Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Infelicità..., Relazione sfogo
 
moonlight92
Inviato il: Domenica, 17-Giu-2018, 23:03
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Mi ha detto varie cose...
Che ho una modalità ossessiva.
Che mi sono mancati i genitori, nel senso carenze affettive.
autostima zero, per me il piacere è off limits.
Mi fanno paura le emozioni e le reprimo, le evito... e le emozioni mi portano alla mia modalità solita
Mi ha detto che sono come " frozen" huh.gif congelata, che ragiono e sono sconnessa dalla parte emotiva... e che devo imparare a ' sentire' invece che pensare e basta.
Mi ha parlato di stati di dissociazione con i ragionamenti da persone, situazioni...
Ha detto che ho una situazione psicologica complessa.
All'inizio parlava di pensieri come " sintomi" che sarebbero andati via con il tempo...


PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 00:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Stasera avevo pensieri su pensieri..
Mi sentivo distantissima, nervosa, tutto quello che faceva o diceva mi stava sul c***.

Poi sul tardi mi sono un po’ lasciata andare, ho iniziato a sentire dei sentimenti positivi nei suoi confronti..
Ci sono stati istanti (ahimé brevi) in cui sapevo di amarlo e che questo momento poi passerà.

Poi ci stavamo parlando, lui mi ha detto che mi amava e io sentivo di dirglielo..
Non perché “lui me lo stava dicendo” ma perché sentivo di volerglielo dire anche io.. e gli ho detto “e cosa si fa se due si amano?”

E lui: “i bambini 😉”

Zac! Spiazzata, anche perché lui mi aveva detto che era in stand by perché con me cosi non poteva pensare a sviluppare ancora di più la relazione..

E oggi invece questa cosa!

Non mi sono sentita “male”, ma ho notato che subito è partito il controllo di come avevo reagito alla cosa..

Questo credo abbia bloccato l’entusiasmo che in altre situazioni avrei avuto. Vi giuro, ho percepito la testa come in “esplorando il corpo umano”: due omini che si parlano e urlano “ok controlliamo come ha reagito, come sta”.. 😒

Però in realta Deve essere che la felicità per quell’affermazione era talmente tanta che il controllo l’ha abbassata ma senza farmi arrivare a sentire sensazioni negative.

Solo ;dopo, continuando a pensarci, ho iniziato “e se rimanessi incinta e avessi ancora questi pensieri? Non voglio avere figli con queste insicurezze, mi sembra di tradirlo...” e ora mi sembra di ricordare di non essere stata veramente felice quando lui mi ha detto quello.

Ma se provo ad immaginare a me incinta, io e lui che lo diciamo ecc, mi sento bene e contenta..

Questo per farvi capire il giro dei pensieri dove porta..

Appigliamoci alle cose positive! Fosse anche solo una! Perché non ci credo che le
Persone che non amano stiano giorno e notte a soffrire..
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 02:09
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Cosa provavi negli istanti in cui sapevi di amare ?
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 07:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE (Hopespring1 @ Domenica, 17-Giu-2018, 22:03)
Mi ha detto varie cose...
Che ho una modalità ossessiva.
Che mi sono mancati i genitori, nel senso carenze affettive.
autostima zero, per me il piacere è off limits.
Mi fanno paura le emozioni e le reprimo, le evito... e le emozioni mi portano alla mia modalità solita
Mi ha detto che sono come " frozen" huh.gif congelata, che ragiono e sono sconnessa dalla parte emotiva... e che devo imparare a ' sentire' invece che pensare e basta.
Mi ha parlato di stati di dissociazione con i ragionamenti da persone, situazioni...
Ha detto che ho una situazione psicologica complessa.
All'inizio parlava di pensieri come " sintomi" che sarebbero andati via con il tempo...

Queste parole sembrano scritte da me, ti capisco perfettamente.
Non è certo un caso se ti ha colpito questo tipo di doc.
Tu sei molto in gamba, lo si vede dagli interventi che fai e dalle cose che dici alle altre. Hai gli strumenti, devi solo usarli ma ci devi anche un po’ credere.
Parla a te stessa come parleresti a chiunque altra qui sul forum.
Un abbraccio
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 08:14
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 18-Giu-2018, 01:09)
Cosa provavi negli istanti in cui sapevi di amare ?

No, non risponderò, perché è questo il nostro errore: credere di doverci sentire come si sentono gli altri.
E invece ogni giorno persona ha i suoi modi.

