Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Raduni Tra Sociofobici?
 
Cecilia
Inviato il: Mercoledì, 25-Mag-2016, 22:01
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Potresti continuare a fare palestra magari scegliendo un corso di gruppo così avresti modo di scambiare qualche parola.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Mercoledì, 25-Mag-2016, 22:20
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Facevo già pilates in mezzo a donne ma non è facile scambiare parola in quell'ora del corso.
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 15:21
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Vabbè però un mese è poco per farsi delle amicizie, calcola che io ci ho messo due mesi per salutare i miei colleghi nuotatori e tre mesi per ridere quando ci auto affogavamo a vicenda, involontariamente eh! PSICO-asd.gif


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 17:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Mi sa che devo percorrere altre vie.
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 22:31
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



In ultima analisi proverei un gruppo di auto mutuo aiuto o il volontariato, sono entrambi due occasioni prima di tutto per analizzare e conoscere te stesso, poi in secondo piano è un modo per fare conoscenze ma non partire con l'ansia che devi fare subito amicizia, comincia a fare un'attività perché ti fa star bene con te stesso poi piano piano in te ci sarà un cambiamento che ti porterà ad aprirti.
Devi procedere per step e non aspettarti tutto e subito.
Altro non saprei consigliarti.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 14:06
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Per gruppo di auto mutuo aiuto cosa intendi e dove lo troverei?
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 15:35
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Intendo un gruppo formato da persone accomunate da uno stesso disagio che si aiutano a vicenda parlando delle proprie problematiche, è come una terapia di gruppo con la differenza che gli incontri settimanali non sono guidati da un terapeuta ma da un coordinatore volontario che in passato ha vissuto le stesse problematiche.
Prova a cercare su internet "associazione auto mutuo aiuto" e la tua città, ti dovrebbe comparire l'elenco delle associazioni presenti nella tua provincia, alcune trattano un solo disturbo, altre invece si occupano del disagio psicologico in generale, devi scegliere tu quella che reputi idonea.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 21:57
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Proverò a cercare perchè la mia psichiatra mi ha molto deluso. Quando le ho chiesto se poteva farmi entrare in psicoterapia con uno psicologo mi ha detto che non mi serve, o meglio mi servirebbe solo a capire meglio il mio problema delle relazioni sociali ma non per trovare un modo di risolverlo.
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 22:26
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Ma con la psichiatra fai un po' di psicoterapia o ti prescrive solamente farmaci?
Cominciare una psicoterapia comunque è una scelta tua, se ne senti il bisogno.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 14:17
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Come detto la mia psichiatra mi deluso moltissimo nell'ultimo anno avendo un atteggiamento sbagliato verso di me. Alla fine ho scoperto che è interessata solo a che io assuma farmaci.
La psicoterapia è una mia scelta e sento di averne bisogno ma siccome è la psichiatra che deve decidere se farmela fare o no, a meno che non vada a pagamento, essendo un CPS di zona.
PMEmail Poster
Top
 
serotonine
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 14:40
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Ti ha detto così penso perché il cps non ha i soldi per fartela fare, è stupido dire che "non serve". Che poi da me si chiamano csm non cps
PM
Top
 
Zune
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 16:48
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



No, credo che mi ha detto così perchè dopo anni questa psichiatra si è dimostrata incapace.
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 22:24
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Se non vuoi o non puoi fare una psicoterapia in privato cerca un gruppo di auto mutuo aiuto, è un'esperienza utile, in bocca al lupo.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
 
Zune
Inviato il: Domenica, 29-Mag-2016, 19:18
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 79
Utente Nr.: 16.830
Iscritto il: 02-Apr-2016



Tu Cecilia e gli altri avete già fatto questi gruppi di mutuo aiuto? Come sono? Sono Serviti? Trovi gente interessante?
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Domenica, 29-Mag-2016, 20:51
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Io da sei mesi frequento il gruppo dell'associazione lidap che si occupa di disturbi di ansia e attacchi di panico, ci vado prima di tutto per stare meglio perché mi aiuta a capirmi di più e poi perché ascoltando le esperienze altrui mi sento capita e meno aliena, anche solo il fatto che mi ascoltino quando parlo mi trasmette fiducia in me stessa e nel prossimo.
Io sono capitata in un gruppo vario di età, non mi sono creata amicizie, forse perché hanno una vita diversa dalla mia (io sono disoccupata e vivo con i miei, gli altri lavorano e sono sposati) ma magari tu capiti in un gruppo con persone più affini al tuo modo di vivere e poi ripeto devi farlo prima di tutto per stare bene con te stesso, poi anche in altre situazioni sociali avrai più fiducia di aprirti.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0793 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]