Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aggiornamenti, ciò che resta dopo aver ceduto doc relaz
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



Ciao ragazzi,

io cerco di non entrare ma ogni tanto ci ricasco. Come dicevo il doc è in remissione e sono molto più un caso da disturbo dell'umore.

Il mio ex mi manca molto ma tiro avanti. Sto cercando nuove motivazioni per vivere ma continuo a sbattere contro il muro. Ho fatto domanda per un coro invitata da un mio amico ma non prendevano candidature femminili e quindi niente. C'è un altro coro giovanile che mi ispira ma ci va una mia ex amica che mi ha tolto il saluto (per colpa mia... quando ero nel pieno del doc mi sono allontanata e lei se l'è presa... giustamente... ora mi ignora) e quindi non ci voglio andare.
Ieri sera ho trovato il coraggio di andare a fare una prova di un corso di ballo indiano (mi ero fissata con questa cosa) ma è stata una delusione. Ho cominciato a piangere in auto mentre tornavo a casa da qunto mi sentivo delusa, perché speravo di trovare un hobby che dia un senso alla mia vita e invece non lo trovo.

A casa se ne sono accorti che piangevo ed è stato un disastro. Mia madre quando vede che sto male diventa aggressiva (mi sgrida, se sono rannicchiata a piangere si fissa che devo sedermi composta o cose simili, mi dice che per stare meglio devo fare cose tipo i lavori di casa, come se l'aspetto della compostezza esteriore o il duro lavoro fossero in grado di migliorare l'umore).

Mio padre invece è stato comprensivo, gli ho detto della mia storia finita a causa del doc e anche del doc da relazione (non gli ho detto che è un disturbo, ma solo gli effetti). Mi ha detto che secondo lui la terapia che faccio da maggio TCC non sta funzionando e dice che devo sentire uno psichiatra.

Stanotte ho preso sonno vestita perché non avevo neanche la forza di cambiarmi, stamattina mi sono svegliata e ho ricominciato a piangere, mia madre mi ha di nuovo sgridata perché non avevo messo a posto la sedia. Cose del genere.

Alle 7 ho mandato sms a psicologo dicendogli che sto male e se conosce qualche psichiatra da consigliarmi. Ormai non vedo nessuna via d'uscita se non gli psicofarmaci. Mi sento sola e senza vie d'uscita. Ho preso xanax ma ho lo stesso voglia di piangere. Non ho coraggio di tornare a casa perché non ce la faccio a rivedere mia madre.

Sto male. Non so cosa fare.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



Sto anche pensando che se lo psicologo non mi risponde entro oggi vado in ospedale e chiedo del pronto soccorso psichiatrico, se esiste.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:19
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Prozac e Xanax for ever, vedi se riesci a fartelo prescrivere. Il tuo psicolo è uno psicolo o uno psicoterapeuta? Perchè io ho chiesto alla mia psico di farmi una cura farmacologica e mi ha prenotato un appuntamento con lo psichiatra di turno.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 18-Gen-2018, 11:19)
Prozac e Xanax for ever, vedi se riesci a fartelo prescrivere. Il tuo psicolo è uno psicolo o uno psicoterapeuta? Perchè io ho chiesto alla mia psico di farmi una cura farmacologica e mi ha prenotato un appuntamento con lo psichiatra di turno.

E' anche psicoterapeuta, l'avevo scelto apposta, oltre che per la specializzazione in TCC.

Il punto è che avevamo già parlato di terapia farmacologica tempo addietro quando ero nel pieno del vortice del DOC e lui era stato inizialmente contrario, mi aveva chiesto di aspettare, tenere duro, continuare con l'abc cognitivo ecc.

Ero appena tornata da una settimana di ferie con il mio ex in cui le ossessioni mi stavano portando fuori di testa e credevo di impazzire.

Tu assumi Prozac? come ti trovi?

Io xanax lo odio. Mi rimbecillisce. Ma almeno piango meno.

Mi sento un fallimento ragazzi.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 12:43
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



In realtà ancora non prendo nessuna medicina, so che il prozac è buono per depressione e umore. Lo xanax è il migliore contro l'ansia che io sappia.

Comunque una terapia può durare anni come anche mesi, non devi stare li a vedere il tempo, purtroppo per la cura devi essere particolarmente attiva e avere fede. E' un po' come avere 300kg e fare la dieta un giorno si e un giorno no. I risultati arrivano solo se ci credi davvero, se ti impegni tanto. Ma tanto tanto.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 18-Gen-2018, 11:43)
In realtà ancora non prendo nessuna medicina, so che il prozac è buono per depressione e umore. Lo xanax è il migliore contro l'ansia che io sappia.

