Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Il Doc, i dubbi
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 13:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Darschy @ Venerdì, 08-Giu-2018, 12:02)
Bravo, forse da 5 elementare.

Sono le tue conclusioni a non avere senso. Hai letto la barzelletta? ...ecco, tu sei uguale. Per carità, potrebbe benissimo essere che la pulce non salti perché è sorda, dopo tutto un nesso logico c'è, e volendo è anche coerente.

Però rimane il fatto che la pulce non ha le zampe...io mi concentrerei insomma sulle ipotesi più probabili e verosimili che su quelle improbabili, seppur plausibili PSICO wink.png

Se senti galoppare pensa ai cavalli, non alle zebre! PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 13:31
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Darschy @ Venerdì, 08-Giu-2018, 12:02)
Bravo, forse da 5 elementare.

Sono le tue conclusioni a non avere senso. Hai letto la barzelletta? ...ecco, tu sei uguale. Per carità, potrebbe benissimo essere che la pulce non salti perché è sorda, dopo tutto un nesso logico c'è, e volendo è anche coerente.

Però rimane il fatto che la pulce non ha le zampe...io mi concentrerei insomma sulle ipotesi più probabili e verosimili che su quelle improbabili, seppur plausibili PSICO wink.png

quelle plausibili sono diventate più potenti e reali di quelle oggettivamente probabili e verosimili...che vengono trascurate.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 14:07
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (DRUMMER @ Venerdì, 08-Giu-2018, 08:56)
QUOTE (Somersault @ Giovedì, 07-Giu-2018, 18:53)
Il bias cognitivo
Il bias cognitivo, in psicologia, indica un giudizio (o un pregiudizio) non necessariamente corrispondente all'evidenza, sviluppato sulla base dell'interpretazione delle informazioni in possesso, anche se non logicamente o semanticamente connesse tra loro, che porta dunque a un errore di valutazione o a mancanza di oggettività di giudizio.

ciao Somer, dall'alto delle tue perle di saggezza..citazioni accademiche di psicologia, potresti gentilmente commentare quello che intendi dire? perchè io la mancanza di oggettività non la vedo nella mia storia...

Non sono perle di saggezza, è una definizione ben precisa e non essendo io medico, mi affido alla citazione testuale per non dire castronerie.
Detto questo, la spiegazione è semplice: partire da presupposti fallaci, illogici, slegati fra loro per arrivare a risposte sbagliate.
Se nella realtà 2+2 fa 4 per tè farà 6 perchè hai deciso che il 2 vale 3. Con questi presupposti qualsiasi discussione è assolutamente improduttiva e una totale perdita di tempo ed energie.

Guarda che non sei il primo (e non sarai l'ultimo) che scrive qui ste robe, ne abbiamo avuti un soldo la dozzina, tutti granitici nelle loro elucubrazioni, capelli spaccati in quattro, analisi e controanalisi, autopsie del passato, presente e futuro.
Le terapie che hai fatto sono fallite perchè hai fatto muro contro muro. A differenza del mal di testa che ti passa anche se tu non credi nell'effetto dell'aspirina, con la psicoterapia metà del lavoro lo fà il tuo atteggiamento. E' come una dieta, se per 23 ore la segui ma poi la notte ti alzi e svuoti il frigo, non puoi dare la colpa al dietologo.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Eldon28
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 14:39
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 21
Utente Nr.: 18.919
Iscritto il: 22-Apr-2018



E io che ho il doc da relazione? Che ho avuto la paura di amare un'altra? Ho contatto sta ragazza di cui avevo paura di essete innamorato ma mi sono sentito peggio per il semso di colpa di aver rovinato la mia storia. Ho lasciato la mia ragazza ma sono stato troppo male al punto di riprenderla. Tutte casualità caro Drummer? La bicicletta con il manubrio storto che prendo é quello della vita con pensieri che si presentano o si allentano.
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Venerdì, 08-Giu-2018, 22:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



