Powered by Invision Power Board



Pagine : (82) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione E Omosessuale, articolo da me tradotto scusate gli errori
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 26-Feb-2008, 17:20
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Martedì, 26-Feb-2008, 16:06)
fermi tutti!non posso credere a quello che ho appena letto!da 12anni a questa parte,mi volete dire che tutti i momenti di dubbi che mi hanno sfiancata in questa relazione hanno un nome?mio dio ma sono proprio io ,ovvero i pensieri descritti da doc relazionale,sono proprio i miei!sto con mio marito da 12anni(sposati da 3)e ho sempre avuto questi momenti,molto acuti e angoscianti,con l'impulso più forte di me di mandare tutto all'aria,anche ora che abbiamo un meraviglioso bambino...e poi quando mi vengono questi momenti(senza una causa apparente,magari siamo anche stati benissimo la sera prima)impazzisco e cerco la risposta ovunque,in primis cercando di chiamare il mio psic,per avere risposte ai miei dubbi...(psic che però mi accennò solo una volta di questi miei disturbi,ora cerca di risolvere questi momenti come"un parente che da consigli su come dovrebbe essere una sana relazione d'amore")poi,dopo aver letto quest'articolo,mi sono tranquillizzata,e ho sentito di amarlo tanto,e poi,una parte dentro di me mi ripete che mi voglio solo convincere,che nn ho il coraggio di dirgli addio ecc.........secondo voi,anche se ho molto riassunto il mio potrebbe essere un doc da relazione? huh.gif

questo è il motivo per cui continuo a moderare questo forum

anch'io ho vissuto anni ed anni di dolorosi dubbi senza sapere che era doc

non voglio succeda più a nessuno


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Martedì, 26-Feb-2008, 21:01
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



madness, non posso definirmi un esperto, perchè di vita di coppia ho un'esperienza tendente a zero.
Penso però che un conto è avere dubbi sul rapporto fondati, dubbi che magari a parlarne anche con diverse altre persone (si spera: non ossessive anche loro) si rivelano sostanziosi.
Un conto è avere pensieri che ti dicono che non ami, ecc. ecc.
Ma dentro di te dovresti più o meno capire la differenza tra le due cose.

In fondo, questo discorso pari pari, vale per ogni ossessione: estremizzazione di una nostra paura, anche plausibile, ma non realistica, non fondata. PSICO-si.gif




--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
madness
Inviato il: Mercoledì, 27-Feb-2008, 00:23
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



enemy....nn ho capito molto ciò che dici....il problema è proprio quello di nn riuscire a razionalizzare come farebbe una persona "normale"...io credo che al di là delle difficoltà di coppia riconosciute,il problema sono i miei costanti dubbi,il mio esaminare al microscopio i sentimenti,il metterli continuamente alla prova,il fatto che quando vivo questi angosciosi momenti ho bisogno subito di avere qualche prova da me stessa o dagli altri,un "segno"...e poi mi viene un seso di rifiuto della figura del partner,nn riesco quasi più nemmeno a salutarlo....tutto questo a pochissima distanza di tempo,infatti quando ho letto l'articolo,mi sono subito sentita diversa e le cose verso di lui sono cambiate xl'ennesima volta.
tutto ciò è destabilizzante al massimo è come andare sulle montagne russe,sei portato a pensare che quando tutto va bene o rientra nella normalità è solo finzione e c'è qualcosa che nn va..........come se ne esce?
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Mercoledì, 27-Feb-2008, 02:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



