Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Quanti Caffè?
 
Alexme
Inviato il: Martedì, 02-Lug-2019, 14:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Oggi per la seconda volta sono entrato in un bar a bere un espresso!!! non accadeva da mesi, credo dalla scorsa estate. Fa caldo e un caffè serio lo trovo spesso irrinunciabile. Magari non lo bevo tutto ma almeno o più di metà e ben zucherato, chi se ne importa dell'ansia (ma non mi è venuta), l'organismo ne aveva proprio un gran bisogno!!!

Voi in media quanti caffè assumete al giorno? Io a casa generalmente ne metto 1 nel latte ma raramente ne assumevo un altro. Spero inoltre che il fatto di riuscire a bere l'espresso al bar che di norma è più forte di quello di casa (credo), dovrebbe significare che con l'ansia sto meglio.

PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 02-Lug-2019, 19:00
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Nessuno, ne ho preso qualche settimana fa un paio (uno per due giorni) ma poi oltre a potermi creare ansia, penso mi faccia male allo stomaco. Passo al Ginseng che poi è una schifezza peggio del caffè.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 09:25
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



io ne bevo 1 al massimo 2 al giorno. prima ne bevevo di più ma soffrendo d'insonnia mi sono dato una regolata


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 15:53
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Io oggi ho sfiorato il terzo ma alla fine l'ho evitato prendendomi un'aranciata. Tuttavia con questo caldo a volte preferisco un po d'ansietà e un buon caffè rispetto all'abbattimento/debolezza dell'afa (dopo tutto il caffè è un tonico).

PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 22:46
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



5/6 al giorno... mi piace il sapore e mi piace il rituale in sè...prima ne bevevo di più, ma non hanno mai influito su ansia e nervosismo


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 15:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Scarlet @ Mercoledì, 03-Lug-2019, 21:46)
5/6 al giorno... mi piace il sapore e mi piace il rituale in sè...prima ne bevevo di più, ma non hanno mai influito su ansia e nervosismo

Beato te! 5/6 al giorno!!! io per ora sono a quota 3 e devo dire che oggi mi ha dato un'energia incredibile con questo caldo ma solo perché la cura per l'ansia sta funzionando altrimenti sarei ancora a 1 caffè (di casa, leggero), al giorno.

Cmq anche a me il caffè piace moltissimo in tutti i suoi aspetti, bevanda magnifica con molte virtù, logicamente da adattare al proprio organismo.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 15:20
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 03-Lug-2019, 23:33)
Io ne prendevo 3-4 al giorno, poi ho avuto problemi di irritazione dell'intero apparato digerente ma soprattutto con la mia grave insonnia non potevo più andare avanti così. Anni fa ero già insonne in realtà, ma per un lungo periodo andai avanti proprio a caffè e stimolanti, prima che mi distruggessero stomaco e intestino. Combattevo così la mia stanchezza dovuta alle scarse e pessime ore di sonno che facevo! Poi niente, ho capito che dovevo aggiustare il mio riposo e ora, di caffè, ne bevo solo dec o di rado me ne concedo, se proprio sono distrutto da una nottataccia non riposante, uno al mattino o comunque non oltre le 14.00

Ciao, ho letto di recente che esistono diverse miscele di caffè (più legge e più forti - io compro generalmente "qualità arabica" e cerco di andare anche nei bar che la usano perché secondo me è buonissima). Purtroppo anche a me il caffè se lo bevo dopo pranzo mi crea insonnia, specie se lo assumo passato il pomeriggio.

Il thè non mi piace per niente ma prima lo adoravo, cambiano i gusti. Il caffè invece lo adoro sia da solo che come cappuccino infatti all'estero è una delle cose che mi manca maggiormente (dicono che sia l'acqua italiana a fare la differenza).

Per lo stomaco io ne ho sofferto ma ho guarito la mia forte gastrite. Quanto cel avevo il caffè logicamente dovevo evitarlo come altre cose, oggi non mi crea problemi gastrici anche a digiuno.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 15:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Domanda: secondo voi il caffè fa dimagrire? Riduce l'appetito? Velocizza un po il metabolismo?

PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 18:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Beati voi che nonostante tutto ne bevete anche più di uno, io ho eliminato anche il Ginseng (vabbè quella è na schifezza ma giusto per prendere qualcosa al bar più che altro). Ora però non è che ho tanta voglia più di fare colazione al bar, io che invece lo consideravo un rituale sacro!


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 19:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Bond85 @ Giovedì, 04-Lug-2019, 17:20)
Beati voi che nonostante tutto ne bevete anche più di uno, io ho eliminato anche il Ginseng (vabbè quella è na schifezza ma giusto per prendere qualcosa al bar più che altro). Ora però non è che ho tanta voglia più di fare colazione al bar, io che invece lo consideravo un rituale sacro!

Io preferisco che mi venga un po d'ansia o magari del caffè del bar ne bevo un po meno ma con questo caldo io senza caffè non sto davvero in piedi!

