Powered by Invision Power Board



Pagine : (259) « Prima ... 256 257 [258] 259   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Gli Inganni Della Mente
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 19:43
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Dr.Dock @ Domenica, 07-Mag-2017, 19:31)
QUOTE (MAX-ILLUSION @ Domenica, 07-Mag-2017, 13:48)
Ciao dr.dock  era un pó che ci pensavo so che magari é un pó tardi laugh.gif  ma credo che 257 pagine di discussione non se le leggano in molti.

Forse converrebbe che chi vuol far domande le faccia in separata sede che ne pensate?

Ciao MAX, preferirei continuare qui a rispondere se per te non ci sono problemi.
Più che altro, la parte importante è ad inizio discussione, i post successivi puoi anche eliminarli di un po' se riesci, tanto sono solo risposte ad interrogativi.
Ultimamente, trovo più semplice rispondere qui che in privato perché almeno mi rimane un filo discorsivo ed evito di rispondere a domande molto simili.
Poi fai te, se hai altre soluzioni.

Va bene.

Poi in futuro se diventasse un file troppo grosso magari scorciamo ke risposte vecchie


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Tommo
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.470
Utente Nr.: 16.785
Iscritto il: 22-Mar-2016



Se posso essere sincero senza fare schieramenti vari ritengo invece che Dr. Dock , anche se non è uno psicologo o altro, sappia bene ciò di cui si parla, lo si vede chiaramente da ciò che ha scritto nelle sue guide, che io ho letto attentamente.
Tra l'altro mi sembra anche molto bravo sempre ad analizzare il meccanismo di chiunque gli chieda un aiuto. Una persona che non è preparata in questo ambito non avrebbe analizzato maniera, a mio parere completa, una così grande vastità di casistiche ansiose come il qui presente dr. dock.
D'altronde non può neanche essere un pezzo di carta a certificare che uno sia un bravo psicologo, quando ci sono persone laureate che quando parli di doc non sanno neanche di cosa si sta parlando. Se uno studia e si documenta e sa bene di cosa si sta parlando è sempre ben accetto a livello di ascolto.
Ritengo che non sia una pezzo di carta o una certificazione a evidenziare se una persona è brava e capace oppure no, ma questo in ogni ambito della vita.
Ritengo che i post prodotti dal dr. dock siano comunque molto esaustivi e di aiuto, e in rete assicuro che si trova poca roba tanto approfondita come la sua su questo forum.
Ovviamente i suoi consigli non possono risolvere di netto il problema , ma possono essere una spinta per cominciare a prendere atto e coscienza del problema.
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:14
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (MAX-ILLUSION @ Domenica, 07-Mag-2017, 18:43)

Poi in futuro se diventasse un file troppo grosso magari scorciamo ke risposte vecchie

Perfetto. PSICO smile.gif


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:19
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (Tommo @ Domenica, 07-Mag-2017, 19:00)
Se posso essere sincero senza fare schieramenti vari ritengo invece che Dr. Dock , anche se non è uno psicologo o altro, sappia bene ciò di cui si parla, lo si vede chiaramente da ciò che ha scritto nelle sue guide, che io ho letto attentamente.
Tra l'altro mi sembra anche molto bravo sempre ad analizzare il meccanismo di chiunque gli chieda un aiuto. Una persona che non è preparata in questo ambito non avrebbe analizzato maniera, a mio parere completa, una così grande vastità di casistiche ansiose come il qui presente dr. dock.
D'altronde non può neanche essere un pezzo di carta a certificare che uno sia un bravo psicologo, quando ci sono persone laureate che quando parli di doc non sanno neanche di cosa si sta parlando. Se uno studia e si documenta e sa bene di cosa si sta parlando è sempre ben accetto a livello di ascolto.
Ritengo che non sia una pezzo di carta o una certificazione a evidenziare se una persona è brava e capace oppure no, ma questo in ogni ambito della vita.
Ritengo che i post prodotti dal dr. dock siano comunque molto esaustivi e di aiuto, e in rete assicuro che si trova poca roba tanto approfondita come la sua su questo forum.
Ovviamente i suoi consigli non possono risolvere di netto il problema , ma possono essere una spinta per cominciare a prendere atto e coscienza del problema.

