Powered by Invision Power Board



Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Nella Relazione E Peggioramento
 
D999
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 15:45
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 19.591
Iscritto il: 19-Nov-2019



Ciao a tutti, ho una domanda. Sono due mesi che ho ossessioni e compulsioni riguardo alla mia relazione, sono fidanzato da 8 anni con la mia fidanzata e non c’è mai stato alcun problema, purtroppo un problema mio sessuale ha fatto scaturire tutto il processo del cosiddetto Doc da relazione. Sono due mesi che non faccio altro che cercare rassicurazioni, sono anche in un periodo di elevata ansia e presento anche una lieve depressione. Non riesco a farmi una ragione di questo periodo e ho paura che non finisca mai. Nel doc da relazione è normale avere una paura (che apparentemente è infondata perchè non ho nulla di cui aver paura ma la sento) di vedere la propria fidanzata? Non so perché, però quando realizzo che la sto per vedere mi sale tantissimo l’ansia, che mi fa godere meno il momento e dopo la prima volta che ho sentito questa sensazione ho sempre avuto paura di vederla. Poi quando ci sto insieme tutto sommato sono normale. Ogni cosa di cui ho sempre avuto paura sembra che si stia realizzando, ho avuto paura di arrabbiarmi con lei e puntualmente mi arrabbiavo senza un motivo, ho avuto paura di non provare più niente in cose o momenti che mi rendevano felici con lei e PUNTUALMENTE non provo più nulla. Non so come uscire da questo periodo che sembra non avere una fine, qualcuno che ne è uscito sa come poter fare? Oppure qualcuno che ha passato situazione simile.
Le paure sono quelle...paura di non amarla più, paura di non emozionarmi più, paura di sentirmi a disagio, paura di non vedere più un futuro con lei. Tutte paure che vorrei che si togliessero, non faccio altro che pensare a noi, a tutto quello che fino a poco fa passavamo che mi piaceva tanto...poi ovvio io facevo anche la mia vita, davo spazio al lavoro, allo sport, alla mia famiglia e anche agli amici, chiaramente non era un problema stare da solo o passare un pomeriggio con gli amici mentre lei magari era con le sue amiche...ora invece si, nel senso che tutto quello che mi piaceva prima non mi piace più, non seguo più sport e non lavoro neanche, tutto il giorno penso a ossessionarmi sulla relazione e non riesco a farne a meno.
Tutto iniziò dopo un problema mio sessuale, che mi face star male e inizialmente pensavo che la mia ragazza mi lasciasse, e stavo molto male...dopo un po’ i miei ragionamenti e pensieri sono cambiati ed eccomi qua, depresso è ossessionato...
Qualcuno ha passato un periodo simile?
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 15:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



ciao D999,
il DOC ti è stato diagnosticato da un medico?
è la prima esperienza di DOC?

in ogni caso benvenuto nel mio mondo…difficile, e solo all'apparenza incontrollabile!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
D999
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 15:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 19.591
Iscritto il: 19-Nov-2019



Ciao, ho avuto 4 sedute con uno psicologo psicoterapeuta, e si mi ha detto che ho una mente fobica, ossessiva e compulsiva incentrata al momento sulla mia relazione (ebbi due anni fa ossessione di avere un problema fisico, ho sempre avuto tante paure come che i miei stessero male, la mia ragazza anche, sono così da circa due/3 anni dopo che ebbi perso sangue dalla bocca per due giorni senza capirne il motivo (e mi presi paura siccome fumavo). Ma non ero mai stato così male come adesso...non so più come fare per tornare come prima, e mi sto sconfortando sempre di più visto che non vedo mai dei miglioramenti.
PMEmail Poster
Top
 
D999
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 19.591
Iscritto il: 19-Nov-2019



QUOTE (MagicaBula @ Lunedì, 25-Nov-2019, 14:51)
ciao D999,
il DOC ti è stato diagnosticato da un medico?
è la prima esperienza di DOC?

in ogni caso benvenuto nel mio mondo…difficile, e solo all'apparenza incontrollabile!

