Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Benritrovati...aggiornamento Orsetto
 
odioeamore
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2008, 09:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



Intanto ben ritrovati...Buone Feste e Buon Anno a tutti.
Un abbraccio grande a Simmi e Giorgio!
Ragazzi, sono alla disperazione.
Vi ho lasciati con l'orsetto che si lavava le mani e diceva cose che non poteva non dire....e con un inizio di riti del fare due volte....ora e' una litania continua di frasi e cose da ripetere all'indietro...se lo guardo durante il giorno la sua bocca e' sempre in movimento. Ma anche il suo corpo.
E' tutto un toccare due volte, dire due volte, fare due volte ...all'indietro.
Poverino, sta malissimo.
Poi naturalmente abbiamo anche un problema di ansia generalizzata che lo fa stare male fisicamente.....e paure...e ossessioni.
Naturalmente le maestre non si sono acccorte di nulla (come si fa, me lo sto ancora chiedendo.....).
Nel frattempo abbiamo cambiato psicologa, e questa devo dire mi ispira molto di piu'.....e' dell'USL, ma mi e' stata consigliata dal pediatra perche' pare sia in gambissima.
Usa la terapia sistemico relazionale.....purtroppo mi e' stato prospettato di usare in contemporanea anche una terapia farmacologica, cosa che sto ancora valutando perche' sinceramente sono molto combattuta.
Questo e' tutto...a parte che ho una frugola bellissima......magari posto qualche foto.
Un saluto particolare anche a Rosi.....ho visitato il suo Blog, e' bellissimo!
Rinnovo gli auguri di Buon Anno a tutti voi...e naturalmente sarei felicissima di ricevere qualche consiglio.
Simmi....purtroppo non ho potuto seguire la strada che mi avevi indicato....la bimba e' troppo piccola, non riesco a muovermi piu' di tanto.....
Un bacione.
Cri
PMEmail Poster
Top
 
cioce
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2008, 12:34
Quote Post


psicozia
***


Messaggi: 3.756
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 05-Lug-2007



Ciao PSICO hug.gif ... ti consiglio un libro molto bello "L'ABC delle mie emozioni" di Mario di Pietro, c'è anche la versione con CD, ti linko il titolo prova a scaricare la demo e vedere se gli interessa

L'ABC delle mie emozioni (CD-ROM)

e magari parlane con la tua psico, è proprio per bambini dell'età di tuo figlio, e il CD interattivo potrebbe essere per lui un bel gioco oltre che essergli di aiuto a sbloccarsi.
Fa parte della REBT che è la terapia che ho seguito insieme alla tcc per uscire dal doc dei lavaggi e dei controlli... credo sia in accordo con la terapia che segue il tuo piccolo, se non sbaglio la sistemico relazionale interviene per modificare le modalità di comunicazione e di interazione tra i membri della famiglia dove evidentemente il tuo bimbo ha adottato tecniche di difesa o pensieri non corretti, e la rebt modifica i comportamenti dolorosi e dannosi dando molta importanza alle emozioni che i docker non riescono molto a gestire e talvolta preferiscono reprimere.
Se hai bisogno delucidazioni io sono quà,
ti abbraccio e ti faccio i miei auguri PSICO-kiss.gif


--------------------
"Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te"


--------------------

“se c'è dubbio...... vuol dire che esiste un'alternativa e quindi una possibilità di scelta"

--------------------

“L'uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose"

---------------------

Coltiviamo un cuore contento

---------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Becky
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2008, 13:10
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



ciao cara!! PSICO hug.gif
Sai anche mio figlio... accende e spegne le luci con i gomiti... quando vado da qualche parte per salutarmi deve darmi per forza tre baci e tre abbracci.... deve fare la pipì un certo numero di volte prima di andare a letto.... ohmy.gif


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 01-Gen-2009, 18:04
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



PSICO cry.gif

mi spiace tanto povero amore la terapia di cioce e' molto utile per i bambini

dacci un'occhiata

e quanto ai farmaci non so pero' secondo me dovresti provare


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 01-Gen-2009, 18:23
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Quanti anni ha l'orsetto? e tu come stai?


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
Streghetta
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 01:21
Quote Post


Imprevedibile
******


Messaggi: 10.355
Utente Nr.: 205
Iscritto il: 11-Lug-2007



un abbraccio
bab


--------------------
A volte succede che tutto ciò che vedi negli altri è quello che tu stesso ti porti dentro.