Drummer ti posso chiedere un favore?se sei così convinto di essere gay perché non vai in giro a crearti una vita con qualcuno del tuo stesso sesso?in questo forum ne siamo tantissimi e la maggior parte facciamo psicoterapia!vuoi sostituirti a psicologi e psichiatri ma così non va bene!fatti curare che sei ancora in tempo
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 11:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (turzillo @ Venerdì, 08-Giu-2018, 21:47)
Drummer ti posso chiedere un favore?se sei così convinto di essere gay perché non vai in giro a crearti una vita con qualcuno del tuo stesso sesso?in questo forum ne siamo tantissimi e la maggior parte facciamo psicoterapia!vuoi sostituirti a psicologi e psichiatri ma così non va bene!fatti curare che sei ancora in tempo

Non vado a cercarmi un uomo perché non lo accetto e perché per me l'omosessualità è una cosa sbagliata sono cresciuto in un ambiente così non è colpa mia. Ho superato la questione se mi piacerebbe o no... Prima mi faceva schifo immaginarlo.. Ora non più. In ogni caso la questione su basa sulla presenza di attrazione verso certi uomini come problematica centrale al posto del dubbio patologico fatto di domanda : sono gay o no?
Quindi presumo una bisessualità inaccetata.. Dove la componenre fisica sessuale è incentrata sulle donne e quella emotiva mentale sugli uomini con la quale però combatto perché non l'accetto.
Per questo dico che il doc è Semplicemente una reazione ossessiva a un X contenuto.. Vero o falso. In alcuni casi vero in altri falso..
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 12:09
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma santo dio non te lo vuoi fare un uomo e non vuoi neanche una storia romantica.
Il problema è che ti SEMBRA che vuoi una storia sentimentale con uomini ma non é così
Poi ti basi su cavolate come ; pensare che il viso di un uomo ispiri piu affetto
Pensare che gli uomini ti fanno sentire a tuo agio. Grazie al cavolo anche io essendo donna posso trovarmi piu a mio agio con una donna in quanto siamo simili mentalmente, e in altre cose.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2018, 15:37
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (DRUMMER @ Sabato, 09-Giu-2018, 10:15)
Non vado a cercarmi un uomo perché non lo accetto e perché per me l'omosessualità è una cosa sbagliata sono cresciuto in un ambiente così non è colpa mia. Ho superato la questione se mi piacerebbe o no... Prima mi faceva schifo immaginarlo.. Ora non più. In ogni caso la questione su basa sulla presenza di attrazione verso certi uomini come problematica centrale al posto del dubbio patologico fatto di domanda : sono gay o no?
Quindi presumo una bisessualità inaccetata.. Dove la componenre fisica sessuale è incentrata sulle donne e quella emotiva mentale sugli uomini con la quale però combatto perché non l'accetto.
Per questo dico che il doc è Semplicemente una reazione ossessiva a un X contenuto.. Vero o falso. In alcuni casi vero in altri falso..

(click to show/hide)



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2018, 21:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Somersault @ Sabato, 09-Giu-2018, 14:37)
QUOTE (DRUMMER @ Sabato, 09-Giu-2018, 10:15)
Non vado a cercarmi un uomo perché non lo accetto e perché per me l'omosessualità è una cosa sbagliata sono cresciuto in un ambiente così non è colpa mia. Ho superato la questione se mi piacerebbe o no... Prima mi faceva schifo immaginarlo.. Ora non più. In ogni caso la questione su basa sulla presenza di attrazione verso certi uomini come problematica centrale al posto del dubbio patologico fatto di domanda : sono gay o no?
Quindi presumo una bisessualità inaccetata.. Dove la componenre fisica sessuale è incentrata sulle donne e quella emotiva mentale sugli uomini con la quale però combatto perché non l'accetto.
Per questo dico che il doc è Semplicemente una reazione ossessiva a un X contenuto.. Vero o falso. In alcuni casi vero in altri falso..

