Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Astinenza Sessuale E Sociale
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 15:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Mi chiedevo se un periodo di stacco dai piaceri della vita potesse rappresentare (anche se potrebbe apparire un controsenso), un modo o un metodo per dedicarsi più a se stessi intesi come il proprio essere senza gli stress e le distrazioni della società contemporanea. Non che non mi piaccia socializzare, divertirmi, scopxxxre ecc. ma sono tutte cose che richiedono impegno, spostamenti, relazionarsi e svelarsi con le proprie debolezze (vedi ansia), se ti coglie nel bel mezzo di una serata che stai per andare a segno o che devi spostarti o andare in vacanza lontano da casa per stare con altri in una località di tendenza e divertimento.

Mi chiedo se staccare la spina da tutte queste cose potesse anzicchè reprimerci, consentirci di recuperare dagli stress spesso nascosti da apparente divertimento.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 18:31
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Fai una prova, magari inizia con un periodo di tempo limitato (una settimana?)
Alla fine siamo sociali si vive di amicizia, sesso e cose cosi.
I tuoi problemi di ansia secondo me non dipendono da quello in senso stretto.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 15:36
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Bond85 @ Giovedì, 04-Lug-2019, 17:31)
Fai una prova, magari inizia con un periodo di tempo limitato (una settimana?)
Alla fine siamo sociali si vive di amicizia, sesso e cose cosi.
I tuoi problemi di ansia secondo me non dipendono da quello in senso stretto.

Ciao, devo essermi forse spiegato male! Io tolta l'ansia sono un essere fortemente sociale, attratto dal sesso e dalle donne e in generale dalla vita attiva, dinamica, divertente quando possibile. La domanda era: se però inseguendo divertimento, uscite, relazioni, sesso ecc. tutto ciò mi genera stress ed ansie perché è cmq una vita caotica come la si vive oggi (esempio: traffico e 2 ore di auto per andare in un locale, prepararsi esteticamente e fisicamente con sport ecc. correre dietro alle tipe che magari ti danno buca, passare un'estate fra caldo, serate, viaggio, code e poche ore di sonno ecc.) ecco tutto questo mi domandavo se potevo toglierlo per un periodo di qualche mese in modo da dedicarlo solo a riposo, meditazione, relax, recupero di equilibri che certamente hanno contribuito negli anni alla mia ansietà.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0792 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]