Benvenuta madness...se ti va leggi i miei post,forse ti aiuteranno!
A presto


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 27-Feb-2008, 12:04
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Martedì, 26-Feb-2008, 23:23)
enemy....nn ho capito molto ciò che dici....il problema è proprio quello di nn riuscire a razionalizzare come farebbe una persona "normale"...io credo che al di là delle difficoltà di coppia riconosciute,il problema sono i miei costanti dubbi,il mio esaminare al microscopio i sentimenti,il metterli continuamente alla prova,il fatto che quando vivo questi angosciosi momenti ho bisogno subito di avere qualche prova da me stessa o dagli altri,un "segno"...e poi mi viene un seso di rifiuto della figura del partner,nn riesco quasi più nemmeno a salutarlo....tutto questo a pochissima distanza di tempo,infatti quando ho letto l'articolo,mi sono subito sentita diversa e le cose verso di lui sono cambiate xl'ennesima volta.
tutto ciò è destabilizzante al massimo è come andare sulle montagne russe,sei portato a pensare che quando tutto va bene o rientra nella normalità è solo finzione e c'è qualcosa che nn va..........come se ne esce?

sì mi sembra che ci sei in pieno

pare esser doc da innamoramento

come fare? farmaci o terapia o anche entrambe le cose


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
madness
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2008, 16:32
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



ecco il perchè di tante cose...eppure io sono sempre convinta di nn essere affetta da doc......sono momenti assurdi,penso,esamino,mi forzo a pensare 1000ipotesi:e se succedesse questo come reagiresti?"...."e se invece fosse andata così che avresti fatto?"e xqualsiasi risposta"allora vrdi,nn lo ami,nn hai il coraggio di ammetterlo...ecc ecc ecc......da 12 anni,nn sono dubbi che nascono dopo un pò,io ho sempre avuto questi momenti,e a volta si amplificano......è come se dovessi sempre mettermi alla prova,sempre...."e ora?cosa provi?cosa senti?e se fosse andata così cosa avresti provato?"e puntualmente mi sento apatica....e ripeto,quando mi succedono queste cose,mi allontano dall'altra persona,vorrei fuggire stare sola,ma poi penso a come starei e mi sento male.........tutto ciò mi porta via un tale dispendio di forze,che arrivo a fine giornata esausta,con un gran mal di testa,e un'altra infinità di somatizzazioni(in primis allo stomaco).......
ma allora perchè ora il mio psic nn sta affrontando il mio problema sotto questo punto di vista?secondo lui,la soluzione migliore sarebbe farmi un amante unsure.gif ma xme è assurdo,nn solo xkè a mio marito nn lo farei mai(nn voglio)ma mi ha messo ulteriori dubbi in testa,e chi è dentro questo disturbo sa cosa intendo,nn è come un tarlo,ma è un'ulteriore possibilità che DEVO esaminare!
psicofarmaci mai più,l'ho giurato a me stessa......... PSICO puke.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2008, 16:42
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (madness @ Giovedì, 28-Feb-2008, 15:32)
ecco il perchè di tante cose...eppure io sono sempre convinta di nn essere affetta da doc......sono momenti assurdi,penso,esamino,mi forzo a pensare 1000ipotesi:e se succedesse questo come reagiresti?"...."e se invece fosse andata così che avresti fatto?"e xqualsiasi risposta"allora vrdi,nn lo ami,nn hai il coraggio di ammetterlo...ecc ecc ecc......da 12 anni,nn sono dubbi che nascono dopo un pò,io ho sempre avuto questi momenti,e a volta si amplificano......è come se dovessi sempre mettermi alla prova,sempre...."e ora?cosa provi?cosa senti?e se fosse andata così cosa avresti provato?"e puntualmente mi sento apatica....e ripeto,quando mi succedono queste cose,mi allontano dall'altra persona,vorrei fuggire stare sola,ma poi penso a come starei e mi sento male.........tutto ciò mi porta via un tale dispendio di forze,che arrivo a fine giornata esausta,con un gran mal di testa,e un'altra infinità di somatizzazioni(in primis allo stomaco).......
ma allora perchè ora il mio psic nn sta affrontando il mio problema sotto questo punto di vista?secondo lui,la soluzione migliore sarebbe farmi un amante unsure.gif ma xme è assurdo,nn solo xkè a mio marito nn lo farei mai(nn voglio)ma mi ha messo ulteriori dubbi in testa,e chi è dentro questo disturbo sa cosa intendo,nn è come un tarlo,ma è un'ulteriore possibilità che DEVO esaminare!
psicofarmaci mai più,l'ho giurato a me stessa......... PSICO puke.gif

