Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> .. Rieccomi..
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 10:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Sono stata lontano dal forum per giorni.. Proprio perché arrivata ad 1 certo punto ho sentito la necessità di staccare.. Ho avuto una sorta di repulsione e questo mi aveva resa felice.. Ho detto finalmente un passo avanti.. Se tutti dicono di stare lontani dal forum ci sarà 1 motivo..ed effettivamente ne ho tratto qualche beneficio.. Adesso eccomi di nuovo qui..un po' con l'umore a terra.. Sono agli ultimi giorni di vacanza con mio marito.. Il doc è stato con me in viaggio.. Mi ha lasciato per pochissimo.. Ho cercato di non considerarlo ma c è sempre.. Ieri abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario di matrimonio...avrei voluto da parte mia un atteggiamento diverso.. Invece sono l apatia fatta persona.. Mi dispiace molto questo...al solito mi passano davanti foto su Facebook e commenti di dediche che qualche mia conoscente rivolge ai compagni /mariti e mi prendo di collera perché io non riesco più a scrivergli qualcosa di dolce... A dedicargli qualcosa... Zero.. E sto malissimo.. Divento nervosa il mio umore scende giù.. Mi sento in un tunnel.. In un vicolo cieco senza nessuna possibilità di uscita.. Grazie a tutti quelli che hanno letto il mio post.. E scusate per il mio sfogo.. Questo è l unico luogo in cui mi sento al sicuro.. In cui posso scrivere liberamente quello che penso.. In cui trovo molta gente che vive la mia stessa condizione..
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 10:28
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



Lo stesso è successo a me durante l'ultima vacanza, tanto è che mi è passata anche la voglia di programmare la prossima. A volte mi vengono degli attacchi di pianto in cui mi sembra già tutto finito come se non riuscirò mai più a sbloccarmi. Non è molto incoraggiante ciò che scrivo, prima o poi ne usciremo
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 10:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Idem io.. Ho pensieri troppo brutti per la testa.. Ho la sensazione che io so già tutto.. Ma è una cosa talmente delicata che la mia mente non lo accetta.. Mamma mia che dolore.. Allucinante
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 10:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (bimba triste @ Sabato, 23-Giu-2018, 09:24)
Sono stata lontano dal forum per giorni.. Proprio perché arrivata ad 1 certo punto ho sentito la necessità di staccare.. Ho avuto una sorta di repulsione e questo mi aveva resa felice.. Ho detto finalmente un passo avanti.. Se tutti dicono di stare lontani dal forum ci sarà 1 motivo..ed effettivamente ne ho tratto qualche beneficio.. Adesso eccomi di nuovo qui..un po' con l'umore a terra.. Sono agli ultimi giorni di vacanza con mio marito.. Il doc è stato con me in viaggio.. Mi ha lasciato per pochissimo.. Ho cercato di non considerarlo ma c è sempre.. Ieri abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario di matrimonio...avrei voluto da parte mia un atteggiamento diverso.. Invece sono l apatia fatta persona.. Mi dispiace molto questo...al solito mi passano davanti foto su Facebook e commenti di dediche che qualche mia conoscente rivolge ai compagni /mariti e mi prendo di collera perché io non riesco più a scrivergli qualcosa di dolce... A dedicargli qualcosa... Zero.. E sto malissimo.. Divento nervosa il mio umore scende giù.. Mi sento in un tunnel.. In un vicolo cieco senza nessuna possibilità di uscita.. Grazie a tutti quelli che hanno letto il mio post.. E scusate per il mio sfogo.. Questo è l unico luogo in cui mi sento al sicuro.. In cui posso scrivere liberamente quello che penso.. In cui trovo molta gente che vive la mia stessa condizione..

Ciao bellezza, mi dispiace molto per le sensazioni che stai vivendo in vacanza.
Quanto alle dediche sui social che non riesci a fare, credo che questo sia un errore in cui si cade spesso, si tende a immedesimarsi nelle sensazioni degli altri, è una cosa istintiva e automatica ma se ci pensi bene anche irrealizzabile. Dedicare parole dolci a qualcuno non è un parametro per misurare i sentimenti, contano le azioni, il quotidiano.
Poi, tu sei tipo da dedica sui social? Rispondi sinceramente.
Ti leggo da un po’ ormai, hai scritto una volta che quando lui sta con te dopo giorni che non vi vedete, sei sempre contenta, che cosa ti dice questo?
Il problema è che l’ansia ti fa partire un altro interruttore e scatta l’allarme... e vai dietro ai pensieri...
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:01
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Ciao tesoro...guarda se mi credi non so più nulla.. Mi sento di aver perso totalmente me Stessa.. Diciamo che sono una molto di pancia.. Se sento una cosa la faccio se non la sento non la faccio neanche sotto tortura.. Tu come stai!?
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (bimba triste @ Sabato, 23-Giu-2018, 10:01)
Ciao tesoro...guarda se mi credi non so più nulla.. Mi sento di aver perso totalmente me Stessa.. Diciamo che sono una molto di pancia.. Se sento una cosa la faccio se non la sento non la faccio neanche sotto tortura.. Tu come stai!?