Spesso i i giudizi sono un riflesso di ciò che reprimi o rifiuti dentro di te.
PMEmail Poster
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 11:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (cioce @ Mercoledì, 31-Dic-2008, 11:34)
Ciao PSICO hug.gif ... ti consiglio un libro molto bello "L'ABC delle mie emozioni" di Mario di Pietro, c'è anche la versione con CD, ti linko il titolo prova a scaricare la demo e vedere se gli interessa

L'ABC delle mie emozioni (CD-ROM)

e magari parlane con la tua psico, è proprio per bambini dell'età di tuo figlio, e il CD interattivo potrebbe essere per lui un bel gioco oltre che essergli di aiuto a sbloccarsi.
Fa parte della REBT che è la terapia che ho seguito insieme alla tcc per uscire dal doc dei lavaggi e dei controlli... credo sia in accordo con la terapia che segue il tuo piccolo, se non sbaglio la sistemico relazionale interviene per modificare le modalità di comunicazione e di interazione tra i membri della famiglia dove evidentemente il tuo bimbo ha adottato tecniche di difesa o pensieri non corretti, e la rebt modifica i comportamenti dolorosi e dannosi dando molta importanza alle emozioni che i docker non riescono molto a gestire e talvolta preferiscono reprimere.
Se hai bisogno delucidazioni io sono quà,
ti abbraccio e ti faccio i miei auguri PSICO-kiss.gif

Lo guardo subito! Grazie, sei sempre dolcissima! PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 11:32
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Giovedì, 01-Gen-2009, 17:04)
PSICO cry.gif

mi spiace tanto povero amore la terapia di cioce e' molto utile per i bambini

dacci un'occhiata

e quanto ai farmaci non so pero' secondo me dovresti provare

Infatti sono arrivata anche io a questa conclusione.....non vedo alternative, e' troppo tempo che andiamo avanti cosi'.......lo vedo stare male e non so piu' che pesci pigliare...vorrei che stesse solo un po' meglio.... PSICO cry.gif
Simmi, grazie PSICO hug.gif
Rosi, cara, attenzione!!!!!
Mio figlio ha iniziato a poco a poco, poi la situazione mi e' sfuggita di mano....vengo a trovarti sul tuo Blog! PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 11:33
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (Streghetta @ Venerdì, 02-Gen-2009, 00:21)
un abbraccio
bab

PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 11:34
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 01-Gen-2009, 17:23)
Quanti anni ha l'orsetto? e tu come stai?

Dieci!
Io sto benino, la frugola e' simpaticissima....ride sempre! Speriamo continui cosi'!
Tu stai bene? PSICO hug.gif
Appena riesco metto le foto....
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 11:39
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (odioeamore @ Venerdì, 02-Gen-2009, 11:32)
QUOTE (giovannalapazza @ Giovedì, 01-Gen-2009, 17:04)
PSICO cry.gif

mi spiace tanto povero amore la terapia di cioce e' molto utile per i bambini

dacci un'occhiata

e quanto ai farmaci non so pero' secondo me dovresti provare

Infatti sono arrivata anche io a questa conclusione.....non vedo alternative, e' troppo tempo che andiamo avanti cosi'.......lo vedo stare male e non so piu' che pesci pigliare...vorrei che stesse solo un po' meglio.... PSICO cry.gif
Simmi, grazie PSICO hug.gif
Rosi, cara, attenzione!!!!!
Mio figlio ha iniziato a poco a poco, poi la situazione mi e' sfuggita di mano....vengo a trovarti sul tuo Blog! PSICO hug.gif

credo tra l'altro che ora abbia l'eta' per cominciare , anche da solo , a capire

i principi dell'esposizione e prevenzione della risposta

si tratta, lo sai , di sottoporsi allo stimolo ansioso senza reagire subito con la

compulsione, si fa gradualmente, dovrebbe resistere senza attuare il rituale

prima un minuto poi due e cosi' via

inoltre i bambini sono ancora piu'condizionabili di noi per cui se gli dirai

che facendo cosi esponendosi gradualmente , come per magia, guarira'

c'e' la possibilita' che questo pensiero "magico" lo aiuti davvero e lo condizioni

positivamente

scusa ti sto scrivendo queste cose scervellandomi cercando di ricordare come ero da bambina e cosa mi avrebbe aiutata

magari sono tutte cazzate prendile con il beneficio del dubbio , chiedi conferma, magari ad un terapeuta che faccia tcc (potresti andare a parlare con lui anche solo una volta, se non puoi andare lontano spesso per via della bimba)

ecco un 'altra cosa se fossero tic e non compulsioni dare importanza al rituale potrebbe essere controproducente, chiedi al terapeuta se sono vere compulsioni


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
odioeamore
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 14:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



Simmi, aime' non sono tic......e se tu lo vedessi lo capiresti da sola....
aime', non sono tic.... PSICO sad.gif
Tutto quello che mi dici comunque mi e' molto utile.......
Prossimo appuntamento il quindici, poi vedremo!
PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 17:03
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Sinceramente, mi sembra un po' prestino per i farmaci.

Ricordati che la migliore cura per lui è l'esempio che puoi dare tu, cercando di stare il meglio possibile.

Un abbraccio.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 18:12
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



la psichiatra mi ha detto che non sono compulsioni gravi servono solo a contenere un po' l'ansia....


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2009, 18:56
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (cioce @ Mercoledì, 31-Dic-2008, 11:34)
Ciao PSICO hug.gif ... ti consiglio un libro molto bello "L'ABC delle mie emozioni" di Mario di Pietro, c'è anche la versione con CD, ti linko il titolo prova a scaricare la demo e vedere se gli interessa

L'ABC delle mie emozioni (CD-ROM)


uhm stavo provando a ordinare il libro, ma non si può pagare con la carta di credito? col contrassegno va sempre a finire che non ho i soldi giusti al momento della consegna. Tu l'hai ordinato qui?


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0927 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]