Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Continuare A Mangiare
 
SvartMatt
Inviato il: Martedì, 03-Mag-2016, 00:45
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 131
Utente Nr.: 14.840
Iscritto il: 28-Dic-2014



Ne ho le palle piene francamente..
A causa dei luridi psicofarmaci (antidpressivo+ antipsicotico) sto ingrassando, il mio corpo si sta deformando piano piano, il degrado è lento ma inesorabile! Pur non essendo sovrappeso, o meglio non ancora, intendiamoci. Il motivo? Gli effetti collaterali di una terapia farmacologica durata anni.

Il problema lo constato più che altro nella zona addominale dove i farmaci tendono a far accumulare grasso su grasso, tutte le settimane piano piano mi vedo l'addome sempre un po più gonfio! Inconcepibile ingrassare come maiali a 24 anni, a nessuno mi sa che piacerebbe una situazione del genere, anche perché già non ho molta autostima, anzi a dover essere franchi non ne ho proprio di autostima.

Non me ne frega un tubo essere magro, però mi interessa essere quanto meno stabile e non continuare ad aumentare in continuazione, se continuo così tra qualche anno sarò veramente uno schifo totale.
Non so nemmeno a chi rivolgermi francamente per queste difficoltà, dato che si tratta di un effetto collaterale nato solo ed esclusivamente per via all'accanimento farmacologico effettuato dagli psichiatri a scapito mio, nel corso degli anni.

Ne avevo parlato con lo psichiatra del dsm, dove sono seguito, ma se ne frega altamente di tutto.

Entri in psichiatria e sanno rifilarti solo questi pulciosi farmaci, e oltre a non risolvermi il problema, me li creano altri. Difatti sono passato da centri diurni, a spdc per finire poi in una minchia di comunità e ora? Sono da qualche anno a casa. Non mi va in questo momento di parlare di cosa mi ha portato in psichiatria, non è mia intenzione, anche perché ogni storia è sempre una storia piena di dolore quando si tratta di questi problemi Tornando al dunque la situazione peggiora giorno dopo giorno: mangio, mangio e mangio..

Potrei andare da un nutrizionista, ma il problema è che la fame è sempre molto forte, ed è veramente profonda e viscerale, il pensiero va sempre a finire verso i cibo tipo carboidrati, oppure verso cibi calorici ad esempio. Inutile sarebbe anche lo sport perché non risolverebbe il problema, come è successo in passato, tipo un annetto e mezzo fa dove malgrado andassi in palestra continuavo comunque a ingrassare. Poi c'è da dire una cosa, un anno esatto fa sono riuscito a perdere un po di kg, perché avendo abbassato i farmaci in maniera sostanziosa, ero riuscito a mangiare di meno, e di conseguenza sono dimagrito tipo un 6 kg. Nonostante ora piano piano li sto rimettendo tutti sulla pancia questi dannati kg.

Ora sono tentato di abbassare di fretta ancora qualche dosaggio sia dell'antidepressivo sia dell'antipsicotico, ma non mi fido, meglio essere cauti con queste luride sostanze chimiche. Spero che il mio lungo episodio psichiatrico finisca presto e di liberarmi di queste droghe luride!


--------------------
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz
PMEmail Poster
Top
 
Cecilia
Inviato il: Martedì, 03-Mag-2016, 11:27
Quote Post


Cecinuotatrice
**


Messaggi: 1.001
Utente Nr.: 15.787
Iscritto il: 29-Lug-2015



Lo psichiatra ti ha confermato che sono i farmaci a farti aumentare di peso?
Di solito lo psichiatra, oltre a dare farmaci, non dovrebbe dare anche un sostegno psicologico?
Il tuo è anche psicoterapeuta? Se così non fosse potresti cercare uno psicoterapeuta, affiancare così una psicoterapia alla terapia farmacologica.


--------------------
Sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c’è di meno banale in me.
Antonia Pozzi

PM
Top
Adv
Adv














Top
 
SvartMatt
Inviato il: Martedì, 03-Mag-2016, 15:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 131
Utente Nr.: 14.840
Iscritto il: 28-Dic-2014



Esatto, dato che non soffro di disturbi alimentari, di conseguenza il mio ingurgitare troppi cibi calorici è dovuto ai luridi farmaci che sto prendendo.

In teoria dovrebbe, in pratica il colloquio con lui dura giusto pochi minuti, ci impiega di più a stamparmi le ricette dei farmaci fondamentalmente. Ricette che poi spesso butto nella spazzatura perché prendendo dosaggi più bassi di terapia consumo di conseguenza meno farmaci.

No non è psicoterapeuta, non voglio fare terapie varie in privato perché non ho soldi, e mi sto rendendo conto che in questo momento della mia vita prendere questi farmaci non è per il mio bene ma per il mio male.


--------------------
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz
PMEmail Poster
Top
 
Tempesta85
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2016, 19:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 209
Utente Nr.: 14.530
Iscritto il: 11-Ott-2014



Potesti rivolgerti alla tua asl di zona e farti seguire anche dal punto di vista psicologico pagando solo il ticket della visita o addirittua nulla se si tratta di tirocinanti (ti assicuro che sono bravi, io sono seguita da una di loro, appunto).

