Powered by Invision Power Board



Pagine : (124) « Prima ... 122 123 [124]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Psicosi, Schizofrenia E Schizoaffettività
 
depressopsicotico
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2016, 23:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 186
Utente Nr.: 13.523
Iscritto il: 04-Mar-2014



eccomi con diagnosi di schizoaffettività...se qualcuno ha domande faccia pure ma stasera dopo anni di depressione ho realizzatoche bisogna imparare ad AMARE SE' STESSI altrimenti gli altri non avranno mai una buona visione su di te e possibilmente vedere la vita con un pizzico di ottimismo in piu'(cosa difficile per un depresso).
PMEmail Poster
Top
 
stancastanca
Inviato il: Lunedì, 09-Gen-2017, 14:26
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 388
Utente Nr.: 14.723
Iscritto il: 30-Nov-2014



QUOTE (koala64 @ Martedì, 25-Ott-2016, 16:22)
Ciao Stanca PSICO smile.gif , ciao Diamante PSICO smile.gif...

...la mia vita, nell'ultima primavera-estate, è cambiata, sono avvenuti dei cambiamenti e ho vissuto un'intensa crisi di adattamento, che cerco di affrontare ed elaborare tuttora. Sono passato a maggio dal Residenziale dell'Ausl all'"appartamento supportato-24 ore", nel quale condivido gli spazi abitativi (3 camere da letto di cui due doppie e una singola per me, due bagni, corridoio, salotto, cucina, ingresso e due balconi) con altri 4 ragazzi (partendo dal più vecchio: Pxxxx, Dxxxxxe, Gxxxxo e Rxxxxx) e con operatrici-formatrici-educatrici, (fra cui: Pxxxa, Mxxxxa, Wxxxxxxx) e altri operatori... unsure.gif L'app.to è di proprietà della Coop S.Vxxxxx.

La vita in casa è basata su una serie di lavori casalinghi suddivisi fra noi 5 utenti fra cui la preparazione dei pasti, la pulizia della casa, dei bagni, il cambio dei letti, la gestione della lavastoviglie e della lavatrice, apparecchiare e sparecchiare, lo stendere i panni ed altri lavori PSICO smile.gif

stacco...a dopo PSICO hug.gif

koala

Ma tutti voi ci riuscite a fare questi lavori? Io da depressa e ossessiva sono sempre stanca e tormentata dai miei pensieri, non ci riuscirei...


--------------------
La paura fa tanta paura
PMEmail Poster
Top
 
koala64
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 08:34
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 17.295
Iscritto il: 07-Ago-2016



Ciao a tutti PSICO smile.gif ,

...Sai stancastanca è difficile per me fare questi lavori di casa, quando sono motivato maggiormente o rischio una ritorsione psicologica allora mi attivo di più...ma qui in casa non vige uno schema rigido dei lavori e perciò abbiamo una certa duttilità e plasticità nella loro esecuzione... PSICO smile.gif

cosa significa scrivere in pvt? blush.gif ...

...grazie Otacon PSICO smile.gif ... come hai fatto a capacitarti di avere tale malattia già sin dai 6 anni?...

...grazie pure a depressopsicotico PSICO smile.gif per il suo intervento opportuno...

...il mio adattamento in seno al gruppo è leggermente migliorato, rimangono però tensioni con una mia amica cara, Mxxxxx,... PSICO sad.gif

...grazie per il Vostro Contributo Prezioso PSICO smile.gif ,...un abbraccio a Voi PSICO hug.gif

koala, blackcup...
PMEmail Poster
Top
 
koala64
Inviato il: Sabato, 06-Mag-2017, 18:27
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 17.295
Iscritto il: 07-Ago-2016



Ciao a tutti,

...è ca un anno che stò in appartamento supportato e le difficoltà non mancano. Sptto ora che sento ostilità dal gruppo e dall'operatrice. G. è spesso ambivalente un minuto mi liscia per avere rassicurazioni e consigli (che evito di dare se posso, preferisco chiarire il mio punto di vista e lasciare a lui la scelta delle sue azioni), mi elogia a volte con ipocrisia a volte sembra crederci ed essere riconoscente e un minuto dopo spalleggiato dall'operatrice attacca psicologicamente. Per me è difficile trovare una soluzione pacifica di mediazione e facilitazione e così appena posso evado (offrendo da mangiare il mio cibo ad un conviviale che gia alcuni giorni fa mi accusava, dopo essere ritornato a casa da una fuga, di essere poco presente. Poco conta avergli spiegato la mia sofferenza psichica ed il mio coping di fronte a situazioni che mi vedono a dover fronteggiare potenzialmente degli scontri fisici, la paura (ancora controllata) e lo stress (il mio cortisolo è salito a 229 e questo è l'ormone dello stress cronico...col rischio di vedermi calare la memoria affettiva)...

vi saluto tutti... PSICO smile.gif

koala64
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (124) « Prima ... 122 123 [124]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1138 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]