Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cura Prescritta, Non So Se Iniziarla, Datemi qualche consiglio
 
rebirth
Inviato il: Lunedì, 28-Ott-2019, 10:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 37
Utente Nr.: 18.568
Iscritto il: 02-Ott-2017



Un paio di giorni fa sono andata al cim, non ho avuto una buona impressione del medico.. mi ha fatto parlare poco e niente ho descritto le mie problematiche in maniera molto superficiale e poi (probabilmente per calmarmi visto le mie crisi di pianto nel frattempo) ha incominciato a parlare della sua vita e di sua figlia. Mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo e una lieve depressione.
La cura che mi ha dato è
ZARELIS 37.5 A RILASCIO PROLUNGATO

EN 5 gocce al mattino, 7 a pranzo e cena

RISPERDAL MEZZA COMPRESSA

In realtà io non avrei voluto prendere farmaci ma iniziare con una buona terapia comportamentale, speravo infatti che il medico in questione potesse farlo ma mi ha detto che l'ospedale non è ancora abilitato.
La mia famiglia non è d'accordo in maniera assoluta pensa che sia una cura eccessiva per una ragazza di 21 anni e che i farmaci non curano il problema ma solo i sintomi e quindi appena smetti ritorna tutto come prima e io sono d'accordo.
Solo che a volte la sofferenza è troppa e non mi permette di vivere tranquillamente. Ora vorrei incontrare uno psicologo che mi hanno consigliato e vorrei chiedere a lui se mi è necessaria questa cura.
Cosa mi consigliate di fare?


--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Top
 
traveler
Inviato il: Lunedì, 28-Ott-2019, 12:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 109
Utente Nr.: 17.637
Iscritto il: 13-Nov-2016



Ciao, il risperdal è un farmaco abbastanza forte, utilizzato soprattutto per il trattamento di disturbi psicotici importanti, anche se è ammesso l'uso nei bambini dai 5 anni in su con marcati problemi di aggressività, per un tempo massimo di 6 settimane. Comunque si tratta di un antipsicotico.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
rebirth
Inviato il: Lunedì, 28-Ott-2019, 13:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 37
Utente Nr.: 18.568
Iscritto il: 02-Ott-2017



QUOTE (traveler @ Lunedì, 28-Ott-2019, 11:42)
Ciao, il risperdal è un farmaco abbastanza forte, utilizzato soprattutto per il trattamento di disturbi psicotici importanti, anche se è ammesso l'uso nei bambini dai 5 anni in su con marcati problemi di aggressività, per un tempo massimo di 6 settimane. Comunque si tratta di un antipsicotico.

La stessa cosa mi ha detto mia sorella che fra l'altro è una farmacista, dice che questo farmaco in particolare si da anche per curare la schizofrenia. Io non credo di essere un caso grave, ovviamente ho dei momenti di forte angoscia e ansia, secondo me anche legati dallo stress dell'università che non mi permette di rilassarmi, e i soliti pensieri ossessivi che mi causano forte disagio.. ma non bastarebbe solo lo zarelis che è un antidepressivo?


--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Venerdì, 01-Nov-2019, 22:40
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



tra il terapeuta e il paziente secondo me ci deve essere fiducia (la quale ha bisogno di tempo) ... e non e' detto che il primo che incontri possa andare bene per te

(e' uno psicologo o uno psichiatra?)
PMEmail Poster
Top
 
rebirth
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 11:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 37
Utente Nr.: 18.568
Iscritto il: 02-Ott-2017



QUOTE (sacarde @ Venerdì, 01-Nov-2019, 21:40)
tra il terapeuta e il paziente secondo me ci deve essere fiducia (la quale ha bisogno di tempo) ... e non e' detto che il primo che incontri possa andare bene per te

(e' uno psicologo o uno psichiatra?)

Uno psichiatra.. infatti ho provveduto a cambiare e ho preso appuntamento con uno psicologo consigliato da questo gruppo, speriamo vada megliooo


--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0912 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]