Sei sicuro che questa fame viscerale non nasconda un bisogno di soffocare emozioni in carboidrati e calorie?
PMEmail Poster
Top
 
SvartMatt
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2016, 20:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 131
Utente Nr.: 14.840
Iscritto il: 28-Dic-2014



Sono già seguito dalla psicologa del DSM , la vedo una volta al mese, tuttavia non credo possa essermi utile in queste cose, se non riesco a controllarmi proprio per via di una fame profonda e incontrollabile, non mi rimarrà altro che abbassare ancora uno dei due farmaci e vedere un po come va.
Io sono convinto che siano i farmaci, anche perché prima di cominciare a prenderli di questi problemi non ne avevo per niente, tra l'altro è constatabile in molti pazienti in cura con queste terapie l'aumento di peso, specie il rigonfiamento della zona addominale.
Grazie comunque per le informazioni Tempesta85.


--------------------
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico. Thomas Szasz
PMEmail Poster
Top
 
Tempesta85
Inviato il: Mercoledì, 04-Mag-2016, 20:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 209
Utente Nr.: 14.530
Iscritto il: 11-Ott-2014



Di nulla, figurati.

Sì, purtroppo ci sono diverse evidenze di aumento di peso in conseguenza all'assunzione di psicofarmaci
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Sabato, 07-Mag-2016, 06:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



devi considerare se tornare a stare male oppure tenerti i kili di troppo...
cmq ci sono antidperessivi come la fluoxetina che combattono la fame nervosa e sono indicati per chi è in sovrapeso,
infine considerare di sostituire l' antipsicotico con benzodiazepine a dosi elevate.
Parlane con lo psi, solo lui ti può cambiare la farmacologia
PM
Top
 
lucenelcuore
Inviato il: Martedì, 10-Mag-2016, 13:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 16.986
Iscritto il: 10-Mag-2016



Vero!
La fluoxetina inibisce il recettore della fame nervosa
Consiglio di bere molta acqua e mangiare poco e spesso
sostituire la farina a quella integrale
PMEmail Poster
Top
 
lucenelcuore
Inviato il: Martedì, 10-Mag-2016, 13:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 16.986
Iscritto il: 10-Mag-2016



Ciao
Come psicologa
Mi sto specializzando nei disturbi del comportamento alimentare se avete bisogno chiedetemi pure sono felice di rispondervi
PMEmail Poster
Top
 
blackwhite1974
Inviato il: Martedì, 10-Mag-2016, 21:11
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.270
Utente Nr.: 13.041
Iscritto il: 21-Nov-2013



ti capisco ho lo stesso problema, ma per un lungo periodo anche con i farmaci sono riuscito a calare....bisogna un pò abituarsi a trattenere la fame e progressivamente ridurre... ci provo anch'io da stasera.


--------------------
user posted image

PMEmail Poster
Top
 
maury78
Inviato il: Martedì, 17-Mag-2016, 21:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.090
Utente Nr.: 102
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (SvartMatt @ Lunedì, 02-Mag-2016, 23:45)
Ne ho le palle piene francamente..
A causa dei luridi psicofarmaci (antidpressivo+ antipsicotico) sto ingrassando, il mio corpo si sta deformando piano piano, il degrado è lento ma inesorabile! Pur non essendo sovrappeso, o meglio non ancora, intendiamoci. Il motivo? Gli effetti collaterali di una terapia farmacologica durata anni.

Il problema lo constato più che altro nella zona addominale dove i farmaci tendono a far accumulare grasso su grasso, tutte le settimane piano piano mi vedo l'addome sempre un po più gonfio! Inconcepibile ingrassare come maiali a 24 anni, a nessuno mi sa che piacerebbe una situazione del genere, anche perché già non ho molta autostima, anzi a dover essere franchi non ne ho proprio di autostima.

Non me ne frega un tubo essere magro, però mi interessa essere quanto meno stabile e non continuare ad aumentare in continuazione, se continuo così tra qualche anno sarò veramente uno schifo totale.
Non so nemmeno a chi rivolgermi francamente per queste difficoltà, dato che si tratta di un effetto collaterale nato solo ed esclusivamente per via all'accanimento farmacologico effettuato dagli psichiatri a scapito mio, nel corso degli anni.

Ne avevo parlato con lo psichiatra del dsm, dove sono seguito, ma se ne frega altamente di tutto.

Entri in psichiatria e sanno rifilarti solo questi pulciosi farmaci, e oltre a non risolvermi il problema, me li creano altri. Difatti sono passato da centri diurni, a spdc per finire poi in una minchia di comunità e ora? Sono da qualche anno a casa. Non mi va in questo momento di parlare di cosa mi ha portato in psichiatria, non è mia intenzione, anche perché ogni storia è sempre una storia piena di dolore quando si tratta di questi problemi Tornando al dunque la situazione peggiora giorno dopo giorno: mangio, mangio e mangio..

Potrei andare da un nutrizionista, ma il problema è che la fame è sempre molto forte, ed è veramente profonda e viscerale, il pensiero va sempre a finire verso i cibo tipo carboidrati, oppure verso cibi calorici ad esempio. Inutile sarebbe anche lo sport perché non risolverebbe il problema, come è successo in passato, tipo un annetto e mezzo fa dove malgrado andassi in palestra continuavo comunque a ingrassare. Poi c'è da dire una cosa, un anno esatto fa sono riuscito a perdere un po di kg, perché avendo abbassato i farmaci in maniera sostanziosa, ero riuscito a mangiare di meno, e di conseguenza sono dimagrito tipo un 6 kg. Nonostante ora piano piano li sto rimettendo tutti sulla pancia questi dannati kg.

Ora sono tentato di abbassare di fretta ancora qualche dosaggio sia dell'antidepressivo sia dell'antipsicotico, ma non mi fido, meglio essere cauti con queste luride sostanze chimiche. Spero che il mio lungo episodio psichiatrico finisca presto e di liberarmi di queste droghe luride!

Mi è successo anche soprattutto in passato.
Aumento dell'appetitto.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3825 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]