Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> È Questo L'amore?
 
Psico98
Inviato il: Giovedì, 25-Giu-2015, 16:46
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 14.048
Iscritto il: 29-Giu-2014



Ciao ragazzi, sono devastato. Tutto per colpa di una ragazza ultra indecisa. Mi sono innamorato a stare con lei, la prima volta, e poi mi ha lasciato. È tornata da me dopo cinque mesi, tutto sembrava rinato ed adesso... Mi lascia dicendomi "addio, ma questa volta sono sicura che sia per sempre".
Ho 17 anni, lei 16 (17 a dicembre). Siamo nella stessa classe, ricordo quanto sono stato male a vederla sorridere senza di me, dei colpi allo stomaco ogni volta che parlava con qualcuno. Poi è tornata, stupendo, io consapevole e leggermente più maturo per l'esperienza vissuta, ho cominciato ad assaporare davvero quei momenti. E adesso fine, e a quanto pare, per sempre.
La mie domande sono: "perché mi sono innamorato? Chi ha voluto questo per me? Perché me l'ha fatta conoscere, me la fatta baciare, e poi me l'ha portata via? Io adesso vi chiedo, è possibile che lei un giorno, quando magari saremo più grandi, proverà qualcosa di diverso? O l'amore si vive una volta sola e se non c'è per qualcuno, non ci sarà mai? Apro questa riflessione perché sono giovane, ho bisogno di capire. Mi sento in colpa a provarci con altre ragazze, primo non sono come lei, non hanno quel caratterino che mi invoglia ad essere sempre il meglio di me e secondo: io l'amavo. Ma non sarebbe da ipocriti dire "ti amo" ad una persona e poi essere in grado di rifarsi una vita, quando questa se ne va?
Vorrei davvero che tra qualche anno lei tornasse, ma questa volta senza dubbi, innamorata di me.
Vivo lo stesso la mia vita, sono giovane, sotto alcuni aspetti ancora molto infantile, ma ormai in testa ho il film della mia vita, dall'inizio alla fine, e quel film è con lei.
Fine.
PMEmail Poster
Top
 
Psico98
Inviato il: Sabato, 04-Lug-2015, 15:00
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 14.048
Iscritto il: 29-Giu-2014



Sono domande a cui neanche voi siete in grado di rispondere. È comprensibile, ma ciò che cerco non è la verità universale, io cerco solo consigli, per questo sarei molto felice se qualcuno di voi mi esponesse il suo punto di vista legato magari a qualche sua esperienza, in modo da aiutarmi a capire, ma soprattutto per permettermi di avere la forza di voltare pagina. Vorrei solo non provare nostalgia nel pensare a lei, vorrei solo poterla guardare liberamente come guardo tutte le altre persone che conosco solo di vista. Senza pensare a quel sorriso, senza pensare a niente. Puntare tutte le mie energie verso un nuovo futuro. Capire se è vero che ci si innamora una volta sola o se c'è un futuro felice anche per me, magari con un altra ragazza che mi cancelli questi brutti ricordi e che mi ami davvero per quello che sono. Di solito i problemi me li risolvo da solo, ma mai come adesso ho bisogno di pareri e di gente che mi capisca. Accetto critiche, qualsiasi cosa che mi motivi a rialzarmi, ad allargare le spalle e vivere a pieno questa gioventù. Ho bisogno di capire.
Grazie mille per aver letto, aspetto le vostre risposte.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Mela
Inviato il: Sabato, 04-Lug-2015, 15:41
Quote Post


Unregistered









Ci si innamora sempre, ci si innamora ancora,
anche se in questo momento può sembrarti impossibile
e sei convinto (in questo momento...) che non ci sarà mai nessuna come lei. PSICO smile.gif
Top
 
Otacon
Inviato il: Sabato, 04-Lug-2015, 18:30
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.463
Utente Nr.: 11.378
Iscritto il: 19-Dic-2012



Non credo non nell amore...nel modo più assoluto...


--------------------
"Ricorda quando ha lasciato Gotham, prima di tutto questo, prima di Batman? È stato via sette anni. Per sette anni l'ho aspettata sperando che non tornasse più. Ogni anno facevo una vacanza, andavo a Firenze. C'è un caffè sulle rive dell'Arno, ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca... e avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente, e i tavoli, l'avrei vista lì con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice…"

Conoscevo un ragazzo con una famiglia...ma non ero io...mi sbagliavo...


PMEmail Poster
Top
 
squalotto
  Inviato il: Domenica, 05-Lug-2015, 06:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 597
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



la vita è lunga, farai tante cose, avrai altre donne, troverai quella che fa per te


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
f117
Inviato il: Giovedì, 09-Lug-2015, 22:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 48
Utente Nr.: 14.120
Iscritto il: 13-Lug-2014



Non ci sarà mai nessuna come lei.
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Venerdì, 10-Lug-2015, 19:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 597
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



QUOTE (f117 @ Giovedì, 09-Lug-2015, 22:26)
Non ci sarà mai nessuna come lei.

la vita è più sorprendente della ragione e dell'immaginazione


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
ansioso1
Inviato il: Lunedì, 13-Lug-2015, 11:53
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 299
Utente Nr.: 15.682
Iscritto il: 05-Lug-2015



Visto che ti sei innamorato così fortemente, questa cosa ti lascerà il segno per sempre.
Però nonostante questo segno potrai riuscire a stare bene anche con altre ragazze.
Di questa ti rimarrà comunque sempre il ricordo e la nostalgia anche perchè penso anche che tu l'abbia idealizzata, quindi lei ora è per te l'essenza stessa dell'amore.
PMEmail Poster
Top
 
Psico98
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 15:28
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 14.048
Iscritto il: 29-Giu-2014



