Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Imprigionato Nel Proprio Corpo, Derealizzazione, o depersonalizzazione o cosa?
 
Bond85
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 21:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Alexme @ Venerdì, 12-Lug-2019, 17:52)
QUOTE (Bond85 @ Venerdì, 12-Lug-2019, 16:19)

Il mio dubbio è li non capisco perché mi succede tutto questo e soprattutto non so come fare per tornare quello che queste sensazioni bruttissime non le aveva.

Ciao, non voglio farmi maestro ma nel mio percorso di sofferenza ho capito una cosa e cioè che non dobbiamo sovraccaricarci di domande a cui non sappiamo dare risposte. Dobbiamo ragionare al contrario come pazienti in cura della quale attendiamo fiduciosi i risultati (si spera validi!!!). Ora siamo agli inizi per cui possiamo solo attendere fiduciosi.

Anch'io non capisco tante cose di me stesso (ma anche di altri) ma tanto anche a saperne la ragione cosa cambia? Siamo esseri imperfetti e fragili e come tali risentiamo dei cambiamenti e di come elaboriamo ne nostre esperienze ed ognuno ha un tratto caratteriale che lo porta a soffrire magari di più davanti a certe situazioni così come un altro ha bruciori di stomaco quando è nervoso.

Domanda: ma i tuoi stati d'animo sono tutti i giorni uguali e della stessa intensità o sono altalenanti?

Penso altalenanti, è una settimana più o meno che noto dei miglioramenti ma delle ricadute totali poi nella giornata. Forse un po’ mi stavo anche illudendo di uscirne di nuovo da questa cosa, però la mente va sempre a finire a controllare il
Corpo non so perché finisce sempre lì e mi si innesca poi la pippa mentale (che sia una o l’altra o l’altra ancora) e di conseguenza mi abbatto e inizio a sentirmi strano e chiaramente perdo un po’ di umore.
Peccato perché la testa non era più in confusione come prima, stavo tornando bello attivo di nuovo e guidavo per esempio l’auto con più tranquillità anche da solo.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 18:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao, guarda posso dirti che sono entrato in cura il a fine aprile 2019 e fino a giugno è stato in continuo di sali-scendi e a dirla onestamente la mia situazione potrei definirla con molto ottimismo stabilizzata da non più di 2 settimane anche se questo caldo mi porta spesso quasi al limite. Ma io come ti dicevo sono fortemente ottimista anche perché quali altre alternative avrei a non esserlo?
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 21:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Forse è ciò che manca a me ovvero ottimismo anche perché forse non ho ben capito perché sviluppo questi pensieri e il meccanismo in se che mi fanno sentire così estraniato in pochi secondi da quando partono.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 14:12
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Bond85 @ Sabato, 13-Lug-2019, 20:19)
Forse è ciò che manca a me ovvero ottimismo anche perché forse non ho ben capito perché sviluppo questi pensieri e il meccanismo in se che mi fanno sentire così estraniato in pochi secondi da quando partono.

Credo che se amiamo la nostra vita (e io la amo perché la reputo cmq un percorso oltre che la possibilità di aiutare gli altri) dobbiamo essere categoricamente ottimisti!

A parte questa mia personale filosofia (ma sono attaccato alla vita anche perché in se mi affascina a cominciare dalla natura) ciò che vorrei chiederti e se lo psichiatra da cui sei in cura adesso è lo stesso che ti seguiva anni fa.

PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 15:06
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Si è lo stesso di sempre diciamo


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Lunedì, 15-Lug-2019, 09:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Ieri è stata per la prima volta dopo circa un mese, una buona giornata tutto sommato, nell'arco di tutte le 24 ore quasi, sono uscito, avevo voglia di andare in giro (come normalmente mi succedeva prima) parlare con gli amici, fare due chiacchiere stupide ed anche se comunque ogni tanto il pensiero andava a "controllare" se mi sentivo il corpo, come ci stavo dentro ecc... TUTTO SOMMATO posso dire che è stata una buona giornata.

