Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Goccie Lexotan Per Panico In Aereo
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



tt
PMEmail PosterUsers Website
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:37
Quote Post


Unregistered









Chiedi al tuo medico per i medicinali, e soprattutto se hai una fobia semplcie come quella dell'aereo abbinaci sempre una psicoterapia breve che te la eradichi del tutto.
E ti sconsiglio di prendere un medicinale nuovo in una situazione del genere.
Top
Adv
Adv














Top
 
artkin
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.183
Utente Nr.: 37
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Corinna @ Giovedì, 04-Ott-2007, 10:37)
Chiedi al tuo medico per i medicinali, e soprattutto se hai una fobia semplcie come quella dell'aereo abbinaci sempre una psicoterapia breve che te la eradichi del tutto.
E ti sconsiglio di prendere un medicinale nuovo in una situazione del genere.

quoto totalmente. Ha ragione Corinna
PM
Top
boss
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:41
Quote Post


Unregistered









Ciao, il lexotan ( io me lo ricordo così) non è il farmaco più adatto.

Fermo restando che per il dap ci vuole una terapia di fondo che escluda alla fine gl'ansiolitici, usa lo Xanax in gocce ( o meglio il generico Alprazolam EG in gocce).

10 gocce poste sotto il palato dovrebbero bastare.

Sarebbe meglio assumerlo almeno 48 ore prima del volo, a dosi basse.

Se hai altre terapie in corso non sospenderle e chiedi consiglio al medico.
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:45
Quote Post


Unregistered









QUOTE (fabrizio.pavoncello @ Giovedì, 04-Ott-2007, 11:42)
ciaoo cori.mi hai detto tante volte del medico...sono andato.ho provato ma non mi piace l analisi.dopo 2 volte sono scappato.sono certo che non mi servono 10 sedute dallo psicologo,o meglio ne voglio fare a meno...non mi va di regalare i soldi a loro.che medicinale nuovo dici?io del medico(quello di famiglia)mi fido fino ad un certo punto.preferisco esperienze dirette.....di quale farmaco nuovo parli?'??ciaoooo buona giornata.

Del fatto che non ti consiglio di prendere un farmaco che non conosci bene prima di salire su un aereo, non sai che effetto ti fa, quanto ce ne vuole, se ha effetti paradossi, fai più danno che altro.

Se non ti va di "regalare soldi" per guarire da una fobia (e l'analisi non ti serve ad un cazzo, non ho parlato di analisi) allora è un altro discorso... tieniti la fobia e prova un'altra benzodiazepina a caso.
Top
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



io
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



nljj
PMEmail PosterUsers Website
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 11:58
Quote Post


Unregistered









Vuoi un consiglio che non darei mai?

Tavor Expidet-orosolubile, prima mezza poi una pastiglia se necessario, sotto la lingua al bisogno.

Contento tu.
Top
 
odioeamore
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 811
Utente Nr.: 165
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (boss @ Giovedì, 04-Ott-2007, 10:41)
Ciao, il lexotan ( io me lo ricordo così) non è il farmaco più adatto.

Fermo restando che per il dap ci vuole una terapia di fondo che escluda alla fine gl'ansiolitici, usa lo Xanax in gocce ( o meglio il generico Alprazolam EG in gocce).

10 gocce poste sotto il palato dovrebbero bastare.

Sarebbe meglio assumerlo almeno 48 ore prima del volo, a dosi basse.

Se hai altre terapie in corso non sospenderle e chiedi consiglio al medico.

Quoto e riquoto.
Non mi sembra il medicinale piu' adatto.
E' anche vero che non sono un medico, e non tutti siamo uguali.
Parlo per esperienza personale.
Il Lexotan, piu' che rimbambirmi, altro non mi ha mai fatto. PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



cori ma il tavor fa dormire o fa stare calmi?
PMEmail PosterUsers Website
Top
boss
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:15
Quote Post


Unregistered









Meglio precisare.

Allora va bene anche il Tavor orosolubile, da sciogliersi in bocca al bisogno, come dice Corinna.

Puoi usarli al bisogno ripeto.

Al momento la benzodiazepina più potente e studiata contro il dap e l'Alprazolam ( poche gocce sotto il palato, al bisogno, non ti renderanno dipendente se avrai l'accortezza di abbandonarle e curarti diversamente).

Lo Xanax non fa dormire alle dosi indicate ma attenua i sintomi del panico.

Vi sono altre psicoterapie più adatte al tuo caso. Cerca su Google "Psicoterapia Strategica breve".

La seduta sul lettino di Freudiana memoria dallo psic di turno non so fino a che punto potrà aiutarti.

Top
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:23
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



poche gocce sotto il palato, al bisogno, non ti renderanno dipendente se avrai l'accortezza di abbandonarle e curarti diversamente).




ma io non ho nessuna intenzione di prendere farmaci sempre.il mio problema è l aereo.stare calmo in aereo e non fare il pazzo.il lexodan gia mi ha aiutato.percio mi serve soltanto qualcosa di forte che mi calmi per un viaggio in aereo.poi basta.non devo fare una terapia.non devo abusare e diventare dipendente.ho letto le indicazioni dell tavor.be diciamo che è bello forte.forse uso lo xanax.al ritorno se vedo che è il caso uso il tavor.vi ringrazio dei consigli(poverella corinna è la ventesima volta che la disturbo)spero che lo xanx sia piu forte dell l exodan e mi renda piu calmo. buona giornata a tutti
PMEmail PosterUsers Website
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:40
Quote Post


Unregistered









QUOTE (fabrizio.pavoncello @ Giovedì, 04-Ott-2007, 12:07)
cori ma il tavor fa dormire o fa stare calmi?

Non lo so, ognuno reagisce a modo suo, io con 5 gocce di Xanax dormo e mi vengono delle paralisi, vedi tu, fai come ti pare.
Top
 
fabrizio.pavoncello
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 47
Utente Nr.: 426
Iscritto il: 27-Ago-2007



che vuol dire paralisi'?'cioè non ti muovi piu?
PMEmail PosterUsers Website
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 04-Ott-2007, 12:50
Quote Post


Unregistered









QUOTE (fabrizio.pavoncello @ Giovedì, 04-Ott-2007, 12:49)
che vuol dire paralisi'?'cioè non ti muovi piu?

Sei cosciente ma immobile, si chiamano Sleep Paralysis, succede quando passi di botto dal sonno rem alla sveglia, ma ci passa solo parte del cervello, mentre tu rimani immobile e non puoi aprire nemmeno gli occhi.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2018 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]