Ti ringrazio del parere, siamo sulla stessa linea di opinione. PSICO wink.png
Mi riesce bene parlare del disturbo ossessivo compulsivo perché l'ho vissuto in prima persona e so bene come agisce.
Sono quasi laureato in psicologia ma, come dici, non è il titolo a fare di una persona un buon psicologo.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:24
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (Bri @ Domenica, 07-Mag-2017, 18:43)
Non nutro rancore nei tuoi confronti. Studiare psicologia non ti rende quasi psicologo, è anche se fossi uno psicologo servirebbe comunque esperienza nel campo, studi specifici e una formazione specifica.
È come se uno studente di medicina si mettesse a fare diagnosi. Più andrai avanti nel tuo percorso di studi e più ti si apriranno mondi e conoscenze talmente complesse che quelle che avevi prima ti sembreranno sempre troppo poche a confronto, il bello è questo.
Io non ho assolutamente nulla contro di te ma le persone pensano che dr. sia un titolo, ti prendono come punto di riferimento ma le risposte che dai mostrano chiaramente che sei lontano dall'esserlo. Ripeto non è nei confronti tuoi come persona perché non ti conosco e non mi permetterei mai

Vieni a qui a dire che scrivo “cazzate”, mi pare non proprio una bella uscita, considerando che ultimamente scrivo anche poco; ed appena ho scritto ti sei fiondata a scrivere qui in discussione.
Vedi, io presenterò una tesi sul disturbo ossessivo, ma non è neanche il titolo la cosa importante, psicologo o meno, è che parli senza conoscermi e arrogandoti il diritto di giudicarmi solo perché “sei del settore”.
Ripeto nuovamente: abbiamo idee diverse, tu hai le tue, io le mie.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:33
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Il fatto che tu faccia una tesi sul doc senza aver mai avuto a che fare con pazienti con il doc, senza conoscere moltissime cose perché il doc nasconde tanta altra roba, non ti rende un esperto in materia. Ma si può essere più presuntuosi?
Capisco che le "guide" possano tornare utili ma come qualsiasi rassicurazione in con dei conti.
Non è che se fai un discorso utilizzando termini di un certo tipo allora automaticamente stai dicendo il vero. Sei molto arrogante pensando che 50 pagine di tesi facciano di te qualcuno. "Solo perché sono del settore" non posso parlare? Parli tu che non sei del settore ma solamente uno studente, fai il favore meno arroganza e più umiltà dai.
Quello che scrivi è spesso ridicolo, rendi tutto talmente semplice secondo te è per di più scrivo anche una marea di cose che non sono vere. Non lo fai per cattiveria eh, sicuramente lo fai per aiutare però purtroppo parti da delle conoscenze che sono molto molto molto ristrette ed è anche normale ma almeno non atteggiarti a esperto su
PMEmail Poster
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:36
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



QUOTE (Tommo @ Domenica, 07-Mag-2017, 19:00)
Se posso essere sincero senza fare schieramenti vari ritengo invece che Dr. Dock , anche se non è uno psicologo o altro, sappia bene ciò di cui si parla, lo si vede chiaramente da ciò che ha scritto nelle sue guide, che io ho letto attentamente.
Tra l'altro mi sembra anche molto bravo sempre ad analizzare il meccanismo di chiunque gli chieda un aiuto. Una persona che non è preparata in questo ambito non avrebbe analizzato maniera, a mio parere completa, una così grande vastità di casistiche ansiose come il qui presente dr. dock.
D'altronde non può neanche essere un pezzo di carta a certificare che uno sia un bravo psicologo, quando ci sono persone laureate che quando parli di doc non sanno neanche di cosa si sta parlando. Se uno studia e si documenta e sa bene di cosa si sta parlando è sempre ben accetto a livello di ascolto.
Ritengo che non sia una pezzo di carta o una certificazione a evidenziare se una persona è brava e capace oppure no, ma questo in ogni ambito della vita.
Ritengo che i post prodotti dal dr. dock siano comunque molto esaustivi e di aiuto, e in rete assicuro che si trova poca roba tanto approfondita come la sua su questo forum.
Ovviamente i suoi consigli non possono risolvere di netto il problema , ma possono essere una spinta per cominciare a prendere atto e coscienza del problema.