il tuo psicologo è un coglione

io non mi espongo mai ma questo è veramente troppo

molla quel cialtrone di un terapeuta

i terapeuti sono molto ignoranti su questo genere di doc , chissà perchè , mentre in america gli hanno dato addirittura un nome a parte rocd , pensa coem è diffuso

quanto alle prove ... io faccio prove di continuo

es. va a fare il bagno in mare e penso " se non tornasse" e mi viene da pensare " oddio non mi preoccuperei ... oddio non me ne fregherbbe niente ..oddio sono unmostro , non lo amo"

oppure " voglio + bene a ..tal dei tali ..che a lui ..." " cosa sento?" ecc,,,

pensieri identici sovrapponibili

e io ho il doc accertato


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
mila79
Inviato il: Giovedì, 28-Feb-2008, 19:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (madness @ Giovedì, 28-Feb-2008, 15:32)
ecco il perchè di tante cose...eppure io sono sempre convinta di nn essere affetta da doc......sono momenti assurdi,penso,esamino,mi forzo a pensare 1000ipotesi:e se succedesse questo come reagiresti?"...."e se invece fosse andata così che avresti fatto?"e xqualsiasi risposta"allora vrdi,nn lo ami,nn hai il coraggio di ammetterlo...ecc ecc ecc......da 12 anni,nn sono dubbi che nascono dopo un pò,io ho sempre avuto questi momenti,e a volta si amplificano......è come se dovessi sempre mettermi alla prova,sempre...."e ora?cosa provi?cosa senti?e se fosse andata così cosa avresti provato?"e puntualmente mi sento apatica....e ripeto,quando mi succedono queste cose,mi allontano dall'altra persona,vorrei fuggire stare sola,ma poi penso a come starei e mi sento male.........tutto ciò mi porta via un tale dispendio di forze,che arrivo  a fine giornata esausta,con un gran mal di testa,e un'altra infinità di somatizzazioni(in primis allo stomaco).......
ma allora perchè ora il mio psic nn sta affrontando il mio problema sotto questo punto di vista?secondo lui,la soluzione migliore sarebbe farmi un amante unsure.gif ma xme è assurdo,nn solo xkè a mio marito nn lo farei mai(nn voglio)ma mi ha messo ulteriori dubbi in testa,e chi è dentro questo disturbo sa cosa intendo,nn è come un tarlo,ma è un'ulteriore possibilità che DEVO esaminare!
psicofarmaci mai più,l'ho giurato a me stessa......... PSICO puke.gif

Oh my God!!!Madness...identici...identici pensieri,stesse prove mentali,stesse possibili risposte...hai descritto in modo spiccicato una mia possibile giornata da doccata!Capisci?????????????????Sento le cose che senti tu,stessi processi mentali,sono sconcertata,davvero...non ho parole per esprimermi...amante????Assurdo,ma che consigli sono?Boh...
Ti chiedo un favore...continua a scrivere qui...serve per capire bene e confrontarci,oltre al grande supporto!
Un abbraccio


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
madness
Inviato il: Venerdì, 29-Feb-2008, 15:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



