Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sbagliare
 
sacarde
Inviato il: Martedì, 27-Set-2016, 11:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



ciao,
a volte mi capita, dopo che faccio qualcosa, o dico qualcosa di avere la sensazione di aver sbagliato
e percepisco intorno a me ... azioni, suoni, ... che qualcosa non e' andato nel verso giusto

eppure se anche fosse, dovrei memorizzare la cosa e evitare l'errore la volta successiva

pero' e' come se mi mancasse la memoria di tale errore, di modo da non essere in grado di fare la cosa giusta e imparare dagli errori



probabilmente capita anche a molte altre persone con problemi psicologici

e mi rendo conto che ci sono problemi piu' gravi



PMEmail Poster
Top
 
ken kaneki
Inviato il: Martedì, 27-Set-2016, 17:47
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 948
Utente Nr.: 16.043
Iscritto il: 21-Set-2015



si anche a me mi capita di pensare di aver sbagliato e di essere ricascato in qualcosa che potevo evitare. però molte volte, anche se ci sembrano situazioni simili alle altre, può succedere che ci sia dell'altro ad innescare una nostra reazione diversa. quindi è bene salvaguardarsi, ma è anche un bene pensare che può succedere di avere delle dimenticanze e di commettere errori.


--------------------
user posted image


Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però... se ipoteticamente si dovesse scrivere un'opera con me come protagonista... si tratterebbe indubbiamente... di una tragedia.

Ken Kaneki
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Tutti amici
Inviato il: Lunedì, 05-Dic-2016, 21:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 17.714
Iscritto il: 05-Dic-2016



Successo anche a me . Boh onestamente non mi sembra sto gran problema . Voglio dire è anche se sbagli ?

Tutti sbagliano . Anzi chi ha più successo di alto è quello che ha sbagliato di più .

Quello che ti fa continuare a fare errori , a occhio eh e secondo me mica la verità , e la paura del fallimento prima di fare qualcosa.

Io usavo un trucchetto per liberarmene. Se un evento o una circostanza mi faceva o mi fa tutt'ora paura immagino la cosa peggiore che mi possa capitare dopodiché la accetto .

Mi libero del peso diciamo facendo finta che sia già avvenuta .

Ma una mente non può stare così chiusa , la mente umana ha bisogno di spazio ! Fagli prendere una boccata di ossigeno a quel povero cervello .

Immaginando il futuro errore e accettandolo dovresti visualizzare le possibili conseguenze e alternative che hai dopo . Le possibilità e le scene dvrebbero aumentare drasticamente e liberarti da quel senso di soffocamento continuo . Questo i. Sorte l'ho vissuto e conosco bene la sensazione quindi parlo per esperienza diregag
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Martedì, 06-Dic-2016, 10:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



forse la volonta' dell'intelletto e la volonta' impulsiva viaggiano su 2 strade che divergono


e una crede che l'altra stia sbagliando
PMEmail Poster
Top
 
Tutti amici
Inviato il: Venerdì, 09-Dic-2016, 16:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 28
Utente Nr.: 17.714
Iscritto il: 05-Dic-2016



QUOTE (sacarde @ Martedì, 06-Dic-2016, 09:37)
forse la volonta' dell'intelletto e la volonta' impulsiva viaggiano su 2 strade che divergono


e una crede che l'altra stia sbagliando

Queste sono le menate che dobbiamo evitare .

È nato prima l'uovo o la gallina ? PSICO D.gif

A voler capire a tutti i costi si diventa frustrati PSICO wink.png perché non esistono risposte definitive già nella scienza , figurarsi nella psicologia che NON È scienza proprio perché manca di dimostrazioni .

Tutto può essere vero o falso a seconda del punto di vista . Nella mente non c'è certezza , siamo noi che ci incapponiamo io sono così io sono cosa ecc. ecc.

La volete sapere na cosa ?

Che il neurotipico presenta TUTTI i disturbi di personalità insieme . Non è confinato in uno solo. I problemi e i malati sono dati da MANCANZE mai aggiunte .

A te manca come a molti qui dentro un sano e ottimo DISTURBO NARCISISTICO. Sai come te farebbe bene a superare ste paranoiette ? PSICO smile.gif
O

Capire non serve a niente . Serve solo a capire, è una volta che sai , con la conoscenza psicologica ci si può tranquillamente pulire il culo .

Se vuoi studiare psicologia vai in università o compra i libri e studia ...

È nato prima l'uovo o la gallina ? PSICO D.gif


BOH , e l'atteggiamento più intelligente e fregartene della risposta .

PROVA quello che funziona per te . Prova e riprova finché non scompare il disturbino .

E se proprio vuoi migliorare impara dai narcisisti ! Male non fa ! PSICO D.gif

Ebuonavita

PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Mercoledì, 21-Dic-2016, 10:41
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



in effetti, se davvero siamo su una bestia che non possiamo controllare del tutto....
anche gli sbagli non possono essere "addebitati" completamente alla parte razionale
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0905 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]