Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Insicurezza E Ossessione., Relazione
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 01:54
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Lo so che è immatura come cosa e superficiale però mi tormenta...è un disturbo.

Guardo la TV piena di belli/e e mi viene l'ansia, si parla di bellezza e bruttezza e mi viene l'ansia. Mia madre dice che lui non è bello e idem ansia... Mi dicono ( tempo fa) ' tu sei molto pii carina' e ansia. 'Non ti vergogni a stare con lui?' idem ansia.

Usciamo e in testa ho i pensieri degli altri ' che coppia male assortita' ' ma quella si accontenta' ' non lo ama davvero è solo insicura' ' merita di meglio' e non riesco a stare serena, prendergli la mano, baciarlo... A volte riesco ma altre sono paralizzata dal pensiero degli altri e i loro sguardi che io interpreto come se loro pensassero cose brutte su lui e me.

Ricapitolando: ansia.
Anche FB è fonte di ansia, dove tutti stanno a commentare persone belle e persone brutte in continuazione.

Non ne posso più di vedere tutta questa importanza data all'aspetto fisico perche mi ossessiona
PMEmail Poster
Top
 
Avvfrancesca
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 08:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 771
Utente Nr.: 15.285
Iscritto il: 05-Apr-2015



Hope, io penso di avere la tua stessa ossessione, solamente che io non mi preoccupo del giudizio della gente! Io vado a periodi altalenanti, giorni in cui lo vedo bellissimo e controllo di vederlo sempre bellissimo... E altri tipo ieri in cui lo vedo strano e gli trovo i difetti fisici o per come si veste! Ieri stavo malissimo non lo vedevo da giorni e avrei voluto avere quella bella sensazione nel rivederlo come di vedere un dio! Ma in realtà dal primo impatto ho solo concentrato l'attenzione sulla faccia e su come era vestito male PSICO sad.gif sono stata circa 2 ore con ansia fissa... Poi con la scusa che faceva caldo l'ho fatto cambiare e vestire come piaceva a me e siamo usciti... La cosa andava molto meglio! Solo che i paragoni con gli altri mi uccidono... È come se dovessi sempre confermare che lui è il più bello di tutti! Poi a volte ho pensieri che in realtà anche se bello lui non mi piaccia o che lo devo lasciare!... Oggi sono proprio triste PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Avvfrancesca
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 08:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 771
Utente Nr.: 15.285
Iscritto il: 05-Apr-2015



Ma si può fare una vita così? Pensavo di esserne uscita invece rieccoci....PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 10:57
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma a me succede di vederlo bruttino secondo me perché bello non è e io mi.ci fisso poi. Non è un mostro ma il suo viso è un po' troppo tondo e davanti lo noti più che di profilo

Forse a te succede di vederlo brutto per l'ansia, io non ne sono sicura...
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 13:35
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Domenica, 29-Mag-2016, 22:58)
Allora potrebbe non piacermi come potrebbe piacermi
Non sopporto l'idea della prima

perchè sei ossessiva!


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Paolo0686
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 13:35
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 796
Utente Nr.: 10.820
Iscritto il: 26-Ago-2012



Ciao Hopespring!credo non si trattasse di amore vero e proprio ma più qualcosa simile a un grandissimo affetto.Ma nonostante i trenta anni suonati qualche relazione più o meno felice e vicissitudini varie non sono ancora riuscito a dar significato alla parola amore non sono in grado di risponderti con certezza assoluta.
Riguardo la vergogna ci ho lavorato molto con lo psicologo e tutto nasce quando piccolo, grassottello e meno benestante dei miei compagni subivo passivamente qualsiasi atto di bullismo e l'esclusione. Da li (e da altro ma riassumo per brevità)nasce il mio bisogno di omologarmi,di essere riconosciuto alla pari o migliore,di mostrrmi come un vincente (stereotipato):un bel vestito,buon lavoro,accompagnato da una bella ragazza ecc..Per come sono stato cresciuto poi l'approvazione degli altri e' sempre stata per me necessaria.Ciò che dovrebbe essere indispensabile invece è essere felici ero sereni,chi davvero tiene a noi accetterà le nostre scelte di conseguenza. Inoltre a volte sembra negativo o superficiale ricercare la bellezza nel partner ma e' un diritto a pieno titolo. Prova ad immaginare di poter vivere senza giudizi e condizionamenti altrui,oppure di stare con qualcun altro più bello:staresti meglio?


--------------------
Deus Vult!
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 13:37
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



se tu fossi superficiale hope e se il problema fosse la bellezza lo avresti lasciato.

