Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Di Dover Parlare Di Fronte A Più Persone
 
Eli777
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 14:01
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 51
Utente Nr.: 16.741
Iscritto il: 10-Mar-2016



ciao a tutti. Nell'ultimo periodo mi sto confrontando con la fobia sociale di parlare in pubblico. Mi spiego meglio, sono sempre stata una persona timida, ma non mi sono mai confrontata con una fobia di questo tipo, che si è sviluppata solo ultimamente e che mi sta facendo crescere l'ansia sempre di più. Prima di tutto ho vissuto delle esperienze in cui dovendo parlare di fronte agli altri mi sono emozionata talmente tanto che il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata e mi sentivo mancare il fiato e più il cuore batteva forte più mi preoccupavo perchè al momento di aprire bocca non sarei riuscita a parlare. Queste esperienze mi hanno spaventato tanto che adesso soffro di ansia anticipatoria al solo pensiero di dover parlare di fronte a tutti, che tutti siano a lì ad ascoltarmi e ad osservarmi. Mi capita però soltanto con gruppi di persone con cui non ho confidenza e che ritengo siano giudicanti. E se mi ricapitasse questa cosa e facessi una brutta figura? PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 24-Mar-2017, 22:48
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Eli777 @ Venerdì, 24-Mar-2017, 13:01)
E se mi ricapitasse questa cosa e facessi una brutta figura? PSICO sad.gif

E se invece non ti ricapitasse e facessi una bella figura? PSICO smile.gif



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Adv
Adv














Top
Bittone
Inviato il: Lunedì, 27-Mar-2017, 16:17
Quote Post


Unregistered









Ciao,anch'io concordo che e' meglio visualizzarsi,piuttosto, nell'eventualità suggerita bene qua sopra. Il mio panico e' intervenire in comitive con cui non ho confidenza, e far scena muta.Ma se,come potrebbe essere nel tuo caso (forse) dovessi fare un iintervento ad hoc,una sorta di relazione,non avrei problemi.Mi ha aiutato la psico di gruppo,e le prove fatte in solitaria,immaginandomi un uditorio consenziente.Con l'accorgimento,di non cercare solidarieta' negli occhi degli astanti.Guardare piuttosto fra le facce,altrimenti uno sguardo assente...può essere scambiato per dissenso.!Solito discorso:non pre-immedesimarsi,in quelle suggestioni indotte da amicizie o situazioni negative precedenti..Certo pero' è sempre una lotta..dio bono!!
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0759 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]