Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sentirsi Del Tutto Persi A 16 Anni
 
Mickymousee232
Inviato il: Mercoledì, 08-Mar-2017, 16:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 18.007
Iscritto il: 08-Mar-2017





Ciao a tutti!

sono un ragazzo di 16 anni ho sofferto per quasi un anno di depressione a causa delle mie grandi ambizioni, della mia poca obiettività, e dalla misera vita sociale che avevo. In pratica lo scopo delle mie giornate era quello di concentrarmi sulle abitudini che adattano le persone di successo, di leggere articoli su articoli sulla crescita personale e poi di comprare tanti corsi digitali ed innumerevoli libri di self-help (ne ho circa 120...) mi spostavo da un obiettivo ad un altro ed il mio focus era incentrato solo su quello. Trascorsi quasi 3 anni in questo modo mi resi conto della stupidità della cosa, perchè leggevo ma non applicavo alla lettera i consigli, o se lo facevo, era per qualche giorno e finivo per dire che era una tecnica inutile, cosi dopo innumerevoli tentativi di cambiamento sono caduto in depressione. Dopo mesi sono riuscito ad uscirne da solo grazie alla lettura e alla applicazione di concetti che trattavano questo argomento...sono riuscito anche a risanare le ferite dell'autostima ma ora sorge un nuovo problema: non so cosa farmene della mia vita! Ormai la mia giornata tipo è:

Svegliati al mattino, vai a scuola e parla con quei 2 amici che hai, torna a casa e focalizzati su come uscire da questa fottuta trappola mentale, vai fuori con il cane, fai finta di impegnarti nello studio e poi vai a poltrire alla Tv! (in terza persona perchè crea più enfasi PSICO D.gif) ormai seguo questa routine da tantissimo tempo e non so proprio in che modo cambiare!!! Certe volte sono come convinto che non riesca a pensare a nulla di utile, nulla che mi faccia sentire appagato dalla mie potenzialità. Sò di averne di potenzialità ma non so proprio come liberarlo e dopo aver letto libri sui più disparati argomenti di psicologia di abitudini di successo...mi vien da pensare che non cambierò mai...anche se è una grande ca**ata.

Che consiglio potete darmi?
PMEmail Poster
Top
 
Bri
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 04:29
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Una psicoterapia ti aiuterebbe a sbloccarti
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Otacon
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 07:52
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.463
Utente Nr.: 11.378
Iscritto il: 19-Dic-2012



QUOTE (Bri @ Giovedì, 09-Mar-2017, 03:29)
Una psicoterapia ti aiuterebbe a sbloccarti

Concordo


--------------------
"Ricorda quando ha lasciato Gotham, prima di tutto questo, prima di Batman? È stato via sette anni. Per sette anni l'ho aspettata sperando che non tornasse più. Ogni anno facevo una vacanza, andavo a Firenze. C'è un caffè sulle rive dell'Arno, ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca... e avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente, e i tavoli, l'avrei vista lì con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice…"

Conoscevo un ragazzo con una famiglia...ma non ero io...mi sbagliavo...


PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1400 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]