Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Via Definitiva...
 
HiThere
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 15:21
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



Soffrendo di doc aggressivo e depressione ero arrivato al punto del vero esaurimento psicofisico,non riuscivo piu a resistere.
Chiamo lo psichiatra e dopo la visita,mi dice di prendere Zyprexa da 10mg piu i miei soliti 200mg di Zoloft.
Da un giorno all altro zero pensieri e ansia...effetti collaterali pesanti,ma nulli in confronto al doc.
Ho capito che solo un neurolettico può fare la differenza e mi rammarico delle migliaia di euro buttate in TCC,TBS,EMDR ecc.
Il doc come confermatomi da piu medici è uno scompenso biologico,problemi seri al cervello,non è solo un disturbo d'ansia...è molto di piu,si tratta anche di tipi di personalità, si può controllare ma non credo passi mai,niente che uno psicologo possa estirpare con tecniche,esposizioni ecc
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 15:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Stai generalizzando, e stai ovviamente sbagliando. Dire che la psicoterapia non serve a nulla è una cavolata.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
HiThere
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 15:44
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



non ho detto che non serve a nulla...ho detto che nel doc non può guarirti.
E sfido a trovare una persona che soffre davvero di doc che sia guarita con la psicoterapia.
Non voglio fare inutili polemiche ma è la pura verità.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 16:12
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Come succede per molti disturbi anche quello disturbo ossessivo compulsivo può presentarsi con diversa intensità.

C'è che lo ha in maniera piuttosto lieve, e riesce a condurre una vita tutto sommato normale, e chi in maniera severa, vedendosi compromessa drasticamente la qualità della vita.

Per i casi meno gravi basta spesso una buona terapia psicologica. A volte invece sono necessari i farmaci.

p.s.
il disturbo ossessivo compulsivo, che è un disturbo di ansia, non è la stessa cosa del disturbo ossessivo compulsivo di personalità.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
HiThere
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 16:27
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



C'è molta differenza tra doc e ossesività.
Come penso tu sappia un pensiero ripetitivo o ossessivo non è doc.
Certo che sia un disturbo d'ansia,ma non è l'unico componente...è molto piu complesso.
Ora molti psichiatri lo ritengono un disturbo a se stante,infatti l'uso di neurolettici ne palesa la differenza con un comune disturbo d'ansia
Comunque io la penso cosi,secondo me la psicoanalisi o psicoterapia puo essere efficace,ma decisamente molto meno sul doc.
PMEmail Poster
Top
 
cleanitnow
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 17:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 19.129
Iscritto il: 16-Ott-2018



ragazzi beati voi . il doc è guaribile secondo me.. per come ragiono io, come si è sviluppato probAbilità molto rara, ce ne è anche una probabilita che si possa guarire. detto questo io sono 10 anni che soffro pesantemente di doc. invalidante. gli anti psicotici aiutano ma secondo me almeno su di me , con iniezione intra muscolare , dose massima iniettabile non aveva migliorato la componente psicotica.. un doc da contaminazione NON PSICOTICO a parere mio puo guarire con impegno una buona psicoterapia e farmaci leggeri... i problemi sono quando c'è troppa velocità dei pensieri.. quando si diventa incontrollati..in modo impegnativo
PM
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 18:23
Quote Post


Unregistered









QUOTE (HiThere @ Venerdì, 19-Ott-2018, 14:21)
Soffrendo di doc aggressivo e depressione ero arrivato al punto del vero esaurimento psicofisico,non riuscivo piu a resistere.
Chiamo lo psichiatra e dopo la visita,mi dice di prendere Zyprexa da 10mg piu i miei soliti 200mg di Zoloft.
Da un giorno all altro zero pensieri e ansia...effetti collaterali pesanti,ma nulli in confronto al doc.
Ho capito che solo un neurolettico può fare la differenza e mi rammarico delle migliaia di euro buttate in TCC,TBS,EMDR ecc.
Il doc come confermatomi da piu medici è uno scompenso biologico,problemi seri al cervello,non è solo un disturbo d'ansia...è molto di piu,si tratta anche di tipi di personalità, si può controllare ma non credo passi mai,niente che uno psicologo possa estirpare con tecniche,esposizioni ecc

Tranquillo, tutto quello che hai fatto ti é servito: non hai buttato via tempo e denaro, perché occorre anche un'esperienza cognitiva, meglio se assistita.

