Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Perchè Il Sesso è Scarso?
 
Bl@ck81
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 32
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:28)
QUOTE (Bl@ck81 @ Martedì, 02-Ott-2007, 11:27)
ma quali polemiche, sto dialogando con la mia amica erika su argomenti fondamentali...simmi non mi disturbare  mad.gif












biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

ho come la netta sensazione , chiamalo intuito, che halak non volesse ridurre tutto a darla o non darla , ma forse mi sbaglio

questo lo so tongue.gif
PMEmail PosterMSN
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:30
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Corinna @ Martedì, 02-Ott-2007, 11:28)
QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:26)
a me è aumentato ancora il mutuo

quindi la darò al direttore di banca  tongue.gif

Sì ma più o meno di quanto lui vorrebbe? E' importante, eh

gliela darò a rate mad.gif così proverà anche lui cosa significa cool.gif



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
erika
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:30
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.956
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:28)
QUOTE (Bl@ck81 @ Martedì, 02-Ott-2007, 11:27)
ma quali polemiche, sto dialogando con la mia amica erika su argomenti fondamentali...simmi non mi disturbare  mad.gif












biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

ho come la netta sensazione , chiamalo intuito, che halak non volesse ridurre tutto a darla o non darla , ma forse mi sbaglio

allora siamo in due....

Halak non mi sembra tipo da discorsi così


--------------------
user posted image

non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello (gandhi)

Devi sapere quello che vuoi altrimenti devi prendere quello che viene
PM
Top
Mela
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:51
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Bl@ck81 @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:16)
Mela però ogni tanto cambia qualche vocabolo rispetto alle risposte di corinna, esiste il dizionario dei sinonimi e contrari laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ho un cervello pensante, non plagio Corinna, a dirla tutta siamo diversissime.
Tranne su questioni essenziali come cazzi e scopate.
Top
SolaMente
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:54
Quote Post


Unregistered









Mela, non te la prendere. smile.gif
Top
Corinna
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:58
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Mela @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:51)
QUOTE (Bl@ck81 @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:16)
Mela però ogni tanto cambia qualche vocabolo rispetto alle risposte di corinna, esiste il dizionario dei sinonimi e contrari  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Ho un cervello pensante, non plagio Corinna, a dirla tutta siamo diversissime.
Tranne su questioni essenziali come cazzi e scopate.

Ah, anche a te piacciono lunghi 150 cm?

Devo presentarti Darschy allora!
Top
Mela
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 13:59
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Corinna @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:58)

Ah, anche a te piacciono lunghi 150 cm?

Devo presentarti Darschy allora!

No, mi sono sbagliata,
la pensiamo diversamente anche sulle scopate.

PSICO lingua.gif
Top
Mela
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 14:00
Quote Post


Unregistered









QUOTE (SolaMente @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:54)
Mela, non te la prendere. smile.gif

Non me la prendo, detesto essere travisata, anche dal primo che passa (Passante laugh.gif ),
è un problema mio,
quando capirò che il limite è degli altri sarà sempre troppo tardi. smile.gif
Top
Corinna
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2007, 14:01
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Mela @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:59)
QUOTE (Corinna @ Martedì, 02-Ott-2007, 13:58)

Ah, anche a te piacciono lunghi 150 cm?

Devo presentarti Darschy allora!

No, mi sono sbagliata,
la pensiamo diversamente anche sulle scopate.

PSICO lingua.gif

Non sai cosa ti perdi.
Top
 
halak
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 09:39
Quote Post


generale graduato
******


Messaggi: 12.545
Utente Nr.: 162
Iscritto il: 09-Lug-2007



Vedi com'è.
Per alcuni questo tipo di domande, più che stimolare una risposta o comunque una considerazione sull'argomento, stimola una sorta di guerriglia tra sessi nella quale traspare un pò di acredine e un pò di supponenza.
Personalmente non mi sento molto coinvolto nella lotta (chi si estranea dalla lotta, eccetera eccetera), non mi sento di poter dare la colpa alle donne dei miei dolori, semmai alle nostre regole, alle nostre credenze (le mie in primo luogo!), che mi pare di non conoscere abbastanza, che vorrei rendere esplicite, perchè un pensiero tenuto nella propria testa, una cosa supposta, magari al limite della coscienza, è diversa da una cosa detta, ti controlla di più e tu magari neppure lo sai. Spesso nelle cose che diamo per scontate si nascondono verità importanti.
O magari è una domanda stupida come tante altre, buona solo per farci delle battute. Purchè siano spiritose, vanno bene anche quelle.
Forse perchè il sesso non si fa da soli? Decisamente sì, altrimenti ognuno ne avrebbe quanto ne vuole. Astuto. Oppure no? Pensate alla repressione della masturbazione tra i ragazzini: non può essere che una volta appresa la lezione, uno si senta colpevole e si angosci e si reprima da solo?
Perchè le donne non la danno? Sarà certo così. Ma perchè non la danno? Avranno bene le loro ragioni. Prendete anche la frase in sè. Le parole hanno un senso, mica sono scelte a caso. Se "la danno", la daranno pure in cambio di qualcosa, mica la daranno gratis. Già nell'espressione c'è implicito un senso di transazione commerciale. Ma in cambio di cosa?
A cosa mira una donna in campo sessuale? A cosa mira un uomo?Quali motivazioni li spingono? Dove stanno le differenze? Quali sono culturali e quali naturali?
Lo vedete, temo che le mie opinioni siano meno chiare e meno semplici di quella espressa sul muro di Erika. Non necessariamente più giuste, lo ammetto.
Può anche essere che i miei casi personali non siano per nulla rappresentativi. Mi pare che cercare "un amore" sia stata la mia occupazione più ricorrente per tutta la vita e sinceramente mi è stato sempre molto difficile e ne ho vissuti molti meno o molto peggio di quanto avrei voluto. Forse è per questo che mi chiedo perchè. Forse è una domanda solo mia, dipende dalle mie manchevolezze e mi sbaglio a crederla universale.
Però, se mi guardo intorno, se rifletto sulle cose se ascolto in giro, non riesco a convincermi che sia davvero così. O almeno non solo così.

