Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Perchè Ossessioni Sempre Nei Momenti Peggiori
 
Oceano
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 01:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Ciao a tutti 👋, io del DOC non capisco una cosa: perchè i pensieri e le immagini mentali vengono sempre nei momenti peggiori? Non so voi ma io, quando provo a farmi venire i pensieri ossessivi, non avverto lo stesso impatto di quando compaiono all'improvviso...

Un'altra cosa: non capisco come cazzo sia possibile avere immagini mentali in cui mi vedo coinvolto in rapporti sessuali schifosi, nonostante il non averci mai pensato... Ad esempio, una volta avevo paura anche solo a guardare una persona (perchè nella mia ossessione il solo guardarla era un atto sessuale deplorevole) e dopo essermi spostato e aver sentito la sua voce, è partita un'immagine mentale in cui mi sono visto, di spalle e poi in orizzontale, coinvolto in un rapporto orale... PSICO cry.gif
Non vi dico l'ansia e il malessere generale derivato... a causa di quell'immagine e per il dubbio di aver fatto una cosa simile non ho mangiato per 2 giorni...
Sentite il ragionamento: io pensavo (ci penso spesso anche adesso) di aver fatto quella cosa per il fatto di essermi visto. Certo, voi potreste dire: "se ti sei visto ciò significa che non è vero", eppure, secondo il mio ragionamento, proprio l'essermi visto vuol dire averlo fatto...
Che poi, l'immagine è partita mentre mi trovavo a circa 2/3 metri di distanza da quella persona, non sapevo neppure la sua posizione esatta, tanto che nell'immagine l'ambientazione era sfocata...
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 01:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Un altro aspetto interessante, il quale potrebbe smontare la mia tesi alquanto distorta, sta nel fatto che mi trovavo in un luogo pubblico, vicino a diverse persone!
Se avessi fatto una cosa del genere, di certo non sarebbe passata imosservata! Tanto più che c'era anche un parente di quella persona.

Eppure non è successo niente, anzi avevo parlato anche con una persona che, per la sua posizione, se avessi fatto quella vosa avrenbe visto tutto!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 09:01
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



vai da un terapeutaaaa PSICO rolleyes.gif PSICO rolleyes.gif


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



be in senso più lieve io avevo spesso il dubbio di non aver preso la pillola e anche se la fissavo per minuti interi un attimo dopo mi convincevo di non averlo fatto come se non vedessi l'immagine di me che controllo ma tutto sfocato... Ha ragione Darschy
PM
Top
 
Oceano
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 15:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Si dovrò fare così per forza...
Però non capisco perchè, leggendo nei vari post del forum, io sia uno dei pochi ad avere il dubbio che le immagini mentali siano vere...
Tutti capiscono che sono immagini mentali e hanno paura di poter fare qualcosa; io ho paura di averlo fatto...
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 16:35
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ancora....ebbasta, ti è già stato detto che non è vero, che è una cosa tipica del doc (e si chiama fusione pensiero azione), HAI LETTO E RISPOSTO A GENTE CHE AVEVA PAURA DI AVER FATTO COSE SOLO Perché LE AVEVA PENSATE O "GLI SEMBRAVA DI".

Internet è piena di articoli sul doc che spiegano sta cosa, leggiteli.

E vai a fare terapia, perché sei incastrato in un loop infinito e continui a chiedere rassicurazioni e basta.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 17:51
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Oceano @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 15:47)
Si dovrò fare così per forza...
Però non capisco perchè, leggendo nei vari post del forum, io sia uno dei pochi ad avere il dubbio che le immagini mentali siano vere...
Tutti capiscono che sono immagini mentali e hanno paura di poter fare qualcosa; io ho paura di averlo fatto...

rimuginarci continua solo a portarti a rimuginarti che ti porta solo ad ulteriori dubbi e ragionamenti e questo non ti aiuta proprio, quindi non ti fare influenzare da tali ragionamenti
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 17:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 15:35)
Ancora....ebbasta, ti è già stato detto che non è vero, che è una cosa tipica del doc (e si chiama fusione pensiero azione), HAI LETTO E RISPOSTO A GENTE CHE AVEVA PAURA DI AVER FATTO COSE SOLO Perché LE AVEVA PENSATE O "GLI SEMBRAVA DI".

Internet è piena di articoli sul doc che spiegano sta cosa, leggiteli.

E vai a fare terapia, perché sei incastrato in un loop infinito e continui a chiedere rassicurazioni e basta.

È perchè vorrei trovare qualcuno con le mie identiche ossessioni...
Qualcuno che abbia i miei stessi pensieri, le mie stesse immagini intrusive ecc...

So che è difficile, se non impossibile -dopotutto ogni caso è a sè - però mi piacerebbe, capirei di non essere l'unico
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 17:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



QUOTE (Moon90 @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 16:51)
QUOTE (Oceano @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 15:47)
Si dovrò fare così per forza...
Però non capisco perchè, leggendo nei vari post del forum, io sia uno dei pochi ad avere il dubbio che le immagini mentali siano vere...
Tutti capiscono che sono immagini mentali e hanno paura di poter fare qualcosa; io ho paura di averlo fatto...

rimuginarci continua solo a portarti a rimuginarti che ti porta solo ad ulteriori dubbi e ragionamenti e questo non ti aiuta proprio, quindi non ti fare influenzare da tali ragionamenti

I miei ragionamenti sono estremamente instabili, nascono da presupposti errati o alquanto assurdi, però io ci credo...
Se leggo es. Tizio pensa di aver avuto un'esperienza extracorporea, io non penso: è un'allucinazione, c'è un motivo scientifico e comuqneu non è reale, ma: se tizio ha avuto questa cosa, dice che è reale, allora potrei averle ancje io
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 17:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



infatti evita i paragoni, non ti servono
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 18:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Però il confronto sarebbe così "rassicurante" 🙈
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0794 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]