Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Mia Nemica Si Chiama... Depressione
 
Favole
Inviato il: Giovedì, 29-Set-2011, 22:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 5.955
Iscritto il: 16-Mag-2010



QUOTE (NAPOLEONE04 @ Mercoledì, 28-Set-2011, 21:50)

Favole come stai?


Non avresti una domanda di riserva? PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif


--------------------
Pensavo di aver toccato il fondo... adesso ho iniziato a scavare...
PM
Top
 
Streghetta
Inviato il: Venerdì, 30-Set-2011, 14:52
Quote Post


Imprevedibile
******


Messaggi: 10.355
Utente Nr.: 205
Iscritto il: 11-Lug-2007



favole!
E' un caso che mi sia messa a leggere questa cartella.
La tua "storia" un pochino la conosco.
Se posso...parti da qualcosa, un obiettivo anche piccolo, "libera" un po' la casa, e non ti sto' dicendo di buttare necessariamente tutto.
Ma "svuotala" un po'.

Parti da qualcosa, non rimanere impantanata nel fango!
Compra una pianta, fatti un regalo, fai un regalo al tuo micio...e fallo con amore


--------------------
A volte succede che tutto ciò che vedi negli altri è quello che tu stesso ti porti dentro.

Spesso i i giudizi sono un riflesso di ciò che reprimi o rifiuti dentro di te.
PMEmail Poster
Top
 
stancamareattiva
Inviato il: Venerdì, 30-Set-2011, 21:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.592
Utente Nr.: 5.172
Iscritto il: 08-Gen-2010



QUOTE (NAPOLEONE04 @ Mercoledì, 28-Set-2011, 20:50)
QUOTE (stancamareattiva @ Martedì, 27-Set-2011, 07:52)
a parte il link penso sempre anch'io la stessa cosa cioè che nessuno dei miei conoscenti e amici possano capire come mi sento, la fatica di camminare (per andare a fare la spesa a piedi devo camminare qualche centinaio di metri e mi sembra di aver scalato l'Everest...), la stanchezza cronica, la difficoltà di alzarsi dal letto la mattina, il senso di mancanza di aria (tendo sempre ad aprire le finestre anche quando fa freddo) e tutte le altre che detto tu...
fortuna che esiste questo forum dove almeno qualcuno può comprendere

Un mio collega proprio qualche giorno fa mi ha detto che secondo lui la depressione non è una malattia..... Basta convincersi che è tutto ok e sei a posto..... Tanta gente che conosco la pensa così.

Favole come stai?


questo è un male che non si vede ma si sente, per questo viene chiamato anche il male oscuro...comunque mi sembra che questa parola faccia paura, non se ne vuole sentir parlare in generale...


--------------------
Il disturbo ossessivo è come un disco al vinile graffiato: quando la puntina arriva sul graffio ti tocca ascoltare sempre la stessa musica

Conta di più un piccolo successo che tante sedute

La calma è la virtù dei forti

PMEmail Poster
Top
 
camomilla
Inviato il: Sabato, 01-Ott-2011, 12:15
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 10.916
Utente Nr.: 4.045
Iscritto il: 25-Giu-2009



favole,leggo ora il tuo 3d...
PSICO hug.gif


--------------------

PM
Top
 
NAPOLEONE04
Inviato il: Domenica, 02-Ott-2011, 22:26
Quote Post


Psico gatta
*


Messaggi: 202
Utente Nr.: 8.550
Iscritto il: 28-Lug-2011



QUOTE (stancamareattiva @ Venerdì, 30-Set-2011, 20:00)
questo è un male che non si vede ma si sente, per questo viene chiamato anche il male oscuro...comunque mi sembra che questa parola faccia paura, non se ne vuole sentir parlare in generale...

Hai ragione... Forse non riconoscerla come malattia la rende meno temibile... Penso però che troppa gente ha la presunzione di sentenziare su cose che non conosce... Fermo restando che ognuno ovviamente è libero di avere la propria opinione.


--------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
PM
Top
 
NAPOLEONE04
Inviato il: Domenica, 02-Ott-2011, 22:31
Quote Post


Psico gatta
*


Messaggi: 202
Utente Nr.: 8.550
Iscritto il: 28-Lug-2011



QUOTE (Favole @ Giovedì, 29-Set-2011, 21:44)
QUOTE (NAPOLEONE04 @ Mercoledì, 28-Set-2011, 21:50)

Favole come stai?