grazie ragaze,sul serio!io credo che sia stato un segno del destino a farmi leggere quell'articolo,in quel momento e sopratutto vedere che nn erano pensieri solo miei!nn potete sapere quanto aiuta e quanto sto capendo di tutta la mia vita e delle persone che mi stanno intorno!mila,ho letto qualche tuo intervento ora:è assurdo è veroabbiamo pensieri identici!ad un certo punto mi sono spaventata,ed ho pensato:possibile che li abbia scritti io in un momento di trance? PSICO wink.png ora purtroppo nn ho tempo,ma certo che continuerò a scrivere qui!ho tante cose da scrivere,ma sopratutto voglio confrontarmi con voi,e nn sapete che aiuto mi state dando PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Venerdì, 29-Feb-2008, 20:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (madness @ Venerdì, 29-Feb-2008, 14:57)
grazie ragaze,sul serio!io credo che sia stato un segno del destino a farmi leggere quell'articolo,in quel momento e sopratutto vedere che nn erano pensieri solo miei!nn potete sapere quanto aiuta e quanto sto capendo di tutta la mia vita e delle persone che mi stanno intorno!mila,ho letto qualche tuo intervento ora:è assurdo è veroabbiamo pensieri identici!ad un certo punto mi sono spaventata,ed ho pensato:possibile che li abbia scritti io in un momento di trance? PSICO wink.png ora purtroppo nn ho tempo,ma certo che continuerò a scrivere qui!ho tante cose da scrivere,ma sopratutto voglio confrontarmi con voi,e nn sapete che aiuto mi state dando PSICO hug.gif

Bene...sono contenta!
A presto

PSICO hug.gif


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
madness
Inviato il: Sabato, 01-Mar-2008, 23:55
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



con continui dubbi,domande,ci si mette sempre costantemente alla prova è vero....ma molte volte si dimentica l'altra persona......non solo nn si tiene in conto di quanto soffra con i nostri continui alti e bassi,il nostro bisogno di dire tutto e di essere rassicurate,ma nn se ne tiene conto anche in un altro senso.....non ci si accorge dei suoi reali difetti,si tende a mettere in questione sempre i nostri sentimenti e mai i suoi.....non si razionalizza abbastanza....il mio discorso può sembrare un pò tortuoso ma cercherò di spiegarvelo meglio la prox volta...io credo che xtrovare un equilibrio,bisogna tener presente nei momenti più critici di avere questo disturbo,e contemporaneamente cercare di tenere i piedi ben saldi a terra,cercando di capire cosa realmente magari nn ci va giù nell'altra persona....che ne pensate?
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Domenica, 02-Mar-2008, 01:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (madness @ Sabato, 01-Mar-2008, 22:55)
con continui dubbi,domande,ci si mette sempre costantemente alla prova è vero....ma molte volte si dimentica l'altra persona......non solo nn si tiene in conto di quanto soffra con i nostri continui alti e bassi,il nostro bisogno di dire tutto e di essere rassicurate,ma nn se ne tiene conto anche in un altro senso.....non ci si accorge dei suoi reali difetti,si tende a mettere in questione sempre i nostri sentimenti e mai i suoi.....non si razionalizza abbastanza....il mio discorso può sembrare un pò tortuoso ma cercherò di spiegarvelo meglio la prox volta...io credo che xtrovare un equilibrio,bisogna tener presente nei momenti più critici di avere questo disturbo,e contemporaneamente cercare di tenere i piedi ben saldi a terra,cercando di capire cosa realmente magari nn ci va giù nell'altra persona....che ne pensate?

Mah,può essere...anche un mio psichiatra metteva tutto su questa base,ma sai per quanto ci possano essere cose che non ci vanno bene,non ci piacciono ecc...non so quanto le due cose siano realmente ricollegabili,magari un legame c'è,ma non attribuiamo tutto a questo!Io ti posso dire che questo psichiatra batteva molto su questa cosa e mi faceva parlare di cosa non mi andasse bene del mio ragazzo...ma ti assicuro che lì per lì la cosa non mi toccava minimamente,perchè non riuscivo a collegare il mio star male con quello...capisci?E non mi serviva a niente cercare soluzioni a quel problema,perchè dentro di me sentivo che non c'era nesso...il mio male sembrava infondato,senza senso,nato dal nulla...e lui voleva per forza dargli un nome e un cognome!
Magari questo può essere un modo per esternare ciò che magari non ci va,ma c'è da considerare anche l'altra faccia della medaglia...ossia il fatto di avere questa malattia...non so se ti ho illuminato...sai,anch'io sto cercando di capirci qualcosa!
Un bacio