(click to show/hide)

Questo simpatico equilibrista sarei io o i miei dati in possesso sarebbero la fiaccola e la padella che non c'entrano nulla?
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 15:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



vedo che il mio post ha suscitato parecchie visite, ma in pochi hanno risposto. E' evidente che ho sollevato osservazioni un pò difficili da digerire...
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 15:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ce ne sono una valanga di post con tante visite e poche risposte.. per favore Drummer, stai cadendo nel ridicolo..

Ormai sembra solo che tu dica queste cose solo per farti contraddire dagli altri, tipo quando io dico al mio ragazzo che sono brutta cosi lui mi dice che non è vero.. PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
JohnnyStorm
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 00:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 504
Utente Nr.: 11.928
Iscritto il: 11-Apr-2013



Cioè, io dopo anni sento sempre le solite cose medioevali:
- l'omosessualità è sbagliata,
- il dubbio qui il dubbio lì,
- diagnosi ad minchiam (quanti di voi sono psicologi/psichiatri?)
- sono omosessuale perchè ormai la cosa non mi spaventa più,
Io sono gay, e se prima ridevo nel leggere certe cose, ora ne rimango onestamente basito. Ho provato pure io le ossessioni, tipo quella di poter aver un disturbo di genere. Non avete idea dei dubbi e della sofferenza che questo genera in me. Eppure, con molto coraggio, ma allo stesso tempo tantissima paura, ho deciso di parlarne con qualcuno che davvero possa aiutarmi.
Quanto all'omosessualità, vi posso dire che la consapevolezza di essere gay non arriva dall'oggi al domani, dopo aver fatto determinati pensieri. Si è gay, si nasce, e lo si capisce dalla chimica che il tuo corpo esprime, dall'eccitazione innata che tu provi per le persone dello stesso sesso. A me fa piace interagire con voi, ma credo che alcuni abbiano perso il contatto con la realtà. Fatevi curare, andate alla ASL. Temo che qualcuno abbia quasi paura di chiedere aiuto per timore di sentirsi dire "sei gay devi accettarlo". Uno psicologo una cosa del genere non ve la dirà mai, se avete un disturbo ossessivo, vi curerà quello. Ormai sto male da due anni, e vi giuro che provo sensazioni terribili, ma ho capito che venire qui a cercare rassicurazioni, è controproducente. Quanto durano le rassicurazioni? Due, tre minuti? Se in questo momento vi dicessi che siete degli unicorni ci credereste puri, dato lo stato d'ansia e angoscia in cui vi ritrovare.


--------------------
But I don't feel like dancin' no sir no dancin today.

PMEmail Poster
Top
 
JohnnyStorm
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 00:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 504
Utente Nr.: 11.928
Iscritto il: 11-Apr-2013



QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 12-Giu-2018, 14:10)
Ce ne sono una valanga di post con tante visite e poche risposte.. per favore Drummer, stai cadendo nel ridicolo..

Ormai sembra solo che tu dica queste cose solo per farti contraddire dagli altri, tipo quando io dico al mio ragazzo che sono brutta cosi lui mi dice che non è vero.. PSICO wink.png

Hai centrato il bersaglio.


--------------------
But I don't feel like dancin' no sir no dancin today.

PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 00:54
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (JohnnyStorm @ Martedì, 12-Giu-2018, 23:25)
QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 12-Giu-2018, 14:10)
Ce ne sono una valanga di post con tante visite e poche risposte.. per favore Drummer, stai cadendo nel ridicolo..

Ormai sembra solo che tu dica queste cose solo per farti contraddire dagli altri, tipo quando io dico al mio ragazzo che sono brutta cosi lui mi dice che non è vero.. PSICO wink.png

Hai centrato il bersaglio.

Ah si Johnny.. È quale sarebbe sto bersaglio?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0848 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]