Se te lo dico inizi a pensare “io non sento cosi-io non sento cosà”
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 09:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Grazie lieve PSICO smile.gif mi fa strano ricevere complimenti.
Quando provo a fare le cose per bene non so in cosa sbaglio ma forse mi ossessiono troppo anche in quella situazione avendo poi risultati pessimi.
Il mio ragazzo non è così tanto bello oggettivamente e concorre anche l'ansia sociale a queste mie paure. Di base sono molto insicura, paranoica e ansiosa.
La psico mi ha anche detto che non c'entrano gli altri ma che sono io a non stare bene con me stessa :'/

Quando sto male credo in un unica realtà, vedo solo il difetto e non le cose a 360° quindi sia negative che positive, non ho ancora capito se è vero che non mi piace in quel momento o è la modalità che si attiva ( mi sembra una scusa)
Ma la psico non mi rassicura molto, pensa che sarebbe sbagliato farlo in quanto le ettichette sono dannose per me che voglio definire tutto


PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 09:39
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Ansia1000 @ Lunedì, 18-Giu-2018, 07:14)
QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 18-Giu-2018, 01:09)
Cosa provavi negli istanti in cui sapevi di amare ?

No, non risponderò, perché è questo il nostro errore: credere di doverci sentire come si sentono gli altri.
E invece ogni giorno persona ha i suoi modi.

Se te lo dico inizi a pensare “io non sento cosi-io non sento cosà”

Ok unsure.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 14:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Hope quando parli di sole mi ricordi me quando stava in carta mia il sole un giorno ed io volevo togliere il sole perché notavo che non mi piaceva.. sto nelle stesse situazioni tue .. questi post che scrivi potrei scriverli io..semplicemente però questa settimana pensavo meno alla sua bellezza e più al fatto che ho pensieri di uccidere,di non essere amata da Dio perché sono credente..però ad attimi notavo che non mi piaceva,altri momenti si dipendeva dalle posizioni sue e mi è sembrato di tornare a qualche mese dietro quando in qualche posizione mi piaceva ed in altre no.. mentre altre volte mi capita che non mi piace proprio quasi mai.. a volte mi piace
PM
Top
 
Ande113
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 14:21
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Era tornata la voglia di un bambino.. stavo pensando allo sposarci ed ero triste perché senza lavoro e senza soldi sarebbe impossibile..
PM
Top
 
Oceano
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 14:49
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



I difetti li abbiamo tutti. Se il tuo ragazzo ha dei difetti fisici vuol dire che li aveva anche prima ma nonostante ciò ti piaceva (piace)!
Sei solo ossessionata, non badare a questi pensieri PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 19:18
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



È che sono molto ossessionata @_@
Oggi parlando con una mia amica che conosce la situazione mi ha fatto riflettere sull'importanza dell' ascoltare le emozioni/ sensazioni invece che le emozioni che vengono dopo i pensieri ( quindi disagio, malessere, paura, bloccarsi)
Quindi la prossima volta proverò a fare questo...lasciarmi trasportare dalle sensazioni ed emozioni positive quando siamo insieme.

Fidandomi di cosa sento e non di cosa penso
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 19:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



QUOTE (Ande113 @ Lunedì, 18-Giu-2018, 13:19)
Hope quando parli di sole mi ricordi me quando stava in carta mia il sole un giorno ed io volevo togliere il sole perché notavo che non mi piaceva.. sto nelle stesse situazioni tue .. questi post che scrivi potrei scriverli io..semplicemente però questa settimana pensavo meno alla sua bellezza e più al fatto che ho pensieri di uccidere,di non essere amata da Dio perché sono credente..però ad attimi notavo che non mi piaceva,altri momenti si dipendeva dalle posizioni sue e mi è sembrato di tornare a qualche mese dietro quando in qualche posizione mi piaceva ed in altre no.. mentre altre volte mi capita che non mi piace proprio quasi mai.. a volte mi piace

Vedi si attacca ad altri temi... è sempre la stessa dinamica ma oggetto diverso. Anche se poi pensi : ma se davvero non mi piace ?
Lo so... fa stare male anche a me.
Tu con lui stai bene ? Immgino di sì.
Cerca di ascoltare ciò che provi e non cio che pensi e cosa provi dopo il pensiero.
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 20:11
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Stasera schifo..

È mezz’ora che penso “ma voglio dei bambini? Con lui?”

La risposta della testa è no, quindi giu di ansia..

E poi “ma se dovessi lasciarlo?se sto solo rimandando la cosa? Si può stare cosi?” E insomma le solite cose
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 20:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Oppure “se ora mi dicesse che vuole dei bambini come ha fatto ieri? Come reagirei? Se non li voglio con lui?”
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 18-Giu-2018, 20:15
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



È nato il figlio del fratello e prima non vedevo l’ora.. adesso invece “tanto non sono niente per lui, chissene, in realtà non mi interessa.. e se poi ci lasciamo poi tanto non sono nulla per il bambino..” e mi aumenta il malessere e la sensazione di voler/dover chiudere
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1154 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]