Stanotte naso completamente chiuso inizio ad andare un pò in ansia e da li inizio a pensare di nuovo al corpo e tutte le analisi varie che la mente ci fa e vado a sentirmi di nuovo strano stamattina, non rilassato, rimuginando sempre gli stessi pensieri, insomma mi sono rovinato la giornata ancor prima di iniziare.

Ormai credo sia una questione di meccanismo del pensiero, non riesco a dimenticare queste sensazioni che mi hanno profondamente traumatizzato e lasciato il segno che ora ho sempre paura di risentirle e puntualmente, CREDO, che cosi facendo le riattiro sempre.

Insomma dovrei dimenticare (come successo anni fa) queste sensazioni ma sembra che stavolta non ci riesco, è molto più dura.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 08:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Ormai le pippe mentali diventano sempre più assurde, mi sembra strano di stare in un corpo, di muovermi, quasi di vivere boh. Non so manco come spiegare, mi sono svegliato stamattina bene e il pensiero è subito andato a controllarmi e mi sono quasi bloccato, sinceramente non capisco cosa mi prenda non ho mai avuto ste cose in passato, la mente mi sta sabotando ed ho paura di non uscirne più. Sono pensieri che mi portano sensazioni bruttissime addosso e penso anche che nessuno provi ste cose perché non trovo tra i sintomi dissociativi queste cose. A sto punto non so che cosa ho se sto perdendo la testa e impazzirò non lo so 😢


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 09:05
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Sono solo pensieri su cui tu ti suggestioni. Ma restano pensieri.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 09:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 08:05)
Sono solo pensieri su cui tu ti suggestioni. Ma restano pensieri.

Il problema è che non so come fare a non farmi suggestionare


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:08
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Devi curare il doc. Quello è il problema... il doc che non ti permette di prendere i pensieri solo per quello che sono ovvero PENSIERI.
Ma non hai nulla di grave, è solo ansia!
Fai terapia ? Se no corri a farla se possibile.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:13
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



E intendo psicoterapia non solo terapia farmacologica.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 10:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 09:08)
Devi curare il doc. Quello è il problema... il doc che non ti permette di prendere i pensieri solo per quello che sono ovvero PENSIERI.
Ma non hai nulla di grave, è solo ansia!
Fai terapia ? Se no corri a farla se possibile.

Oggi devo fare la quarta seduta da una psicoterapeuta però fino ad ora oltre a parlare solo lei non mi ha dato indicazioni, si mi dice di pensare positivo ma grazie al piffero direi
Penso sempre di iniziare a fare almeno Mindfulness ma non so sinceramente quanto mi convenga visto che nella Mindfulness si osserva il corpo, il respiro ecc....


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 12:43
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma è specializzata in doc? Devi controllare quello
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 14:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 16-Lug-2019, 11:43)
Ma è specializzata in doc? Devi controllare quello

Non lo so, io vivo in un paesino ed è una delle poche che c'è


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 11:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Talvolta mi meraviglio di come mi sia immerso in questo modus pensandi di cui sinceramente non capisco come posso uscirne, insomma per dirla breve mi sorprendo, e non so quindi se sia depersonalizzazione o cosa, di avere un corpo molle che si muove ecc... mentre magari non ci penso la mente va a pensare questo e mi sciocco da solo ovviamente, mi viene ovviamente quella sensazione di stranezza perché chiaramente come può uno meravigliarsi di stare in un corpo? Eppure a me succede! Muovo le braccia e le sento leggere non so spiegare, non insensibili, come se fossero più leggere, sono pieno di tutte queste pippe mentali ogni giorno e mi rendo conto di essere passato in una infinità di pensieri che mi hanno provocato poi sensazioni/sintomi sempre sul corpo.
Ripeto a sto punto non so se si tratti di depersonalizzazione più e non capisco perché sono finito dall'ansia in questo sistema di pensieri cosi assurdi.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 2 3 [4] 5  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0873 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]