Lo zyprexa è un ansiolitico maggiore, che induce più calma.
Dobbiamo capire cosa intendi per doc aggressivo:
A) pensieri lesivi al momento
B) rabbia-rancore persistente, su cose passate
Top
 
Pavor94
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 21:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



Un pensiero ossessivo non è doc!
Concordo pienamente! Io penso che il doc omo sia una coglionata.
Un normale dubbio passa, questo non è stato estirpato in me, sono anni ormai.


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
 
BlackHole
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 23:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



QUOTE (HiThere @ Venerdì, 19-Ott-2018, 15:27)
C'è molta differenza tra doc e ossesività.
Come penso tu sappia un pensiero ripetitivo o ossessivo non è doc.
Certo che sia un disturbo d'ansia,ma non è l'unico componente...è molto piu complesso.
Ora molti psichiatri lo ritengono un disturbo a se stante,infatti l'uso di neurolettici ne palesa la differenza con un comune disturbo d'ansia
Comunque io la penso cosi,secondo me la psicoanalisi o psicoterapia puo essere efficace,ma decisamente molto meno sul doc.

Ciao HiThere,

scusa potresti riassumermi la differenza tra DOC e ossessività? Io sono assolutamente convinto di avere le ossessioni ma non il DOC, infatti i miei pensieri ossessivi sono basati su fatti reali e concreti, che sono avvenuti senza bisogno di interpretarli e su cui non riesco a distogliere il pensiero.

Esempio1: ho fatto un incidente stradale in passato -> penso continuamente all'incidente vissuto -> secondo me è ossessione

Esempio2: ho paura di fare un incidente stradale -> penso continuamente di aver potuto causare un incidente in qualche modo -> secondo me è D.O.C.

Tu cosa ne pensi? Quale differenza c'è nella cura tra i 2 disturbi (secondo te)???
PM
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 19-Ott-2018, 23:40
Quote Post


Unregistered









Chiarisco la questione con semplicità :

Il pensiero ossessivo è intrusivo, incessante e ripetitivo. Può essere anche puro, cioè senza atti compulsivi.

La Compulsione è un atto che la persona sofferente di ossessione compie per tentare di scacciare la paura ossessiva.

Per esempio: posso essere ossessionato dai batteri e basta. Se poi faccio 10 docce al giorno, questa è la compulsione. Nel complesso quindi è Doc.
Top
 
HiThere
Inviato il: Sabato, 20-Ott-2018, 10:31
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



QUOTE (BlackHole @ Venerdì, 19-Ott-2018, 22:26)
QUOTE (HiThere @ Venerdì, 19-Ott-2018, 15:27)
C'è molta differenza tra doc e ossesività.
Come penso tu sappia un pensiero ripetitivo o ossessivo non è doc.
Certo che sia un disturbo d'ansia,ma non è l'unico componente...è molto piu complesso.
Ora molti psichiatri lo ritengono un disturbo a se stante,infatti l'uso di neurolettici ne palesa la differenza con un comune disturbo d'ansia
Comunque io la penso cosi,secondo me la psicoanalisi o psicoterapia puo essere efficace,ma decisamente molto meno sul doc.

Ciao HiThere,

scusa potresti riassumermi la differenza tra DOC e ossessività? Io sono assolutamente convinto di avere le ossessioni ma non il DOC, infatti i miei pensieri ossessivi sono basati su fatti reali e concreti, che sono avvenuti senza bisogno di interpretarli e su cui non riesco a distogliere il pensiero.