Non avresti una domanda di riserva? PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif

Non va eh?
Mi dispiace!
PSICO hug.gif


--------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
PM
Top
 
Favole
Inviato il: Martedì, 04-Ott-2011, 20:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 5.955
Iscritto il: 16-Mag-2010



Ho tutti i motivi per stare male e solo pochi per stare bene ma non ci riesco PSICO cry.gif
Questo stato che ormai sembra irreversibile mi assilla da sempre e non riesco più a sopportarlo.
Vorrei strapparmi la pelle, sradicarmi da me stessa, polverizzarmi e diventare un'altra, la persona che ero prima, che bene o male riusciva a sopravvivere a condurre una vita "normale" invece non è così.
Nessuno vuole aiutare... (nessuno può?) o forse nessuno vuole.
Lo so che dicendo questo mi comporto da vittima, ma spero (ed è una speranza che si affievolisce sempre più) che qualcuno possa volermi un po' di bene invece e' uno schifo, una mrd assoluta.
Non ne posso più davvero, vorrei solo silenzio e pace intorno a me, silenzio e pace....


--------------------
Pensavo di aver toccato il fondo... adesso ho iniziato a scavare...
PM
Top
miki_70
Inviato il: Martedì, 04-Ott-2011, 20:19
Quote Post


Unregistered









Ciao, hai letto il topic sulla mindfulness, nella sezione strategie? Dagli un occhiata...è gratis PSICO smile.gif
Top
 
Favole
Inviato il: Martedì, 04-Ott-2011, 20:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 5.955
Iscritto il: 16-Mag-2010



QUOTE (miki_70 @ Martedì, 04-Ott-2011, 20:19)
Ciao, hai letto il topic sulla mindfulness, nella sezione strategie? Dagli un occhiata...è gratis PSICO smile.gif

Ti ringrazio tantissimo, ma non riesco a compiere nessuna di queste pratiche, anche se sembrano semplici e di facile esecuzione.


--------------------
Pensavo di aver toccato il fondo... adesso ho iniziato a scavare...
PM
Top
 
albe56
Inviato il: Domenica, 13-Nov-2011, 01:36
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 749
Utente Nr.: 638
Iscritto il: 03-Nov-2007



Favole come ti capisco, io soffro da quando avevo 26 anni, ora ne ho 55. Non sono sempre stata malema ora da 2 anni vado da un ospedale all'altro e quando sono a casa non faccio neppure il minimo indispensabile sto a letto. Prendo i sonniferi anche di giorno per poter dormire e non pensare. eppure so che se ne puo' uscire. io sono stata bene 10 anni, poi per cose brutte che mi sono successe ci sono ricaduta e da all'ora ogni tanto ci ricado ed e' sempre piu' difficile uscirne. sono 2 anni che non riesco ad andare al lavoro. tengo spento il telefono per non sentire nessuno. Mi sento un verme, ma so che ne usciremo. lo dico a te per dirlo pure a me stessa. Ti voglio bene anche se non ti conosco perche' ci accomuna la stessa sofferenza. Ti abbraccio con tutto il calore che possso. Scusa se per caso ti ho disturbata. non volevo, se invece ti va ci possiamo sentire qui.ciao.
PM
Top
 
melanie
Inviato il: Domenica, 13-Nov-2011, 23:43
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 370
Utente Nr.: 1.619
Iscritto il: 30-Mag-2008



Nn sai quante persone mi dicevano che ero io a nn avere forza di volonta',ma soprattutto cio' che mi faceva ,e fa tuttora, andare in bestia e' la domanda"perche' stai cosi'? perche' nn esci un po'" Come se io sapessi il perche' o se realmente ci puo' essere un perche'.Ormai ho capito che difficilmente gli altri possono capirti e me ne sono fatta una ragione PSICO sad.gif


--------------------
Quando moriro' andro' in paradiso, xke' l' inferno l' ho gia' vissuto quaggiu'...[URL=http://laragazzaconlorsacchi8.splinder.com]
PMUsers Website
Top
 
albe56
Inviato il: Martedì, 15-Nov-2011, 00:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 749
Utente Nr.: 638
Iscritto il: 03-Nov-2007



Ciao favole sono albe 56, come va? come il solito vero? scusa se ti disturbo, posso chiederti quanti anni hai, e se studi o lavori, come passi la giornata? Ho i tuoi stessi problemi e ti capisco veramente fino in fondo. Sevuoi possiamo parlare anche in MP. Un abbraccio caldo. Anche se sto molto male non e' detto che non possiamo esserci di aiuto, magari affrontando insieme piccoli passi pochi alla volta. dobbiamo farcela anche se in questo momento non ci puo' sembrare vero. Buona notte.
PM
Top
 
Favole
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2012, 19:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 5.955
Iscritto il: 16-Mag-2010



Riprendo, per DocSerendipity

"Elontril mi sta dando grossi disturbi" scrivevo al tempo, poi non ho più aggiunto che per i suoi effetti collaterali mi ha portato al prontosoccorso.
Causa: anisocoria. In pratica un bel giorno non ho visto più dall'occhio destro e avevo la pupilla dilatata al massimo, non esisteva più l'iride peggio di quando mettono l'atropina!
Questo è stato il disturbo eclatante ma lamentavo al medico altri problemi: difficoltà di coordinare i movimenti, dolori atroci al petto, tremori, e per ora non ricordo più altro.
Vuoi che io abbia fiducia nei farmaci e negli esperimenti che si fanno su di noi???!!!