Credo che dopo tanto tempo sia fisiologico sentirsi svuotati, questo disturbo è allucinante, ci si stanca a forza di pensare, ci si stanca tantissimo e la tristezza e l’ansia prendono il sopravvento su tutto. Un mix micidiale che non lascia scampo (e non dirmi che non sentì ansia ma che hai capito tutto ma semplicemente non vuoi accettarlo (frase nostra tipica) perché non è così).
Quando ho letto che ti sembra di aver perso totalmente te stessa ho avuto un brivido, ti capisco tanto, mi sono sentita così a lungo e tu lo sai, è una sensazione orrbile, nessuno che non ci sia passato può capire questa cosa, io nemmeno riuscivo a spiegarla.
È come se a vestire i nostri panni fosse un’altra persona con le nostre sembianze ma un’altra testa. Fa soffrire tanto, ma è questo il problema, quello che c’e In testa, non quello che sta nel cuore.

Come sto io? Ti dico solo che sto lavorando ancora tanto su me stessa, ma che sto meglio, decisamente meglio. PSICO rolleyes.gif PSICO rolleyes.gif
Ti vorrei spiegare come ho fatto, ma da mezz’ora cerco di scriverlo senza riuscirci... la verità è che non lo so... mi sono messa di impegno per scardinare i miei soliti schemi di riferimento, i pensieri automatici, i miei modi di pensare che ormai mi avevano resa prigioniera di me stessa.
mi sono fatta due chiacchiere con il mio cervello, semplicemente, e abbiamo fatto pace forse. E poi Ho letto tanto i post di Giosmile, ma anche di altri utenti, non li ho solo letto stavolta, li ho voluti assimilare e comprendere.
meglio di una terapia per me. PSICO-si.gif

Scusa se non riesco ad aiutarti di più, però sono qui per dirti di non mollare, di crederci, cerca di ascoltarti, una parte di te ti sta dicendo qualcosa, non ignorarla. Ti abbraccio forte
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:43
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



ciao bimba, le dediche possono esser fatte in tantissimi modi, ognuno di noi personalizza il modo di fare gli auguri, e il controllare gli altri ecc non fa che confermare il tuo incessante bisogno di controllo e confronto per sentirti "meno" delle altre partners nelle relazioni di coppia; dai coraggio!
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:58
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



QUOTE (Lieve87 @ Sabato, 23-Giu-2018, 10:41)
Questa è la parte che mi fa andare in tilt più ti tutti..

Scusa se non riesco ad aiutarti di più, però sono qui per dirti di non mollare, di crederci, cerca di ascoltarti, una parte di te ti sta dicendo qualcosa, non ignorarla. Ti abbraccio forte

Ecco
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:59
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Moon il problema è il non riuscire a farlo in nessun modo..
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:00
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (bimba triste @ Sabato, 23-Giu-2018, 11:59)
Moon il problema è il non riuscire a farlo in nessun modo..

ma una persona se è in una fase apatica, mi dici che voglia di fare le cose che può avere?
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Moon io credo che ci sto girando intorno.. Non voglio affrontare la realtà..
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (bimba triste @ Sabato, 23-Giu-2018, 10:58)
QUOTE (Lieve87 @ Sabato, 23-Giu-2018, 10:41)
Questa è la parte che mi fa andare in tilt più ti tutti..

Scusa se non riesco ad aiutarti di più, però sono qui per dirti di non mollare, di crederci, cerca di ascoltarti, una parte di te ti sta dicendo qualcosa, non ignorarla.  Ti abbraccio forte

Ecco

Io lo sapevo che mi cascavi su questo! Dovevo spiegarmi meglio.
Non intendo che il malessere vuole dirti qualcosa che non va ma che non vuoi ammettere, ma davvero credi che se fosse così facile saremmo ancora qui a parlarne?
forse nella tua esperienza di vita hai adottato schemi mentali che non sono comunque corretti, idee di perfezione in cui non ti ritrovi, cerca di ascoltarti e di capire che cosa vuoi, che cosa esattamente ti sta spaventando e ti sta bloccando, perché è questo che è successo.
Ma solo tu puoi analizzarti e capire.
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:28
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (bimba triste @ Sabato, 23-Giu-2018, 12:19)
Moon io credo che ci sto girando intorno.. Non voglio affrontare la realtà..

si stai girando intorno al doc tesoro
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



la mia sensazione è che non tornerò più come prima, ma questo lo posso accettare, non accetto di essere così profondamente arrabbiata e delusa da lui, non mi sembra possibile provare queste emozioni di ansia rabbia, non le avevo mai provate prima, quindi dico se le provi è perché sei lesbica se no ci passeresti sopra, si è creato un meccanismo assurdo, non accetto di non riuscire a fidarmi di lui e di non riuscire a esprimere altri sentimenti, amore, gioia, io a volte vorrei tanto abbracciarlo e mi blocco, non riesco, e vedo tutto o come conferma che non lo amo o peggio ancora che sono lesbica, poi mi ci faccio i pianti sopra vicino a lui perché non voglio essere così stronza come mi sembra di essere diventata
PM
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 12:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



Io so di avere ragioni anche valide x essere arrabbiata, confermate pure dai 2 psico che ho consultato, ma perdonavo sempre e avevo sempre la speranza che tutto si sarebbe sistemato, ora invece sono bloccata e non riesco ad accettare questa rabbia, verso me stessa x le ossessioni che hanno peggiorato tutto, e verso lui per altre ragioni che non elencherò
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0897 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]