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
madness
Inviato il: Lunedì, 03-Mar-2008, 16:52
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 604
Iscritto il: 19-Ott-2007



ciao mila,come al solito,ti capisco.........il mio psic mi ha riempito la testa,per questo ora ho tanta confusione......lui(a parte il "consiglio"sul farmi l'amante,continuamente ripetuto)mi ha fatto vedere mio marito in modo diverso,sotto una luce negativa(gliel'ho anche detto,ma lui dice che devo contestualizzare...ma che c'entra?)e quindi ti lascio immaginare come ci ha sguazzato il doc........ad es,nei momenti di maggior equilibrio(tipo da dopo aver letto l'articolo,sembra assurdo ma è così!mi avete aiutata tanto)dove cerco di far fluire i sentimenti,magari penso:perchè sei così tranquilla?questa normalità nn è normale!la serenità tra te e tuo marito è una farsa,fin quando durerà?hai altre cose da esaminare e di cui preoccuparti.......................oppure,se mi godo una semplice giornata primaverile,sento all'improvviso un forte senso di angoscia,che "mi ricorda"che qualcosa nn va,che c'è qualcosa che deve essere risolto ed io nn ci sto pensando.....qualcosa di grave.....chissà se è tutto riconducibile a questo disturbo di m.....scusate... blush.gif è che sono davvero stanca di lottare!rivoglio la mia vita,anzi no,voglio cominciare a vivere sul serio,come ognuno di noi merita
PMEmail Poster
Top
 
mila79
Inviato il: Lunedì, 03-Mar-2008, 17:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (madness @ Lunedì, 03-Mar-2008, 15:52)
ciao mila,come al solito,ti capisco.........il mio psic mi ha riempito la testa,per questo ora ho tanta confusione......lui(a parte il "consiglio"sul farmi l'amante,continuamente ripetuto)mi ha fatto vedere mio marito in modo diverso,sotto una luce negativa(gliel'ho anche detto,ma lui dice che devo contestualizzare...ma che c'entra?)e quindi ti lascio immaginare come ci ha sguazzato il doc........ad es,nei momenti di maggior equilibrio(tipo da dopo aver letto l'articolo,sembra assurdo ma è così!mi avete aiutata tanto)dove cerco di far fluire i sentimenti,magari penso:perchè sei così tranquilla?questa normalità nn è normale!la serenità tra te e tuo marito è una farsa,fin quando durerà?hai altre cose da esaminare e di cui preoccuparti.......................oppure,se mi godo una semplice giornata primaverile,sento all'improvviso un forte senso di angoscia,che "mi ricorda"che qualcosa nn va,che c'è qualcosa che deve essere risolto ed io nn ci sto pensando.....qualcosa di grave.....chissà se è tutto riconducibile a questo disturbo di m.....scusate... blush.gif è che sono davvero stanca di lottare!rivoglio la mia vita,anzi no,voglio cominciare a vivere sul serio,come ognuno di noi merita

Stessa cosa fece uno psichiatra da cui andai all'inizio...e il suo consiglio fu di non vederci per un po' di tempo per vedere se mi sarebbe mancato... blink.gif blink.gif ...
Lui mi diceva che io non lo volevo per com'è lui e allora mi faceva domande a bruciapelo e io lì per lì rispondevo a vanvera...poi tornavo a casa più incasinata di prima e quello ha peggiorato il mio stato d'animo...non parliamone...davvero...mi stava facendo un male cane e alla fine me ne sono andata! PSICO puke.gif


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
mila79
Inviato il: Lunedì, 03-Mar-2008, 17:05
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (madness @ Lunedì, 03-Mar-2008, 15:52)
voglio cominciare a vivere sul serio,come ognuno di noi merita

Anch'io... PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (82) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1013 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]