Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensi Di Colpa In Una Relazione
 
AnImAl_V
Inviato il: Mercoledì, 19-Dic-2018, 04:32
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 426
Utente Nr.: 16.102
Iscritto il: 08-Ott-2015



Ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me, non scrivo da così tanto tempo, continuo ad essere una docker e continuo ad avere sensi di colpa anche se ho fatto progressi, ma non è di doc che voglio parlare

Sto con il mio ragazzo da 3 anni anche se lo conosco da 5 e stiamo passando periodi difficili. Siamo pieni di dubbi e di pressioni che in gran parte derivano dalle rispettive famiglie, la sua vuole la convivenza, la mia il matrimonio. Un altro problema che stiamo affrontando e quello che non riusciamo ad avere rapporti completi perché non ho voglia. E questo mi fa stare male e mi fa sentire in colpa, non mi sento capita.

Un altra cosa per cui mi sento in colpa è il fatto di provare attrazione con altri ma non con lui. Io lo so che è una cosa normale anche se si è fidanzati. Inizialmente quando sentivo queste cose mi venivano le crisi di pianto e di ansia e lui è stato sempre comprensivo e mi diceva "quando ti capita pensa a me". Ma ora è diverso, quando mi capita non mi sento male, anzi mi fa quasi piacere perché se ci penso non ho mai avuto queste sensazioni e dico "finalmente mi comporto da umana". Ma si è venuta a creare una situazione strana, da un lato mi sento tranquilla quando provo attrazioni perché è naturale, da un lato mi sento in colpa perché so che se il mio ragazzo avesse attrazioni che non siano rivolte a me diventerai una pazza.

Sono confusa, non so cosa sento, se mi sento in colpa, se mi sento bene, glie lo dico, non glie lo dico. È il mio migliore amico, qualsiasi tipo di problema lo affrontiamo insieme. È geloso ma anche comprensivo, ma mi sento strana, o paura di come possa reagire se glie lo dicessi. Come ho detto non ho mai provato attrazioni nei confronti di nessuno, solo di recente mi capita, e non sono rivolte a lui, ma ad altri. Perciò da un lato mi conforta perché è una cosa normale, da un lato mi sento in colpa. Non so se sforzarmi a non pensarci a queste sensazioni oppure lasciarle finché non vanno via da sole

Questa cosa di non essere attratta da lui mi fa male, lui non abita con me, è fuori per lavoro, e quando viene a trovarmi non facciamo altro che uscire con amici, bar, parenti, tv, mai intimità. Forse è per questo che quando mi sento attratta da altri mi conforta, ma allo stesso tempo mi soffocano i sensi di colpa. Non credo di meritarlo. Perché non posso provare attrazione per lui? Andiamo d'accordo caratterialmente, ridiamo, ci abbracciano, manca solo questo, e non è perché stiamo da tanto insieme, solo raramente sentivo attrazione per lui, anche i primi tempi che stavamo insieme. E mi sembra strano amare una persona senza esserne attratta. Ero veramente attratta e presa da lui solo quando ci siamo conosciuti, ma non ci siamo messi subito insieme, e penso che se ci fossimo messi subito insieme senza aspettare l'attrazione sarebbe durata anche ora. Saranno stati i problemi che ci hanno diviso ad ostacolarli? Non lo so, non so cosa sia vero o falso


--------------------
GLI OCCHI DEGLI ANIMALI HANNO IL POTERE DI PARLARE UN GRANDE LINGUAGGIO. LOVE THE ANIMALS ∞
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Mercoledì, 26-Dic-2018, 11:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



E se fosse tutto molto più semplice di quello che pensi?
E se provassi attrazione per altri solo perché il tuo corpo ha bisogno (è naturale) del sesso e non glielo stai dando?
Trovate un po' di tempo per stare in intimità PSICO wink.png


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0761 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]