Persino il parroco che non disprezza
tra un miserere e un'estrema unzione
il bene effimero della bellezza
la porta dietro in processione
E con la Vergine in prima fila
e Bocca di Rosa poco lontano
si porta in giro per il paese
l'amore sacro e l'amor profano.
PMEmail Poster
Top
 
erika
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 09:52
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.956
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 01-Lug-2007



cercare amore, dici....

allora non è il sesso ad essere scarso, ma l'amore.

Dal mio punto divista l'amore è sempre scarso ( si, anche se non sembra, sotto la scorza dura sono molto romantica) ma non credo che tutti la pensino così.

L'amore non è un bene materiale, dell'amore non ci si vanta, del sesso si.


--------------------
user posted image

non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello (gandhi)

Devi sapere quello che vuoi altrimenti devi prendere quello che viene
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 09:53
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



infatti le parole hanno un senso

perchè si dice "darla" come se facessimo un regalo che dà piacere solo a chi lo riceve

come se non facesse piacere anche noi allo stesso modo

perchè l'uomo è quello che riceve e la donna dà ?

mi direte che è una questione fisica ma io non credo

è un retaggio del passato quando il piacere sembrava riservato solo all'uomo

e la donna doveva fingere di farlo per dovere (invero spesso era per dovere che lo faceva dato che i matrimoni erano combinati)

" non lo fo per piacer mio ma per dare figli a dio"

invece di dire darla , concedersi ecc..perchè non diciamo semplicemente

fare sesso^?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
erika
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 09:57
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.956
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 01-Lug-2007



e un tempo si parlava di "pretendenti".

Gli umini pretendevano e le donne davano.

Parlo al passato perchè oggi sono in vena di ottimismo.


--------------------
user posted image

non volendo pensare a quello che mi porterà il domani, mi sento libero come un uccello (gandhi)

Devi sapere quello che vuoi altrimenti devi prendere quello che viene
PM
Top
boss
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 10:07
Quote Post


Unregistered









Può anche essere che i miei casi personali non siano per nulla rappresentativi. Mi pare che cercare "un amore" sia stata la mia occupazione più ricorrente per tutta la vita e sinceramente mi è stato sempre molto difficile e ne ho vissuti molti meno o molto peggio di quanto avrei voluto. Forse è per questo che mi chiedo perchè.

----------------------------------------------------------------------------------------

Mi è piaciuto molto questo pensiero di Halak e mi ci rispecchio.

Sì ne ho vissuti molti meno o molto peggio di quando avrei voluto.

Per il vero c'è stata una forma, mia, di timidezza patologica ( da qui tanti blocchi, tante ansie) dalla quale non mi sono mai liberato.

L'altro giorno raccontavo del primo bacio, lo volevo ma fu solo grazie alla dolcezza della ragazza di allora che realizzai.

Oggi con il passar veloce della vita , e chi mi conosce dal vivo potrebbe avere una sensazione opposta, sembra che sia più spigliato, più intraprendente ma l'amara realtà è che non riesco, in particolare con l'alltro sesso, a essere me stesso.

O troppo allegro o troppo morto. O troppo disinibito o troppo educato. O troppe telefonate o silenzio assoluto. O l'incapacità di parlare ( e qui il forum mi aiuta) e di svelare me stesso o l'essere istrionico... inventare un personaggio lì sul momento che è una pallida copia di te.

Sono queste cose che anche in passato mi hanno portato a sbagliare anche qui.

L'opera di ricostruzione della mia personalità sarà difficile e lunga, chissà'.

Scusate se sono andato un pò fuori tema.
Top
 
halak
Inviato il: Mercoledì, 03-Ott-2007, 10:38
Quote Post


generale graduato
******


Messaggi: 12.545
Utente Nr.: 162
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (erika @ Mercoledì, 03-Ott-2007, 08:52)
cercare amore, dici....

allora non è il sesso ad essere scarso, ma l'amore.

Dal mio punto divista l'amore è sempre scarso ( si, anche se non sembra, sotto la scorza dura sono molto romantica) ma non credo che tutti la pensino così.

L'amore non è un bene materiale, dell'amore non ci si vanta, del sesso si.

Vedi Erika, io non sono capace di distinguere così nettamente amore e sesso come fai tu.
Per quanto mi riguarda, sotto l'etichetta "amore" sono compresi concetti diversi, se pure legati ad uno stesso filo conduttore. Quello di cuo sto parlando adesso è "amore erotico". In quest'ambito non scindo nettamente l'aspetto affettivo da quello fisico. Non sono capace di "innamorarmi" (in questo senso) di un oggetto inadatto, nè, d'altra parte, riesco ad escludere totalmente un "affetto" da un rapporto fisico (che io voglia davvero).
Tendo a non parlare in termine di "amore" perchè mi pare di contrappore il lato fisico a quello affettivo pretendendo una superiorità di quest'ultimo.
Francamente non tendo a vantarmi nè del sesso nè dell'amore. Se proprio devo essere sincero, è più facile che mi vergogni di entrambi.
E' l'anima del socialfobico che torna!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3057 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]