Si. Mi ero dimenticato di quotare...leggi il messaggio scritto prima...
Comunque non so, alle volte penso non sia doc, a volte si.:.ma non mi conforto, mi conforterei se tutto tornasse come prima.
Io tra l’altro non sono uno molto sdolcinato, da quando ho iniziato questo periodo di forte ansia e stress non faccio altro che stare attaccato alla mia ragazza, non voglio uscire e vorrei solo stare con lei, anche se effettivamente non ci sto come vorrei e quindi ci rimango male e perdo speranze...
Non so più niente, non ho più certezze di niente
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



sai io quando incontriamo altre persone ho paura che queste pensino capiscano che io non lo amo...ho il terrore di questa cosa...
PMEmail Poster
Top
 
D999
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 19.591
Iscritto il: 19-Nov-2019



QUOTE (MagicaBula @ Lunedì, 25-Nov-2019, 15:14)
sai io quando incontriamo altre persone ho paura che queste pensino capiscano che io non lo amo...ho il terrore di questa cosa...

Io credo che una persona se si fa così tante domande e sta male significa che in realtà vogliamo amare quella persona e vorremmo che tutto tornasse come prima, ma avere ossessioni (il doc è un disturbo derivante dall’ansia) ci impedisce di vivere al meglio tutto quanto. Io poi non sopporto che le cose vadano male, vorrei risolvere tutto e subito ma non ci riesco, mi sento impotente e depresso.
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Come si esce da questa m***a??
PMEmail Poster
Top
 
D999
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 19.591
Iscritto il: 19-Nov-2019



QUOTE (Leoncina95 @ Lunedì, 25-Nov-2019, 15:20)
Come si esce da questa m***a??

Bella domanda...ho letto delle vecchie discussioni su questo forum dove alcuni ce l’hanno fatta ad uscirne o comunque in parte...provo molta invidia, ma al di là di questo mi chiedo come sia possibile. Cioè io sto vedendo tutto nero, un futuro basato sul negativo e io sono sempre stato positivo soprattutto sulla relazione. A volte magari l’ho data per scontata, soprattutto perché dopo 8 anni di relazione certi meccanismi sono automatici..mi manca poter stare con lei come prima, più ci penso e più mi piango addosso.
PMEmail Poster
Top
 
Sofia.
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:51
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 19.595
Iscritto il: 21-Nov-2019



Anche a voi capita di sentirvi proprio apatici a volte? Anche dal nulla, senza sentire magari una netta ansia. Cioè non sentirvi più trasportati come prima, ma svuotati, apatici, come se non provaste più nulla! Invece dopo che magari avete letto di qualcuno che sta come voi, oppure che ne è uscito, o siete “carichi” vi viene voglia di scrivergli subito ti amo, oppure vi sentite come prima di questo tormento! Prima o poi queat’apatia sparirá?
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Credo sia l'ansia a farci vedere tutto negativo.. ma il problema è che mi fisso anche sull'ansia... nel senso che io non ho i sintomi dell'ansia (tipo tachicardia, tremori ecc). A me è più un'angoscia di sottofondo che non mi abbandona. Anche quella è ansia?... il mio cervello ovviamente mi dice che se non ho ansia non ho doc... quindi è vero che non lo amo. Mannaggia Giuda!
PMEmail Poster
Top
 
Sofia.
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:55
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 19.595
Iscritto il: 21-Nov-2019



Anche io!! Uguale
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



QUOTE
Anche a voi capita di sentirvi proprio apatici a volte? Anche dal nulla, senza sentire magari una netta ansia. Cioè non sentirvi più trasportati come prima, ma svuotati, apatici, come se non provaste più nulla!

La maggior parte delle volte! In più io controllo ogni stato d'animo. Ogni minima cosa che provo va sotto la lente d'ingrandimento come se servisse a provare che lo amo o non lo amo 🤦🏼‍♀️
PMEmail Poster
Top
 
Sofia.
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:55
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 19.595
Iscritto il: 21-Nov-2019



Però secondo me l’ansia non è per forza quella da mal di stomaco, se no ci verrebbe un’ulcera
PMEmail Poster
Top
 
Sofia.
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 16:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 91
Utente Nr.: 19.595
Iscritto il: 21-Nov-2019



Cioè si tratta più di un’insicurezza interiore, che può esplodere più o meno violentemente, con un tipo di angoscia più o meno palese. A me per esempio crea un’apatia incredibile, q quando sono con lui quasi non lo RICONOSCO, o quasi mi da fastidio. Invece nei momenti di lucidità sento che lo amo
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Lunedì, 25-Nov-2019, 17:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Che palle ragazzi! Fortuna che c'è questo forum... almeno riusciamo a parlare con qualcuno che sappia capire come ci sentiamo. Io ho paura di parlare con chiunque perché temo che mi possano dire che secondo loro è finita.

La cosa che mi fa ridere e innervosire allo stesso tempo è che mi rendo conto lucidamente che queste paure non hanno né capo né coda. Tutte caz**te! Intanto non vanno via!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0874 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]