--------------------
Pensavo di aver toccato il fondo... adesso ho iniziato a scavare...
PM
Top
 
DocSerendipity
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2012, 19:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 275
Utente Nr.: 10.572
Iscritto il: 11-Lug-2012



QUOTE (Favole @ Mercoledì, 10-Ott-2012, 18:39)
Riprendo, per DocSerendipity

"Elontril mi sta dando grossi disturbi" scrivevo al tempo, poi non ho più aggiunto che per i suoi effetti collaterali mi ha portato al prontosoccorso.
Causa: anisocoria. In pratica un bel giorno non ho visto più dall'occhio destro e avevo la pupilla dilatata al massimo, non esisteva più l'iride peggio di quando mettono l'atropina!
Questo è stato il disturbo eclatante ma lamentavo al medico altri problemi: difficoltà di coordinare i movimenti, dolori atroci al petto, tremori, e per ora non ricordo più altro.
Vuoi che io abbia fiducia nei farmaci e negli esperimenti che si fanno su di noi???!!!

da quel che ho capito tra i farmaci che hai provato ci sono SSRI(Zoloft) e NDRI (Elontril)....

hanno mai provato su di te i triciclici (es. Anafranil e Tofranil) o gli IMAO (es.Nardil)?

L'Elontril è una antidepressivo atipico e piuttosto blando, e anche gli SSRI non sono tra i più potenti...

se non hai risposto ai primi potresti rispondere a triciclici o IMAO... hanno più effetti collaterali degli SSRI ma sono più potenti

prima di essere classificati come resistenti alle terapie bisogna averle provate TUTTE

credimi PSICO smile.gif

PS: non fanno esperimenti, cercano di curarci


--------------------
“Moods are such an essential part of the substance of life, of one's notion of oneself, that even psychotic extremes in mood and behavior somehow can be seen as temporary, even understandable, reactions to what life has dealt.”

Prof.Kay Redfield Jamison
PMEmail Poster
Top
 
Favole
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2012, 21:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 106
Utente Nr.: 5.955
Iscritto il: 16-Mag-2010



QUOTE (DocSerendipity @ Mercoledì, 10-Ott-2012, 19:59)
QUOTE (Favole @ Mercoledì, 10-Ott-2012, 18:39)
Riprendo, per DocSerendipity

"Elontril mi sta dando grossi disturbi" scrivevo al tempo, poi non ho più aggiunto che per i suoi effetti collaterali mi ha portato al prontosoccorso.
Causa: anisocoria. In pratica un bel giorno non ho visto più dall'occhio destro e avevo la pupilla dilatata al massimo, non esisteva più l'iride peggio di quando mettono l'atropina!
Questo è stato il disturbo eclatante ma lamentavo al medico altri problemi: difficoltà di coordinare i movimenti, dolori atroci al petto, tremori, e per ora non ricordo più altro.
Vuoi che io abbia fiducia nei farmaci e negli esperimenti che si fanno su di noi???!!!

da quel che ho capito tra i farmaci che hai provato ci sono SSRI(Zoloft) e NDRI (Elontril)....

hanno mai provato su di te i triciclici (es. Anafranil e Tofranil) o gli IMAO (es.Nardil)?

L'Elontril è una antidepressivo atipico e piuttosto blando, e anche gli SSRI non sono tra i più potenti...

se non hai risposto ai primi potresti rispondere a triciclici o IMAO... hanno più effetti collaterali degli SSRI ma sono più potenti

prima di essere classificati come resistenti alle terapie bisogna averle provate TUTTE

credimi PSICO smile.gif

PS: non fanno esperimenti, cercano di curarci

Ti ringrazio per i suggerimenti ma figurati, se Elontril aveva effetti collaterali blandi e sono finita in ospedale con TAC e risonanza magnetica perché volevano capire cosa fosse successo, dovrei fare la cavia con altro tipo di farmaci che già tu mi dici avere più effetti collaterali?
Io ormai sono terrorizzata. Se mi sento male come faccio? Se ne accorgerebbero i vicini di casa solo quando vedrebbero i vermi uscire da sotto la porta di casa!
Sono ritornata allo Xeristar (che prenderlo o non prenderlo è lo stesso), Xanax e il solito Minias per dormire. PSICO sad.gif

P.S. I primi a sperimentare un qualsiasi farmaco siamo noi malati, ecco perché la sperimentazione animale (oltre che per implicazioni etiche) è inutile in assoluto.


--------------------
Pensavo di aver toccato il fondo... adesso ho iniziato a scavare...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.6353 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]