Lo capite che una persona "normale" tra virgolette non si fa questo tipo di pensiero per 3 anni????

non conta la domanda e il suo viso.. è un ossessione magari domani cambia e ne hai un altra.

curate il doc o tenetevelo è brutto ma è così



--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 14:47
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Max ma io non posso accettare che sia vero che non mi piace, tanto quanto chi ha DOC omo non può accettare che gli piacciano persone dello stesso sesso.

È la stessa cosa,posso accettare che può esistere la possibilità che non mi piace... Ma se davvero non mi piace non posso restare con lui.
Che cavolo di relazione è se la sua faccia non mi piace davvero.
L 'amore ti fa piacere anche se è brutta una persona oggettivamente.


Comunque Paolo, io pure da piccola ho sofferto per complesso sul mio aspetto, venivo emarginata perché timida e non mi curavo tanto esteticamente... Ma ero anche proprio bruttina
Nel tempo sono migliorata,ora mi piaccio abbastanza... Alcuni dicono che sono bella altri carina e altri ancora ovviamente nulla di che perché tutto è soggettivo.
Sono ancora molto insicura, basta che uno dica una cosa negativa e io mi butto giù e preferisco chiudermi in casa.
Idem se dicono a lui qualcosa...ci soffro dentro, mi viene l'impulso di mandare tutto al diavolo pur di provare solievo
Ma a lui ci tengo davvero per questo non lo lascio ( penso)
Ora che lo scrivo 20 dubbi sulla cosa, ovviamente.
Vabbe io penso che è importante per me
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 14:49
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Per come sto con lui, mi da belle sensazioni ed emozioni...
Quindi da quel punto va bene con lui, sono ossessionata dalla bellezza però PSICO sad.gif
Non è OK la cosa.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 14:51
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



E quando mi fisso perdo ovviamente anche l'entusuamo con lui e provo disagio...soprattutto se usciamo.
Ma io mi espongono, non evitò più le situazioni come prima... È che è molto grande la paura
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 14:57
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



La psico disse : la tua paura più grande è il giudizio.
PSICO sad.gif
Sono insicura da quando ho messo piede in una scuola, prima ero più vivace mi dicono, ma da quando ho dovuto confrontarmi con altri bambini e starci a contatto sono diventata una specie di bambina-riccio
E le cose sono peggiorate nel tempo,medie disastrose, superiori...
Tutto vissuto male o quasi
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 15:20
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 30-Mag-2016, 13:47)

Che cavolo di relazione è se la sua faccia non mi piace davvero.
L 'amore ti fa piacere anche se è brutta una persona oggettivamente.


e sta cazzata chi l'ha detta?

...l'amore mica è una cosa che ti distorce la percezione visiva.

Se una persona è brutta è brutta, punto.

Ed è pieno il mondo di persone brutte che hanno storie d'amore. E i loro partner non è che li vedono belli...probabilmente stan con loro per motivi che esulano dalla bellezza fisica.

Ecco comincia ad abbattere questa idea, che non ha davvero senso.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 15:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Invece ti sbagli, quando sto bene i suoi lineamenti li vedo belli quindi c'è o no una distorsione?
L'amore come la paura distorce la percezione della realtà perché sono entrambi degli stati d'animo

Poi prima di interessarmi a lui per davvero e conoscerlo lo vedevo brutto, poi i miei sentimenti hanno distorto la cosa... È come una magia ma è così.

A me mette in crisi il fatto che questa cosa non sia sempre così e che a volte tra un momento dove lo vedo bello perché sono coinvolta e uno in cui è neutro lo vedo anche bruttino e li mi fisso e ossessionò
Almeno penso sia così e poi magari si crea un circolo vizioso e lo noto sempre peggio.
Ora va meglio di mesi e mesi fa ma comunque mi.fisso ancora


PMEmail Poster
Top
 
Avvfrancesca
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 16:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 771
Utente Nr.: 15.285
Iscritto il: 05-Apr-2015



Quindi dite che bisogna accettare di stare insieme ad un ragazzo che non reputi essere il più bello?! Per me questa cosa è inconcepibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 30-Mag-2016, 16:27
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Per me no, è ovvio che ci sono ragazzi più belli sia del tuo che del mio... Come ci sono anche meno belli.
A me non importa se non lo trovo il più bello del mondo intero,sarebbe folle perché esistono uomini bellissimi.
Quello che conta per me è che sia bello il maggior tempo possibile ai miei occhi...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0975 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]