Sì, ma il problema è che proprio non capisco. Mi diceva "non ti voglio più parlare" poi tre secondi dopo aggiungeva tre puntini e scriveva "ma non ne sono sicura" "non so cosa fare ".
Io adesso lascio perdere, cerco di andare oltre quelle barriere mentali che mi fanno sembrare tutte le altre ragazze più brutte e meno intelligenti di lei. Forse è questo il problema, nonostante adesso mi consideri più maturo, più cosciente riguardo ai veri valori e sentimenti che devono guidare una coppia, sono molto superficiale, schietto, passivo. Ed è una cosa che si ripercuote su di me.
Non ho perso le speranze di riaverla accanto a me, perché so che c'è qualcosa, qualcosa che mi dice di aspettarmi l'impossibile, ma questa speranza non è la mia unica possibilità. Seguo la mi strada con accanto quest'altra via. Se accadrà ciò che accadrà, mi basterà scavalcare la staccionata e prendere quella strada. Sempre che, tra chissà quanto tempo, io non trovi una via migliore per proseguire. E con questa orribile similitudine ragazza/strada, vi saluto.
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 15:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



Il problema è il suo non tuo. Nessuno ha voluto che tu ti innamorassi di lei: lo hai voluto tu. A parte questo non farti strani film e prosegui per la tua strada. Lo so sei giovane e certi film vengono "spontanei". Ma sei vuoi essere veramente maschio inizia ad andare dritto e cercare altro. L'amore è tutta una proprietà che risiede in te.
PMEmail Poster
Top
 
Psico98
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 16:20
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 14.048
Iscritto il: 29-Giu-2014



Grazie per il consiglio Max. Ma adesso ti chiedo: come si può sopportare il fatto di vedere un sacco di ragazzi che ci provano con lei, commettendo errori e facendo cose che, a mie spese, ho capito che a lei infastidiscono e danno solo noie? Dimmi come mi devo comportare a vedere la sua faccia schifata, delusa, che cerca però di sforzarsi e di proseguire la discussione con questi ragazzi. È questo che mi chiedo: ma cosa cazzo ci stiamo facendo? Per quale motivo ci distruggiamo così?
So che adesso potrei passare per lo sbruffone che sa come trattare una donna, e si permette di fare commenti su altri ragazzi. Ma capite che di lei so molte cose, come lei sa molte cose di me.
Conoscendomi adesso mi sono tirato addosso un bel po' di sfortuna ed è probabile che domani la becchi già in giro con il suo nuovo ragazzo.
In ogni caso fuori le palle. Se son rose appassiranno, se è vero amore sarà più resistente dell'acciaio. (questa adolescenza, molto strani questi giovani)
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 16:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



No, non siete strani... siete molto più normali di tanti adulti... PSICO-asd.gif

PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 16:41
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Non preoccuparti, crescendo svilupperai un certo cinismo sulla questione PSICO-si.gif

Gli esseri umani cambiano idea, mentono, amano, si accoppiano, si lasciano, tornano, cambiano idea ancora. Fanno cose belle e cose brutte. E da giovani tutti questi processi sono parecchio veloci (gli adolescenti sono piuttosto volubili)

La realtà è complessa e non lineare, spesso. Quindi dovresti cercare di usare un po' di relativismo morale, evitare di categorizzare ecc ecc.


Poi sul lato pratico....incassa e volgi il tuo sguardo altrove...non è detto che lei ci ripensi e ti rivoglia.



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Psico98
Inviato il: Giovedì, 23-Lug-2015, 17:41
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 67
Utente Nr.: 14.048
Iscritto il: 29-Giu-2014



Sarà, ma a dirvi la verità sono rimasto un po' deluso dall'amore, e se ciò che dite è vero, dell'umanità in sé ahaha. Non è detto che ci ripensi, ma non è detto neanche il contrario, dato che già una volta è tornata.
Diciamo che vivo con una certa attesa i prossimi anni, per vedere davvero cosa accade. Limitarsi a immaginare non è mai utile, e forse è meglio rimboccarsi le maniche su qualche altro aspetto più importante per il futuro, come l'amatissima scuola. In ogni caso svilupperò dei muscoli al collo potentissimi per contrastare la voglia di vederla, di vedere il su sorriso, le sue labbra... Basta! Ci sto ricascando, vado a svagarmi un po'.
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Venerdì, 24-Lug-2015, 09:54
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



QUOTE (Psico98 @ Giovedì, 23-Lug-2015, 16:41)
Sarà, ma a dirvi la verità sono rimasto un po' deluso dall'amore, e se ciò che dite è vero, dell'umanità in sé ahaha. Non è detto che ci ripensi, ma non è detto neanche il contrario, dato che già una volta è tornata.
Diciamo che vivo con una certa attesa i prossimi anni, per vedere davvero cosa accade. Limitarsi a immaginare non è mai utile, e forse è meglio rimboccarsi le maniche su qualche altro aspetto più importante per il futuro, come l'amatissima scuola. In ogni caso svilupperò dei muscoli al collo potentissimi per contrastare la voglia di vederla, di vedere il su sorriso, le sue labbra... Basta! Ci sto ricascando, vado a svagarmi un po'.

Non esiste un solo tipo di amore e non ci si innamora una sola volta figliuolo :snob:

L'umanità da adulti fa abbastanza schifo è inutile non negarlo (da adulti la testa degli uomini diviene marmorizzata e bloccata dai condizionamenti esterni e iniziano tutti a comportarsi in modo STRANO....).

Tu sei ancora piccolino, PSICO-asd.gif e cerca di restare giovane dentro e fuori il più a lungo possibile... non sarà di certo l'unica ragazza che incontrerai nella tua vita.

:thumbsup:
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1149 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]