Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Conoscete Approccio Ipitia?, confronto su nuovo approccio
 
francios
  Inviato il: Lunedì, 10-Dic-2018, 12:18
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.183
Iscritto il: 10-Dic-2018



ciao a tutti,

è davvero difficile trovare una giusta terapia, in questi anni ho provato diversi terapeuti ma senza successo. Alla gran parte di loro manca il famoso 'transfer' e sono prevalentemnte occupati (sotto sotto) a industrializzare la loro attività traendone profitti.

Ultimamente mi sono imbattutto nell'istituto IPITIA di Barcellona, lo conoscete?
Non opera con un approccio cognitivo comportamentale e dichiara di avere un alto tasso di remissione dal DOC (80%).
Lo conoscete? Avete dei pareri in merito?

Grazie
PMEmail Poster
Top
 
francios
Inviato il: Lunedì, 10-Dic-2018, 16:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.183
Iscritto il: 10-Dic-2018



Ma stai già seguendo questo percorso oppure l'hai trovato interessante ma segui ancora il vecchio protocollo TCC?

Quello che non mi convince è che a Milano non avrei un punto di riferimento 'fisico' in quanto non esiste qualcuno che qui ancora lo adotta, inoltre il terapeuta potrebbe pretendere che effettui dei cambiamenti molto profondi nella vita anche quando non le condividi.

Approfitto del post per chiedervi una eventuale valida alternativa di psichiatra che faccia psicoterapia operante qui a Milano e specializzato nel trattamento del DOC.




PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.7124 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]