviato il: Giovedì, 19-Dic-2013, 09:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.983
Utente Nr.: 11.213
Iscritto il: 11-Nov-2012



non ce l'ho fatta a continuare sui 3 mg, sono tornata a 4 -_-'


--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MIG31
Inviato il: Sabato, 21-Dic-2013, 20:37
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 412
Utente Nr.: 11.415
Iscritto il: 28-Dic-2012



io uso le benzo e nn me ne preoccupo + di tanto


--------------------
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto
PM
Top
 
Annwn
Inviato il: Sabato, 21-Dic-2013, 20:58
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.983
Utente Nr.: 11.213
Iscritto il: 11-Nov-2012



eh MIG31 dipende pure dagli effetti collaterali che hai.. io mi sento mooooolto rincoglionita -_- e non ne uso nemmeno tanto -__-


--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MIG31
Inviato il: Sabato, 21-Dic-2013, 23:28
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 412
Utente Nr.: 11.415
Iscritto il: 28-Dic-2012



io son già rincoglionito di mio... sino all'età di circa 29 anni ho vissuto quasi chiuso in casa per paura del prossimo, graxie a queste droghe legalizzate che mi hanno calmato l'ansia e il disagio sociale stò un pò meglio, ogni tanto esco, vado al cinema, bar, ecc. anche se son sempre da solo visto che non ho amici con cui uscire.
CMQ credo che, non avendo un lavoro e avendo anche altri problemi di salute sifica, non posso fare + lavori usuranti.... quando avrò sinito le scorte di € dovrò farmi fuori, che ne dite se mi gettassi da un cavalcavia o da un ponte?


--------------------
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto
PM
Top
 
mattede
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 01:59
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 81
Utente Nr.: 9.261
Iscritto il: 24-Nov-2011



Ma 1 mg di tavor al giorno è una dose ridicola, ti preoccupi di questo? Sono molto peggio gli altri farmaci, tipo gli ssri, prova a scalare quelli....le benzodiazepine sono demonizzate da alcuni medici che in compenso per l'ansia ti danno i neurolettici.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 03:16
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (mattede @ Mercoledì, 01-Gen-2014, 01:59)
Sono molto peggio gli altri farmaci, tipo gli ssri, prova a scalare quelli....

Mah,io sto scalando la sertralina (zoloft/SSRI) e non sto trovando tutta questa difficoltà nello scalaggio unsure.gif
Ecco i neurolettici si,dicono siano molto pesanti da scalare


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Annwn
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 11:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.983
Utente Nr.: 11.213
Iscritto il: 11-Nov-2012



dipende dal neurolettico. Non danno dipendenza come le benzo.
Ho provato a scalare l'SSRI che prendo (escitalopram) ma sono bloccata a metà dose terapeutica, più in basso non riesco ad andare ma mi va bene anche così, come dose di mantenimento. Il valium sotto i 4 mg a quanto pare mi da problemi, quindi rimando lo scalaggio a momenti più propizi tongue.gif purtroppo mi sento rincoglionita assai assai.


--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
mattede
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 15:17
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 81
Utente Nr.: 9.261
Iscritto il: 24-Nov-2011



Ma chi ti ha detto che i neurolettici non danno dipendenza? La danno fortissima, tutti gli psicofarmaci danno dipendenza, quelli più semplici da eliminare sono le benzo, poi gli antidepressivi ed infine i neurolettici. E' chiaro che tutto dipende dai dosaggi e dal tempo dal quale si assumono.
Scalare un ssri dopo anni di assunzione ed arrivare a smetterlo completamente è un operazione molto complessa. Fonte: uno psichiatra schietto e sincero.
PMEmail Poster
Top
 
Annwn
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 15:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.983
Utente Nr.: 11.213
Iscritto il: 11-Nov-2012



non come le benzo, mattede, nel senso che in genere non danno assuefazione e non si è costretti nel tempo ad aumentare la dose. I sintomi da sospensione ci sono per qualsiasi psicofarmaco soprattutto se si cerca di eliminarlo in modo brusco. Ne so anche qualcosa per esperienza personale, per tutte le categorie di farmaci che hai nominato PSICO smile.gif


--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MIG31
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 16:04
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 412
Utente Nr.: 11.415
Iscritto il: 28-Dic-2012



tutti i famaci danno dipendenza e assuefazione, chi afferma il contrario è in malafede.


--------------------
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto
PM
Top
 
mattede
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 16:11
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 81
Utente Nr.: 9.261
Iscritto il: 24-Nov-2011



Concordo, tutti gli psicofarmaci danno dipendenza.
Io sono riuscito a calare il tavor a livelli accettabili ma con il citalopram non riesco a smuovermi da 40 mg una dose troppo alta, devo assolutamente calare.
Si accettano consigli.
PMEmail Poster
Top
 
Annwn
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 17:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.983
Utente Nr.: 11.213
Iscritto il: 11-Nov-2012



MIG scusami, magari sono ignorante io, ma non mi risulta che con l'antidepressivo o col neurolettico l'effetto scemi nel tempo portandoti ad aumentare la dose per ottenere lo stesso effetto, almeno non in maniera accentuata come con le benzodiazepine.


--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 01-Gen-2014, 17:31
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (Annwn @ Mercoledì, 01-Gen-2014, 17:24)
MIG scusami, magari sono ignorante io, ma non mi risulta che con l'antidepressivo o col neurolettico l'effetto scemi nel tempo portandoti ad aumentare la dose per ottenere lo stesso effetto, almeno non in maniera accentuata come con le benzodiazepine.

PSICO-si.gif
In effetti antidepressivi e neurolettici dovrebbero continuare ad agire anche a lungo termine..magari la dipendenza è più psicologia,anche se ad esser sincero quando avevo scalato (troppo bruscamente) il santo Zoloft per un po'di giorni avevo un leggero stato di tensione..niente di catastrofico..era come il senso di impazienza che si ha quando bisogna aspettare alla cassa del supermercato per pagare


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (29) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2704 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]