Esempio1: ho fatto un incidente stradale in passato -> penso continuamente all'incidente vissuto -> secondo me è ossessione

Esempio2: ho paura di fare un incidente stradale -> penso continuamente di aver potuto causare un incidente in qualche modo -> secondo me è D.O.C.

Tu cosa ne pensi? Quale differenza c'è nella cura tra i 2 disturbi (secondo te)???

La differenza sta nel pensiero e come viene percepito.Quando un pensiero ossessivo viene percepito egodistonico allora è doc,sicuramente si può essere ossessionati da molte cose,ma la dfferenza è come viene vissuta l'ossessione.
Nel tuo primo esempio è lampante che non sia doc...
La cura deve essere uno psichiatra a dartela...è palese comunque che di sola psicoterapia non si risolve il disturbo.
PMEmail Poster
Top
 
BlackHole
Inviato il: Sabato, 20-Ott-2018, 22:24
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



QUOTE (HiThere @ Sabato, 20-Ott-2018, 09:31)
La differenza sta nel pensiero e come viene percepito.Quando un pensiero ossessivo viene percepito egodistonico allora è doc,sicuramente si può essere ossessionati da molte cose,ma la dfferenza è come viene vissuta l'ossessione.
Nel tuo primo esempio è lampante che non sia doc...
La cura deve essere uno psichiatra a dartela...è palese comunque che di sola psicoterapia non si risolve il disturbo.

Scusa ma devo chiedere altre cose perchè sono confuso PSICO-si.gif Ma un pensiero ossessivo non è egodistonico per definizione? Cioè mi spiego meglio.

Se io mi metto a pensare ai coniglietti bianchi in maniera ossessiva, però a me i coniglietti bianchi piaccono tantissimo, automaticamente non c'è nessun problema perchè non mi causa alcun emozione negativa il pensarci, anzi mi fa stare bene!

Se io mi metto a pensare ai serpenti in maniera ossessiva e per me i serpenti sono egodistonici perchè mi fanno pensare al peccato in ambito religioso, oppure alla viltà degli uomini ecc ecc, non è automatico che diventa DOC?

Cioè nell'esempi che ho fatto prima, in entrambe i casi il pensiero dell'incidente è qualcosa di egodistonico, se invece per me causare un incidente non fosse rilevante emotivamente, manco sarei ossessivo.

Cosa ne pensate???
PM
Top
 
HiThere
Inviato il: Giovedì, 25-Ott-2018, 14:43
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



un pensiero ossessivo non è per forza egodistonico...guarda gli stalker,ossessionati senza rimorsi o sensi di colpa...
la prerogativa del doc è il pensiero egodistonico,altrimenti dove sta il problema...
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Giovedì, 25-Ott-2018, 15:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (HiThere @ Venerdì, 19-Ott-2018, 15:27)
C'è molta differenza tra doc e ossesività.
Come penso tu sappia un pensiero ripetitivo o ossessivo non è doc.
Certo che sia un disturbo d'ansia,ma non è l'unico componente...è molto piu complesso.
Ora molti psichiatri lo ritengono un disturbo a se stante,infatti l'uso di neurolettici ne palesa la differenza con un comune disturbo d'ansia
Comunque io la penso cosi,secondo me la psicoanalisi o psicoterapia puo essere efficace,ma decisamente molto meno sul doc.

Hi there posso chiederti dopo quanto fa effetto lo zoloft io lo assumo da quasi due mesi 100 mg al giorno ma I miglioramenti sono pochi..


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
HiThere
Inviato il: Giovedì, 25-Ott-2018, 16:20
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 19.105
Iscritto il: 22-Set-2018



personalmente 100mg non aveva effetto,passato a 200mg dopo 8-9 giorni la depressione è rientrata abbastanza.
ma sul doc e sul pensiero delirante la differenza l'ha fatta i 10mg di olanzapina.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1027 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]