Tommo perdonami io capisco quello che dici ma non basta documentarsi. Non basta aver letto qualche articolo o qualche libro perché oltre al doc c'è una personalità al di sotto, ci sono delle credenE, c'è un sistema di attaccamento, ci sono dei bisogni fondamentali, degli schemi mentali, c'è tanta di quella roba che rende ognuno unico.
Doc è esclusivamente l'utilizzo di compulsioni come mezzo di gestione dell'ansia, niente di più niente di meno. È tutto il resto il problema. Le emozioni sono create dai pensieri non dalla paura, non esiste un'emozione che fa scatenare tutto, è il pensiero il problema ed è li che poi bisogna agire dopo aver eliminato le compulsioni
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:43
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (Bri @ Domenica, 07-Mag-2017, 19:33)
Il fatto che tu faccia una tesi sul doc senza aver mai avuto a che fare con pazienti con il doc, senza conoscere moltissime cose perché il doc nasconde tanta altra roba, non ti rende un esperto in materia. Ma si può essere più presuntuosi?
Capisco che le "guide" possano tornare utili ma come qualsiasi rassicurazione in con dei conti.
Non è che se fai un discorso utilizzando termini di un certo tipo allora automaticamente stai dicendo il vero. Sei molto arrogante pensando che 50 pagine di tesi facciano di te qualcuno. "Solo perché sono del settore" non posso parlare? Parli tu che non sei del settore ma solamente uno studente, fai il favore meno arroganza e più umiltà dai.
Quello che scrivi è spesso ridicolo, rendi tutto talmente semplice secondo te è per di più scrivo anche una marea di cose che non sono vere. Non lo fai per cattiveria eh, sicuramente lo fai per aiutare però purtroppo parti da delle conoscenze che sono molto molto molto ristrette ed è anche normale ma almeno non atteggiarti a esperto su

Io mi atteggio ad esperto?
Hai una visione molto distorta, mi spiace.
L'arroganza mi sembra che sia nelle tue uscite gratuite e nelle risposte che dai.
Non importa. PSICO wink.png


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:51
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



La mia non è arroganza, è conoscenza della materia e incredulità nel leggere le cose assurde che scrivi. Ripeto sicuramente lo fai con tutti i buoni propositi, è bello volersi rendere utili, ma hai delle conoscenze molto limitate. Non hai neanche mai visto un paziente, di che parliamo?
Fai la tesi, fai tirocinio, fai esperienza sul campo. Studia, confrontati, esci dai venti esami della triennale e continua a formarti
PMEmail Poster
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 20:51
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



A quel punto vedrai che le tue risposte saranno molto diverse, molto più complesse e lo noterai tu stesso. Non c'è nulla di male nell'imparare
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 21:19
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (Bri @ Domenica, 07-Mag-2017, 19:51)
La mia non è arroganza, è conoscenza della materia e incredulità nel leggere le cose assurde che scrivi. Ripeto sicuramente lo fai con tutti i buoni propositi, è bello volersi rendere utili, ma hai delle conoscenze molto limitate. Non hai neanche mai visto un paziente, di che parliamo?
Fai la tesi, fai tirocinio, fai esperienza sul campo. Studia, confrontati, esci dai venti esami della triennale e continua a formarti

Se fossi docente probabilmente sarei il tipo di persona che cercherebbe di imparare anche dai propri studenti, se qualcuno di questi mi ponesse interrogativi e spunti interessanti.
Figurati che per il disturbo ossessivo si può imparare molto di più dai bambini che dai titolati accademici; siamo molto lontani come approccio al problema.
Non c'è nulla di male ad imparare, esatto, quindi comincia ad imparare a rispettare chi la pensa diversamente.
Grazie. PSICO wink.png


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 21:34
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Dai ragazzi non c'è bisogno di litigare.