Comunque una terapia può durare anni come anche mesi, non devi stare li a vedere il tempo, purtroppo per la cura devi essere particolarmente attiva e avere fede. E' un po' come avere 300kg e fare la dieta un giorno si e un giorno no. I risultati arrivano solo se ci credi davvero, se ti impegni tanto. Ma tanto tanto.

Mi spaventa l'idea che la terapia possa durare anni, ci sto investendo molti soldi e non sono ricca... e viste le mie relazioni familiari prima esco di casa e meglio è.

E le mie relazioni familiari peggiorano quando io sto male.

in più, ho scelto il mio terapeuta, oltre che per la specializzazione in TCC anche in base alle buone recensioni che ho letto su di lui.

Mi trovo in crisi.

E sai la cosa strana? il dott. dice che faccio progressi, ma io mi sento sempre più un caso umano derelitto.

Il dolore della separazione è lacerante e allo stesso tempo non ho neanche il sollievo di desiderare di avere il mio ex indietro perché ogni volta che ci penso il mio cervello si intromette e mi dice che tanto anche tornandoci insieme soffrirei come un cane lo stesso.

E che per qualche motivo è più sano piangere il lutto e avere la possibilità di ricostruire me stessa su basi più solide che non tornare a strisciare ai piedi di una persona che si è rotta le scatole di me e della mia ansia.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:15
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Non so che dirti capisco che è difficile stare con una persona con il doc, ma tu non sei solo quello e dipende anche cosa gli dici. Il mio ragazzo è super supportive e lo fa semplicemente volendomi bene senza pretendere niente perché è felice di stare con me. Io credo che tu valga tanto e anche il tuo ex lo sa forse, però credo che lui stia aspettando che tu sia meglio... vedi tu cosa fare.
La terapia dipende da lui, come da te, il tuo impegno a fare gli esercizi, è come voler imparare la lingua, o ti ricordi cosa leggi oppure subito dopo dimentichi il che significa studio passivo.

Lascia stare che sembra che tu abbia una situazione familiare pesante, della serie poliziotto buono e cattivo che ovviamente nuoce ai progressi e peggiora le cadute.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:36
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 18-Gen-2018, 12:15)
Non so che dirti capisco che è difficile stare con una persona con il doc, ma tu non sei solo quello e dipende anche cosa gli dici. Il mio ragazzo è super supportive e lo fa semplicemente volendomi bene senza pretendere niente perché è felice di stare con me. Io credo che tu valga tanto e anche il tuo ex lo sa forse, però credo che lui stia aspettando che tu sia meglio... vedi tu cosa fare.
La terapia dipende da lui, come da te, il tuo impegno a fare gli esercizi, è come voler imparare la lingua, o ti ricordi cosa leggi oppure subito dopo dimentichi il che significa studio passivo.

Lascia stare che sembra che tu abbia una situazione familiare pesante, della serie poliziotto buono e cattivo che ovviamente nuoce ai progressi e peggiora le cadute.

Io l'ho lasciato sei volte e l'ultima stavo così male che ho straparlato e gli ho dato seppur indirettamente la colpa di come stavo. Poi ho tentato varie volte di scusarmi e riavvicinarmi ma non mi ha più dato più di tanto corda.

Il 30 dic dopo giorni e giorni di silenzio mi ha invitata ad una festa dove non conoscevo praticamente nessuno, sono andata in crisi, ero rigida come un palo, facevo fatica a parlare soprattutto con lui, mi sono ubriacata e per stemperare la pressione non gli parlavo, parlavo con altri, e quando lui ha fatto cenno di andare via sono scoppiata a piangere disperata. Lui mi ha vista piangere, gli ho chiesto di rimanere ma mi ha guardata malissimo, mi ha lasciata lì da sola a piangere ubriaca anche se ero con sconosciuti. Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio molto arrabbiato per come mi ero comportata. Io gli ho chiesto disperatamente di vederci e lui mi ha risp "forse per l'anno prossimo". Da allora silenzio stampa.

Io mi sono resa ridicola abbastanza con questa storia. Non sono per niente orgogliosa di me stessa. Molto arrabbiata con me stessa.