Comunque anche un decaffeinato-espresso, se lo fa un buon barista viene discretamente buono pur non contenendo caffeina.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 19:26
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Giovedì, 04-Lug-2019, 16:59)
Fa dimagrire: con una dieta corretta sembra proprio che caffè e tè verde facciano accelerare il metabolismo. Come? La caffeina ad esempio ha un lieve effetto termogenico sui lipidi (grassi) aumentandone l'ossidazione e producendo una variazione nell'ormone leptina (che agisce sulla deposizione dei grassi nelle riserve corporee). Sull'appetito, parlo per me, poco e nulla! Se si ha molta fame, il caffè placa per un'oretta al massimo, poi la fame ritorna ancora più esplosiva per me!

Ciao @Dark, ho letto cose analoghe della Carnitina infatti siccome il mio obiettivo prossimo è perdere quei 7-8 kg che ho messo con l'ansia perché mi fa mangiare di più, allora vorrei riuscire ad abbinare alla carnitina anche un maggior numero di caffè, per ora sono fermo a 2-3 di cui 2 a casa e 1 espresso al bar ma vorrei aggiungere quando ce la faccio almeno altri 2 caffè della @Moka (1 dopo il pranzo e 1 verso le 5 del pomeriggio).
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 15:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 05-Lug-2019, 01:35)
Assumi magari 2 caffè e 2 tè verde, quest'ultimo contiene dei composti chiamati epigallocatechine i quali accelerano il metabolismo! Il tè verde ne è ricco, ti consiglio il tè matcha personalmente che è in polvere, giapponese, dall'aroma molto intenso e dalle straordinarie proprietà stimolanti ma rilassanti al tempo stesso, grazie all'alto contenuto di L-teanina, aminoacido rilassante che interagisce in maniera simile ma più delicata con i recettori cerebrali cui si legano anche le benzo! Quanto alla carnitina, la gran parte degli studi nega che possa far dimagrire, non ci sono prove concrete a differenza di caffè, tè, guaranà o mate. PS: prova il Mate, ottimo infuso energizzante a base di agrifoglio del Paraguay, è una bevanda molto amata e diffusa in America Latina!

Ciao, buon pomeriggio. Dunque a me lo psichiatra ha detto 2 caffè e 2 bicchieri di vino o birra al giorno (sono già fuori di 1 caffè in più), ed ho letto che la teina è più eccitante della caffeina ed essendo giorni che sto bene senza più ansia non voglio forzare la mano per cui almeno per ora resto sui 2-3 caffè al giorno anche se il thè verde l'ho assaggiato ed è davvero buono (e tu lo hai assaggiato quello giapponese al gelsomino??...uno spettacolo!!).

Della carnitina il meccanismo dovrebbe essere che non velocizza il metabolismo ma migliora la capacità dell'organismo a bruciare le calorie ma devo ancora iniziare, prima ho da terminare lo scatolo di BCAA.



PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 06-Lug-2019, 14:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao e buon week! Chiarisco la mia opinione perché sono stato io superficiale nel descriverla. Allora una ns parente aveva un'amica giapponese che le spediva ogni tot delle stupende scatole di latta decorate con te al gelsomino (c'erano proprio i gelsomini secchi insieme al the nero e sulla scatola tutte immagini giapponesi di alberi ecc.). Adoravo quel the e mi suscita tantissimi bei ricordi. Poi quel periodo è terminato e addio the al gelsomino. Da allora non ho più bevuto the anche se ne ho assaggiati diversi ma li reputavo troppo commerciali per così dire. Inoltre il the va preparato con tutti i crismi (cioè col passino e non coi filtri, messo nella teiera di porcellana e servito con un certo criterio), per tali ragioni al suo posto ho preferito il caffè che nel contempo facendo sport e iniziando a lavorare mi dava anche una carica maggiore.

Il the verde l'ho assaggiato abbastanza di recente come bevanda fresca in verità non ricordo se con anche la menta. Anche in quel caso era un the sfuso preparato secondo una procedura ed offertomi a casa di conoscenti e su cui non ho approfondito.

Concludendo amo il the ma solo quelli particolari, genuini, difficili da reperire e preparati secondo tradizione.

Quanto agli alcolici mi piace molto il vino rosso ma non lo reggo quindi ne bevo da sempre poco perché già esser brillo non mi piace perché amo la lucidità. Discorso analogo per vini bianchi e per la birra (che bevo solo fresca e in estate). Per i superalcolici mi piace un pizzico di whisky accompagnato al cioccolato fondente al 90%.

nb: lo ammetto, ho gusti un po raffinati, o se preferisci preferisco la qualità alla quantità anche perché con la qualità si rispetta generalmente il salutismo.

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 06-Lug-2019, 17:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Sabato, 06-Lug-2019, 15:25)
Comunque confermo: la Teofillina, analogo della caffeina, ha proprietà stimolanti e bronco-dilatanti (antiasma infatti) ma la sua emivita è quasi 2-3 volte quella della caffeina ricavata dal caffè!

Quindi un tè forte può essere più ansiogeno di un caffè e restare in circolo più a lungo ho capito bene?
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 06-Lug-2019, 19:51
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



troppi


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3897 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]