I problemi di una persona sono complessi e devono essere risolti in terapia e lavorando con se stessi siamo tutti d'accordo.

Gli spunti non possono che essere generici soprattutto su un forum di auto aiuto come il nostro. L'importante è che le persone siano consapevoli di questo poi se vogliono compulsare affari loro lo faranno cmq e se non vogliono curarsi e leggere solo le discussioni fotocopia non possiamo farci nulla.

Prima o poi si sveglieranno io mi sn arreso.

Per chi magari sta bene e fa terapia potrà magari trovare utili i libri o le varue discussioni scientifiche per il web ma non è quello che ti fa guarire ecco

La penso così


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 21:40
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE (MAX-ILLUSION @ Domenica, 07-Mag-2017, 20:34)
Dai ragazzi non c'è bisogno di litigare.

I problemi di una persona sono complessi e devono essere risolti in terapia e lavorando con se stessi siamo tutti d'accordo.

Gli spunti non possono che essere generici soprattutto su un forum di auto aiuto come il nostro. L'importante è che le persone siano consapevoli di questo poi se vogliono compulsare affari loro lo faranno cmq e se non vogliono curarsi e leggere solo le discussioni fotocopia non possiamo farci nulla.

Prima o poi si sveglieranno io mi sn arreso.

Per chi magari sta bene e fa terapia potrà magari trovare utili i libri o le varue discussioni scientifiche per il web ma non è quello che ti fa guarire ecco

La penso così

Mi trovi d'accordo, però non sono io quello che manca di rispetto.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 21:42
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Non è questione di pensarla diversamente, non girarti i discorsi come se semplicemente si parlasse di opinioni diverse perché non è così.
Dai risposte agli utenti in cui descrivi dei processi mentali che non avvengono. Dai spiegazioni che non esistono è appena te lo si fa notare ti scaldi e mi rispondi che tu vuoi fare la tesi sul doc.
Credi che uno studente di medicina (che almeno è entrato in tutti i reparti dell'ospedale e ha fatto un sacco di presi affiancamento nei reparti) che fa la tesi in anatomia patologica sia un medico legale o possa sapere tutto dell'argomento? Se la tua concezione dello psicologo è quello di uno che legge i libri e allora è in grado di prendersi cura dei pazienti significa che allora non hai capito come funziona proprio il lavoro dello psicologo.
PMEmail Poster
Top
 
Dr.Dock
Inviato il: Domenica, 07-Mag-2017, 21:43
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.783
Utente Nr.: 8.040
Iscritto il: 08-Mag-2011



QUOTE

No niente ansia, ricordo solo che controllavo tanto la relazione con il mio fidanzato e apprezzavo tutto perché appunto controllavo tutte le situazioni positive, non so se può essere considerato come cosa ansiosa. Un'altra cosa è che sono molto perfezionista e le cose che non sono messe in maniera precisa e simmetrica mi danno veramente fastidio.
L'evento scatentante di questa ansia è stato che mentre parlavo con il mio ragazzo, ho pensato "e se non mi piacesse?" (Prima stavamo parlando di coppie che si sarebbero lasciate e che non si piacevano) e ho iniziato a ipotizzare che non l'ho mai amato, che non accetto il fatto di non amarlo, che soffro di sindrome dell'abbandono e cose così....

Certo, è sempre un meccanismo di controllo ansioso.
QUOTE
e se non mi piacesse?"

è quella classica domanda tipo che scatta quando hai paura, poi controlli e finisci per ingrandire il problema tramite autoinganni e test che "sembrano" confermare le tue paure.


--------------------
https://psyco.forumfree.it/
venite sul nuovo forum
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (259) « Prima ... 256 257 [258] 259  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1409 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]