Voglio solo non pensare, non ricordarmi più di quello che è successo, voglio dimenticare, lo psicologo dice che non devo, che devo tenere a mente quello che è successo, perché sto cercando di rimuovere e questo può solo aggravare i miei disturbi.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Occhio allo Xanax, va bene adesso per sbloccare la situazione, ma è meglio non usarlo mesi di seguito perchè diventa un nuovo problema.
Ho da poco smesso con minias che insieme a xanax è la benzodiazepina più rognosa da togliere, ero arrivato a un punto che l'ansia me la faceva venire se non lo prendevo.
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:59
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Ecco perchè non voglio prendere psicofarmaci seppur mi faranno stare meglio per un po'.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 14:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Ansia zen @ Giovedì, 18-Gen-2018, 12:51)
Occhio allo Xanax, va bene adesso per sbloccare la situazione, ma è meglio non usarlo mesi di seguito perchè diventa un nuovo problema.
Ho da poco smesso con minias che insieme a xanax è la benzodiazepina più rognosa da togliere, ero arrivato a un punto che l'ansia me la faceva venire se non lo prendevo.

Lo so, ho letto sul bugiardino che va usato max per 4 mesi.

Grazie per l'info.

Io a dirla tutta vorrei qualcosa per riportare l'umore a livelli accettabili. Farei anche a meno dello xanax se avessi qualcosa per tenere alto l'umore. Alla fine lo xanax lo uso per smettere di piangere.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 14:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



Ci sono gli Antidepressivi SSRI, come Prozac, Cipralex e Efexor che agiscono sulla serotonina, la sostanza che regola l'umore. Ci vuole qualche settimana per vedere i primi effetti, che però variano da persona a persona come gli effetti collaterali (di solito aumento appetito e diminuzione libido) comunque non danno i problemi di dipendenza e rincoglionimento delle benzo.
PMEmail Poster
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 15:09
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Ansia zen @ Giovedì, 18-Gen-2018, 13:22)
Ci sono gli Antidepressivi SSRI, come Prozac, Cipralex e Efexor che agiscono sulla serotonina, la sostanza che regola l'umore. Ci vuole qualche settimana per vedere i primi effetti, che però variano da persona a persona come gli effetti collaterali (di solito aumento appetito e diminuzione libido) comunque non danno i problemi di dipendenza e rincoglionimento delle benzo.

Questa sul rincoglionimento e sulla dipendenza è già una buona notizia!

Il mio appetito però è già più alto della norma (o meglio, mangio per stress) e la mia libido è già a zero, tra doc da relazione + omosex e questo prolungato umore depresso.

Ma sai cosa? Credo che la libido a zero sia l'ultimo dei miei problemi, anzi paradossalmente mi aiuta a pensare meno al mio ex.


--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
 
Castrachel
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 15:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 295
Utente Nr.: 18.482
Iscritto il: 31-Ago-2017



Ma fairy non sarebbe meglio se sospendessi i farmaci ( chiedendo al tuo medico ovviamente ) e iniziassi a prenderti più cura di te facendo una passeggiata , in attività all aperto , tenendoti impegnata ... non lo so qualcosa che ti faccia stare più distesa e rilassata. No?
PMEmail Poster
Top
 
FairyPrincess
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 15:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 804
Utente Nr.: 18.495
Iscritto il: 03-Set-2017



QUOTE (Castrachel @ Giovedì, 18-Gen-2018, 14:20)
Ma fairy non sarebbe meglio se sospendessi i farmaci ( chiedendo al tuo medico ovviamente ) e iniziassi a prenderti più cura di te facendo una passeggiata , in attività all aperto , tenendoti impegnata ... non lo so qualcosa che ti faccia stare più distesa e rilassata. No?

Ciao Castrachel!

Come scrivo nel primo post, ho cercato di occuparmi in più attività ma la delusione per queste attività che non riesco a intraprendere o che non mi fanno stare per niente meglio ha solo peggiorato il mio umore.

Inoltre:
- la mia famiglia è un disastro e peggiora il mio stato ansioso
- non ho amici con cui confidarmi, anzi spesso l'azione stessa di chiedere a qualcuno di uscire mi getta in terribile ansia anticipatoria
(pensieri tipo: ma non gliene frega niente di te, non ha voglia, non ti risponde, ha altro di meglio da fare, se gli dici come stai ti giudicherà ecc ecc)
- fare attività non mi aiuta, per dire la settimana scorsa sono scoppiata a piangere nel bel mezzo della mia lezione di yoga.....

Neanche a me piace l'idea di prendere farmaci ma sto davvero perdendo il controllo di me stessa




--------------------
Ansiosa da sempre, docker a fasi alterne dal 2015.
In terapia cognitivo-comportamentale dal 2017.
In terapia farmacologica dal 2018.
Intravedo da poco la luce.

Per uscirne vuole studio, pazienza impegno.
E volontà di mettersi in discussione.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0895 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]